Speriamo Luca, anche se vedo troppe analogie .luca90 ha scritto:Ma no Gabri per ora simili discorsi sono fin troppo prematuri. Non ti lasciar confondere dall'attuale situazione climatica come preludio ad un Estate anch'essa calda e secca.Gabriele95 ha scritto:
Modelli Live Aprile 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gabriele95
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ci sono parecchie, troppe corse alternative, che limano e di parecchio ed alcune lo annullano quasi completamente il peggioramento del dopo ponte 25 aprile.luca90 ha scritto:Sono del Nord e sinceramente, se devo sperare nella pioggia quello che disegna Gfs entro il long (192h) non è propriamente così interessante. Sicuramente c'è la possibilità per cui le correnti subiscano una migliore curvatura Ciclonica ma è anche evidente come non c'è un vero e proprio coinvolgimento delle nostre regioni.gemi65 ha scritto: Mi permetto di fare un breve commento al run 06 che definirei interessante in prospettiva per il nord tutto.
Monitoriamo.
In ogni caso qualsiasi sia l'entità dell'eventuale peggioramento pare che sia più di riflesso che diretto. Saluti a tutti
-
GallagherRM
Intanto AUGURISSIMI!GallagherRM ha scritto:Caro Ulisse.. Io stavolta voto per l'anticiclone! Il 29 mi sposo e mi serve il sole!ulisse55 ha scritto:Il 'termometro' spaghettaro romano....
Anticipati perchè ancora sarò in Spagna (Siviglia).
Poi....Ti dirò....
Ad oggi non sono positive le prospettive....
Ma mancano ben 10 giorni e le carte cambieranno....sicuro.
Probabilmente fara' più freddo del solito, ma per le prc
tutto è ancora in ballo....la dinamicità attuale non consente
certezze soprattutto a tale distanza temporale.
A prescindere, ti auguro una Grande Festa.
Renzo
-
GallagherRM
Grazie per gli auguri Renzo!ulisse55 ha scritto:Intanto AUGURISSIMI!GallagherRM ha scritto:Caro Ulisse.. Io stavolta voto per l'anticiclone! Il 29 mi sposo e mi serve il sole!ulisse55 ha scritto:Il 'termometro' spaghettaro romano....
Anticipati perchè ancora sarò in Spagna (Siviglia).
Poi....Ti dirò....
Ad oggi non sono positive le prospettive....
Ma mancano ben 10 giorni e le carte cambieranno....sicuro.
Probabilmente fara' più freddo del solito, ma per le prc
tutto è ancora in ballo....la dinamicità attuale non consente
certezze soprattutto a tale distanza temporale.
A prescindere, ti auguro una Grande Festa.
Renzo
Io punto tutto sulla spallatona, non per competenza, ma per interesse! Razionalmente parlando, la tua disamina è corretta!
Dai....vedrai che tutto si risolvera' .GallagherRM ha scritto:..
Grazie per gli auguri Renzo!
Io punto tutto sulla spallatona, non per competenza, ma per interesse! Razionalmente parlando, la tua disamina è corretta!
Qualche goccetta durante la Cerimonia e poi....IL SOLE!
Ci puoi stare, no?
Fammi sapere nel mio TD!
Date queste premesse se regge un po di instabilità tra stasera e domattina nel momento di maggiore picco freddo si potrebbe vedere anche fioccare. .....c'è tanta aria fredda in ballo specialmente alle quote medio/altegemi65 ha scritto:Il riversamento della massa d'aria fredda in quot afa miracoli!nibuck ha scritto:Incredibile e inaspettato. ....splatteroni qui a Mandela con un rovescio. ....non vi so dire la temp che sto con la macchina di mia moglie ma fa un freddo cane. ....spettacolo!
Auguri, si fa per dire, a Gallagher
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Qua in paese stamattina verso le 6/7 fiocchi veri.nibuck ha scritto:Date queste premesse se regge un po di instabilità tra stasera e domattina nel momento di maggiore picco freddo si potrebbe vedere anche fioccare. .....c'è tanta aria fredda in ballo specialmente alle quote medio/altegemi65 ha scritto:Il riversamento della massa d'aria fredda in quot afa miracoli!nibuck ha scritto:Incredibile e inaspettato. ....splatteroni qui a Mandela con un rovescio. ....non vi so dire la temp che sto con la macchina di mia moglie ma fa un freddo cane. ....spettacolo!
Ci credo. ....tu in queste situazioni stai in polegemi65 ha scritto:Qua in paese stamattina verso le 6/7 fiocchi veri.nibuck ha scritto:Date queste premesse se regge un po di instabilità tra stasera e domattina nel momento di maggiore picco freddo si potrebbe vedere anche fioccare. .....c'è tanta aria fredda in ballo specialmente alle quote medio/altegemi65 ha scritto: Il riversamento della massa d'aria fredda in quot afa miracoli!
buon pomeriggio a tutti..volevo dire che ancora una volta abbiamo conferma di come il clima sia cambiato nel mediterraneo e non solo..nel 1991 ci fu un'irruzione simile e nevicò copiosamente al piano al nord e metricate in centro appennino..oggi nulla..solo qualche fiocco a bassa quota..ormai anche i colpi di coda si sono estinti..