Sarebbe roba da sagra al nordest, con i livelli idrometrici attuali il rischio di alluvione è basso anche con 200 mm, a meno che non li faccia in 2 ore.ulisse55 ha scritto:Meno male che è quasi fanta....
Le isoterme come sarebbero?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ti preoccupi per la troppa pioggia? Carta da sgongiurare?ulisse55 ha scritto:Meno male che è quasi fanta....

Si ti riesce a commentare il mio post in tal modo, alzo le mani....manu73 ha scritto:Ti preoccupi per la troppa pioggia? Carta da sgongiurare?ulisse55 ha scritto:Meno male che è quasi fanta....
Tranquillo Uli, al Triveneto (come per molte altre zone) in Aprile (la stagione delle piogge primaverili) farà più male e più danni (anche economici) il presente... con il vento,la grandine, la brina e il gelo tardivo.
Se vogliamo guardare le carte con le possibili preoccupazioni per il vicino "da libro cuore" facciamolo a 360 gradi...e a poche ore non con le carte del fanta...
Quasi mai sono daccordo con Manu ma questa volta ha perfettamente ragione ,è molto piu' dannosa questa fase di maltempo e freddo inutile che eventuale pioggia .manu73 ha scritto:Uli, si stà discutendo...perchè vuoi sempre passare per vittima e gli altri per carnefici?
Non mi sembra ti sia preoccupato per la fase di maltempo freddo in arrivo...anzi nel tuo TD lungo termine ne parli in modo abbastanza soddisfatto.
Tutto li, io per gran parte della penisola reputo più pericolosa e dannosa questa fase che l'ipotetica fase piovosa a seguire...spesso invece le fasi fredde sono viste con entusiasmo anche quando sono dannosissime, pericolose e ultra tardive.
Ma sarà solo una mia impressione
Emanuele....ecco cosa scrivevo nel mio TD il 14 di Aprile:manu73 ha scritto:Uli, si stà discutendo...perchè vuoi sempre passare per vittima e gli altri per carnefici?
Non mi sembra ti sia preoccupato per la fase di maltempo freddo in arrivo...anzi nel tuo TD lungo termine ne parli in modo abbastanza soddisfatto.
Tutto li, io per gran parte della penisola reputo più pericolosa e dannosa questa fase che l'ipotetica fase piovosa a seguire...spesso invece le fasi fredde sono viste con entusiasmo anche quando sono dannosissime, pericolose e ultra tardive come in questo caso (come se ricompessassero in 48 ore ad Aprile con i danni le mancanze precedenti e successive) .
...ma ti sarà sfuggito.ulisse55 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... it-/62165/
In attesa delle controanalisi di ML (Alessio Grosso è l'autore dell'articolo),
vedendo gli spaghi mi viene da pensare che la 'botta fredda'
di circa 3 giorni (18-21/4) sia alle porte....
Non solo, sempre dagli spaghi si evince che quasi (27-28/4) fino a fine mese
le T subiranno si un rialzo, ma tra sottomedia e poco media....
Stiamo freschi....quasi dappertutto....
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
Spero solo che non se ne aggravi la Natura già in germoglio....
Uli
Nessuno sta gongolando...anzi.figaro ha scritto:Quasi mai sono daccordo con Manu ma questa volta ha perfettamente ragione ,è molto piu' dannosa questa fase di maltempo e freddo inutile che eventuale pioggia .manu73 ha scritto:Uli, si stà discutendo...perchè vuoi sempre passare per vittima e gli altri per carnefici?
Tutto li, io per gran parte della penisola reputo più pericolosa e dannosa questa fase che l'ipotetica fase piovosa a seguire...spesso invece le fasi fredde sono viste con entusiasmo anche quando sono dannosissime, pericolose e ultra tardive.