Ancora niente macchie al 29 di gennaio, posticipata ancora la ripresa del 24° ciclo solare???
Monitoriamo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
No, scusate se non l'ho specificato, queste ultime del sole sono riprese dalla sonda spaziale SOHO in orbita attorno alla nostra stella da distanza ravvicinata, sono tutte prese dal link:finland77 ha scritto:Belin che foto!! Mi sa tanto che tu abbia una strumentazione non da poco......
Scusa la domanda da perfetto ignorante: fra la prima e la seconda foto cosa cambia?? Mi spiego meglio, come mai sono così differenti fra loro? Stiamo parlando sempre del sole giusto?
La prima comunque è veramente ma veramente affascinante!!!
ciaoooo
Ahhhhhhhhhh.......... mi pareva............twuister ha scritto:No, scusate se non l'ho specificato, queste ultime del sole sono riprese dalla sonda spaziale SOHO in orbita attorno alla nostra stella da distanza ravvicinata, sono tutte prese dal link:finland77 ha scritto:Belin che foto!! Mi sa tanto che tu abbia una strumentazione non da poco......
Scusa la domanda da perfetto ignorante: fra la prima e la seconda foto cosa cambia?? Mi spiego meglio, come mai sono così differenti fra loro? Stiamo parlando sempre del sole giusto?
La prima comunque è veramente ma veramente affascinante!!!
ciaoooo
http://www.osservailsole.it/sole_live.htm
Magari si potesse fotografare il sole da terra con quella risoluzione, in ogni caso le differenti immagini corrispondo alle diverse temperature dello spettro, salutissimi.