Quello che ci sovrasta è l'immenso e raramente ce ne accorgiamo...

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

twuister

Messaggio da twuister »

La nostra stella in diretta:

Immagine

Ancora niente macchie al 29 di gennaio, posticipata ancora la ripresa del 24° ciclo solare???
Monitoriamo

Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Belin che foto!! Mi sa tanto che tu abbia una strumentazione non da poco......
Scusa la domanda da perfetto ignorante: fra la prima e la seconda foto cosa cambia?? Mi spiego meglio, come mai sono così differenti fra loro? Stiamo parlando sempre del sole giusto?
La prima comunque è veramente ma veramente affascinante!!!

ciaoooo
twuister

Messaggio da twuister »

finland77 ha scritto:Belin che foto!! Mi sa tanto che tu abbia una strumentazione non da poco......
Scusa la domanda da perfetto ignorante: fra la prima e la seconda foto cosa cambia?? Mi spiego meglio, come mai sono così differenti fra loro? Stiamo parlando sempre del sole giusto?

ciaoooo
No, scusate se non l'ho specificato, queste ultime del sole sono riprese dalla sonda spaziale SOHO in orbita attorno alla nostra stella da distanza ravvicinata, sono tutte prese dal link:
http://www.osservailsole.it/sole_live.htm

Magari si potesse fotografare il sole da terra con quella risoluzione, in ogni caso le differenti immagini corrispondo alle diverse temperature dello spettro, salutissimi.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

twuister ha scritto:
finland77 ha scritto:Belin che foto!! Mi sa tanto che tu abbia una strumentazione non da poco......

ciaoooo
No, scusate se non l'ho specificato, queste ultime del sole sono riprese dalla sonda spaziale SOHO in orbita attorno alla nostra stella da distanza ravvicinata, sono tutte prese dal link:
http://www.osservailsole.it/sole_live.htm

Magari si potesse fotografare il sole da terra con quella risoluzione, in ogni caso le differenti immagini corrispondo alle diverse temperature dello spettro, salutissimi.
Ahhhhhhhhhh.......... mi pareva............
bellisime comunque.....
grazie per avercele postate.

ciaooo
Rispondi