Modelli Live Aprile 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Lo dico da novembre ricevendo x mesi critiche velenose! Qui oggi forse temporale, speriamo in un'ora d'acqua! Augurissimi!ronnie ha scritto:buona pasqua a tutti..mi sembra di capire che anche durante la prossima settimana andrà ripetendosi lo stesso schema barico invernale..con sempre un hp troppo addossato al continente e freddo e neve in adriatico..con la porta atlantica chiusa..prospettive pessime..
io sono nuovo ma seguo la meteo da sempre e vedo che purtoppo la situazione non cambia..probabilmente se fossimo stati in pieno inverno saremmo qui a parlare di nuovo gelo sulle adriatiche con tutti i disagi del caso..cmq da me ieri qualcosa ha fatto ma mancano le vecchie perturbazioni atlantiche..Matteo TV ha scritto:Lo dico da novembre ricevendo x mesi critiche velenose! Qui oggi forse temporale, speriamo in un'ora d'acqua! Augurissimi!ronnie ha scritto:buona pasqua a tutti..mi sembra di capire che anche durante la prossima settimana andrà ripetendosi lo stesso schema barico invernale..con sempre un hp troppo addossato al continente e freddo e neve in adriatico..con la porta atlantica chiusa..prospettive pessime..
avremo una buona estate secondo me, non più calda di quella dell'anno scorso. tanta, tantissima hp azzorriana, temporali sparsi per l'italia (e non solo al centro-sud!) quanto basterà e termiche per larga misura in media un po' dappertutto. (parlando appunto di pattern...)Matteo TV ha scritto:Lo dico da novembre ricevendo x mesi critiche velenose! Qui oggi forse temporale, speriamo in un'ora d'acqua! Augurissimi!ronnie ha scritto:buona pasqua a tutti..mi sembra di capire che anche durante la prossima settimana andrà ripetendosi lo stesso schema barico invernale..con sempre un hp troppo addossato al continente e freddo e neve in adriatico..con la porta atlantica chiusa..prospettive pessime..
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
concordo. Soprattutto in caso di break come lo scorso luglio 2016 possibili fasi sottomedia. Anticiclone africano che farà la sua comparsa ma limitata e specie al sud.Rodanato ha scritto:avremo una buona estate secondo me, non più calda di quella dell'anno scorso. tanta, tantissima hp azzorriana, temporali sparsi per l'italia (e non solo al centro-sud!) quanto basterà e termiche per larga misura in media un po' dappertutto. (parlando appunto di pattern...)Matteo TV ha scritto:Lo dico da novembre ricevendo x mesi critiche velenose! Qui oggi forse temporale, speriamo in un'ora d'acqua! Augurissimi!ronnie ha scritto:buona pasqua a tutti..mi sembra di capire che anche durante la prossima settimana andrà ripetendosi lo stesso schema barico invernale..con sempre un hp troppo addossato al continente e freddo e neve in adriatico..con la porta atlantica chiusa..prospettive pessime..
- nevofilo80
- maxtempesta
- nevofilo80
-
flintskullbraker
Soccia in pianura padana riusciremo a scendere a 15 gradi di massima evento , niente nuvole niente pioggia e al sole si starà in maglietta lo stesso.maxtempesta ha scritto:vero termiche limate!
dai primi trentelli post pasquali di una settimana fa, si è passati ai -3-4 a 850hp
Gli spaghi precipitativi se potessero andrebbero sottozero.
Salve, si le termiche sono state limate sinceramente un po mi dispiace, si sarebbe potuto sfondare qualche record di neve tardiva.
Ma d'altronde sappiamo che il marasma caldo che ci avvolge è duro da scalzare, per il monento gli spaghi mi danno un massimo di % neve al 40.
Prima erano al 50%.
Peccato ho voglia di record!
La natura? Non ne soffrira' se doveva capitare siamo nella seconda parte di aprile.
Ma d'altronde sappiamo che il marasma caldo che ci avvolge è duro da scalzare, per il monento gli spaghi mi danno un massimo di % neve al 40.
Prima erano al 50%.
Peccato ho voglia di record!
La natura? Non ne soffrira' se doveva capitare siamo nella seconda parte di aprile.
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
cammach
- Forumista senior
Per il Nord Italia quanto si prospetta è addirittura peggio del caldo fuori stagione.....Una vera sciagura, tra tutte le opzioni si realizzano puntualmente quelle deleterie :freddo e vento dopo il secco, temporali e rovesci a macchia invece delle piogge diffuse, addirittura gelate dopo che le fioriture e la vegetazione sono in uno stato di primavera avanzata, gelate che oltre tutto in un tale contesto secco " bruciano" ulteriormente una vegetazione assetata..... e' assurdo tutto ciò e pure infinito questo trend vergognoso