Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
adriatic1992

Messaggio da adriatic1992 »

Perdonatemi eh, ma quale svolta pretendete? :roll: Da qui all'estate ormai si va incontro a giornate più stabili e calde, purtroppo a malincuore e triste a dirlo sono mancate le piogge primaverili tra il periodo di Marzo e Aprile... tutto quello che arriverà nel proseguo, sarà soltanto frutto dell'instabilità, quindi d'ora in poi avremo temporali e rovesci localizzati, distribuiti in un raggio ben ristretto. Poi c'è anche da fare un distinguo delle zone, perchè il nord è bello vasto e non credo che tutti abbiano beneficiato a livello pluviometrico, lo stesso discorso vale per il centro-sud, tra il versante adriatico e tirrenico c'è una bella differenza. Ovviamente non può accontentare tutti da nord a sud, la nostro penisola è "complessa" già di suo per varie caratteristiche morfologiche e orografiche peculiari :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Live
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
facciamo scorte di aria fresca finchè siamo in tempo :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

...che freddo a NE dell'EU.... :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

gemi65 ha scritto:....
facciamo scorte di aria fresca finchè siamo in tempo :lol:
Io la sto' mettendo in scatola ....sai com'è..... :lol: :lol: :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

gemi65 ha scritto:Tufaccio mi sembra che una svolta ci sia stata visto che al nord sono con la pioggia da Pasqua.
Certo, io parlo di CS..mi sembra di averlo scritto...cmq va bene dai, ditemi te ed Ulisse quello che devo scrivere e lo faccio...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Tufaccio a parole tue va bene :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
conferme
io tirerò fuori le bottiglie Uli le scatole :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

gemi65 ha scritto:...
conferme
io tirerò fuori le bottiglie Uli le scatole :lol:
Eh, si....da questo giorno e fino a....:?:

Immagine
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

adriatic1992 ha scritto:Perdonatemi eh, ma quale svolta pretendete? :roll: Da qui all'estate ormai si va incontro a giornate più stabili e calde, purtroppo a malincuore e triste a dirlo sono mancate le piogge primaverili tra il periodo di Marzo e Aprile... tutto quello che arriverà nel proseguo, sarà soltanto frutto dell'instabilità, quindi d'ora in poi avremo temporali e rovesci localizzati, distribuiti in un raggio ben ristretto. Poi c'è anche da fare un distinguo delle zone, perchè il nord è bello vasto e non credo che tutti abbiano beneficiato a livello pluviometrico, lo stesso discorso vale per il centro-sud, tra il versante adriatico e tirrenico c'è una bella differenza. Ovviamente non può accontentare tutti da nord a sud, la nostro penisola è "complessa" già di suo per varie caratteristiche morfologiche e orografiche peculiari :wink:
stabili e calde? Dove e quando? Visto il trend al nord si potrebbe arrivare alla metà di giugno con clima instabile. Qui c è chi ha già pronosticato 100 giorni fino a settembre con l africano.......
Febbraio'56

Messaggio da Febbraio'56 »

ventomoderato ha scritto:
adriatic1992 ha scritto:Perdonatemi eh, ma quale svolta pretendete? :roll: Da qui all'estate ormai si va incontro a giornate più stabili e calde, purtroppo a malincuore e triste a dirlo sono mancate le piogge primaverili tra il periodo di Marzo e Aprile... tutto quello che arriverà nel proseguo, sarà soltanto frutto dell'instabilità, quindi d'ora in poi avremo temporali e rovesci localizzati, distribuiti in un raggio ben ristretto. Poi c'è anche da fare un distinguo delle zone, perchè il nord è bello vasto e non credo che tutti abbiano beneficiato a livello pluviometrico, lo stesso discorso vale per il centro-sud, tra il versante adriatico e tirrenico c'è una bella differenza. Ovviamente non può accontentare tutti da nord a sud, la nostro penisola è "complessa" già di suo per varie caratteristiche morfologiche e orografiche peculiari :wink:
stabili e calde? Dove e quando? Visto il trend al nord si potrebbe arrivare alla metà di giugno con clima instabile. Qui c è chi ha già pronosticato 100 giorni fino a settembre con l africano.......
Se si continua così al nord non ci sarà estate ma solo pioggia.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Se leggi per bene l'intervento di Adriatic forse evitavi certe domande. Tra l'altro, dove sono sti personaggi che hanno dichiarato 100 giorni di HP Nord Africano?
Rispondi