Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

tutte le mattine ascolto le previsioni di sottocorona,francamente stamani non l'ho capito ha fatto vedere la perturbazione che arriva da ovest e le regioni del tirreno secondo lui saranno completamente saltate dalle piogge :roll:
nevofilo80

monte capanne ha scritto:tutte le mattine ascolto le previsioni di sottocorona,francamente stamani non l'ho capito ha fatto vedere la perturbazione che arriva da ovest e le regioni del tirreno secondo lui saranno completamente saltate dalle piogge :roll:
basta che guardi gli spaghi di roma che non ci sono precipitazioni :wink:
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Si rivede l azzorre intorno alla metà del mese come suggeriva Ulisse. Allo stato attuale si scongiurerebbero ondate di caldo al nord ma giornate gradevoli tardo primaverili..
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

nevofilo80 ha scritto:
monte capanne ha scritto:tutte le mattine ascolto le previsioni di sottocorona,francamente stamani non l'ho capito ha fatto vedere la perturbazione che arriva da ovest e le regioni del tirreno secondo lui saranno completamente saltate dalle piogge :roll:
basta che guardi gli spaghi di roma che non ci sono precipitazioni :wink:
stavo guardando il radar e si vedono molte precipitazioni in arrivo e anche stamani lui niente pioverà sull'adriatico :shock:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Tanto rumore per nulla (da parte dei modelli). Come succede spesso per il freddo, stavolta riguarda il caldo previsto nei giorni scorsi per metà mese. Alla fine nemmeno al centro (parlo del versante adriatico) arriverà niente di che: una +15 che durerà si e no per 12 ore, per poi riscendere nuovamente. Nel frattempo prendiamoci l'instabilità e la relativa frescura dei prossimi giorni, a partire da oggi

Immagine
adriatic1992

Messaggio da adriatic1992 »

Si diciamo che viene confermata l'onda calda da giovedì fino al prox fine settimana, il mezzogiorno sarà l'obiettivo principale... per adesso appare più veloce del previsto oltre che ridimensionata, un'avvenzione calda che sembra infatti avere le caratteristiche di un'onda mobile :wink:
ventomoderato

Si intravede l anticiclone delle Azzorre....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Come on baby, come on!

Immagine
Immagine
nevofilo80

carte penose
ventomoderato

Non soffermiamoci solo al colore rosso. Per fortuna saremo coperti dall Azzorre e non dall africano. Avremo giornate gradevoli. Sinceramente non mi lamenterei...
nevofilo80

ventomoderato ha scritto:Non soffermiamoci solo al colore rosso. Per fortuna saremo coperti dall Azzorre e non dall africano. Avremo giornate gradevoli. Sinceramente non mi lamenterei...
io mi lamento senza precipitazioni poco me frega se azzorre o africano
ventomoderato

nevofilo80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Non soffermiamoci solo al colore rosso. Per fortuna saremo coperti dall Azzorre e non dall africano. Avremo giornate gradevoli. Sinceramente non mi lamenterei...
io mi lamento senza precipitazioni poco me frega se azzorre o africano
arriverà anche a Roma la pioggia. Il nord ovest in questi mesi non ha sofferto la mancanza di acqua. Piogge regolari. Quando si parlava di siccità non ci si riferiva certo al Piemonte. Comunque detto questo intanto non abbiamo l africano...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Con l'Alta delle Azzorre in rimonta da W e i massimi Gpt che potrebbero mantenersi attorno il comparto Alpino credo che il nostro comparto potrebbe beneficiare di Termiche nettamente in rialzo. Parliamo comunque di mappe oltre un certo range quindi affidabilità nulla. Ma sicuramente parlare di Azzorre è decisamente migliore rispetto al collega Nord Africano :P

Nevo con simili mappe però potreste anche andare incontro ad una certa instabilità diurna. :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

luca90 ha scritto:Come on baby, come on!

Immagine
Immagine
Le isoterme non sono alte trattandosi di anticiclone delle Azzorre.

Il rosso non deve illudere.
Rispondi