Parole sue, non invento niente.....
Fra l'altro quel programma deve aver riunito tutta la setta dei serristi d'italia, io mi son pure dato una strucatina ai maroni, visto gli infausti presagi di catastrofi future.
Premetto che non sono uno scienziato e la mia cultura si limita ad un misero diploma di ragioneria ma secondo me le parole di questo fisico sono state un po' cafone, anche perchè il rispetto di chi non la pensa prorpio come te se ne è andato a farsi benedire.
Fra le altre cose ha detto che forse l'estate non sarà bollente come è stato da qualcuno detto, infatti alcuni modelli stagionali, che per ora arrivano a giugno, mettono temperatura in media o di poco sottomedia.
Il preseguio dell'invenro invece sarà mite.
Fra le altre parole, poi, ha detto che quasi tutta la comunità scientifica è concorde che le emissioni di CO2 provocheranno un innalzamento della temperatura con effetti devastanti per il clima e coloro (pochi secondo lui) che pensano che l'effetto serra sia una causa naturale o che avrà poca influenza sono dei ciarlatani e che è l'ora che la smettano (perfino il conduttore del programma è rimasto basito da queste parole)
io penso che a volte un po' di rispetto anche verso chi non ha le ns stesse idea andrebbe mantenuto....