Modelli Live Aprile 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

E come volevasi dimostrare, pasqua e pasquetta rovinata
Li morti....
:evil: :evil: :evil:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Salento92 ha scritto:E come volevasi dimostrare, pasqua e pasquetta rovinata
Li morti....
:evil: :evil: :evil:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
il meccanismo non cambia sempre le stesse zone e come ho scritto qualche tempo fa tra 2 mesi saremo qui a parlare del copia ed incolla delle configurazioni .a me sinceramente di pasqua e pasquetta non mi interessa nulla bisogna pensare al futuro visto che di giorno in giorno si fa nero
nevofilo80

nevofilo80

Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ieri troppa enfasi oggi il nulla, solito copione e situazione idrica pericolosa, attendiamo Reading stasera, gfs mi stufa coi suoi cambi repentini ogni emissione.
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Speriamo di non ripetere quello che è successo 14 anni fa.
Per fortuna è ancora una ipotesi remota.
Reale è invece la siccità di adesso.
adriatic1992

Messaggio da adriatic1992 »

Matteo TV ha scritto:
Ieri troppa enfasi oggi il nulla, solito copione e situazione idrica pericolosa, attendiamo Reading stasera, gfs mi stufa coi suoi cambi repentini ogni emissione.
Si infatti, perchè reading è tanto meglio :lol:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ti piace vincere facile?scommetti su una saccatura prevista a 192h
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Li morti....

Rilassati, no tip-tap; questa passatina piovosa verrà ridimensionata fino a sparire a due giorni dall'evento.
Per cui prenota pure la tua pasquetta all'aperto. Ovviamente ricordati di recarti in bici o a piedi, secondo gli usi e consuetudini di chi ama vivere nell'ottocento :wink: :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Precipitofilo ha scritto:
Li morti....

Rilassati, no tip-tap; questa passatina piovosa verrà ridimensionata fino a sparire a due giorni dall'evento.
Per cui prenota pure la tua pasquetta all'aperto. Ovviamente ricordati di recarti in bici o a piedi, secondo gli usi e consuetudini di chi ama vivere nell'ottocento :wink: :wink:
prima cosa sei ot (come lo sono io che ti sto rispondendo) seconda cosa non vedo cosa ci sia di male a difendere i propri territori dagli scempi perpetrati dalle multinazionali di qualsiasi genere,sei abbastanza squallido a dire cosa uno deve fare (vai in bici o a piedi) senza nemmeno sapere chi si ha davanti e come si comporta giornalmente;
hai generalizzato come tanti altri italiani che si pensano superiori!
sai com'è?"c'è chi dice no" dire sempre si è molto facile e ci fa essere ben voluti;
gli scempi degli ulivi salentini per far posto al gas-dotto e della torino-lione è giusto che vengano contestati con tutti i mezzi possibili
se un domani ti dovessero aprire una discarica proprio dietro casa non potrai lamentarti perché sarebbe in nome dello sviluppo a te tanto caro; del gas ne possiamo fare a meno non servono le case con 25 gradi ne bastano 18/20
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

freddopungente ha scritto:
Li morti....

prima cosa sei ot (come lo sono io che ti sto rispondendo) seconda cosa non vedo cosa ci sia di male a difendere i propri territori dagli scempi perpetrati dalle multinazionali di qualsiasi genere,sei abbastanza squallido a dire cosa uno deve fare (vai in bici o a piedi) senza nemmeno sapere chi si ha davanti e come si comporta giornalmente;
sai com'è?"c'è chi dice no" dire sempre si è molto facile e ci fa essere ben voluti;
gli scempi degli ulivi salentini per far posto al gas-dotto e della torino-lione è giusto che vengano contestati con tutti i mezzi possibili
se un domani ti dovessero aprire una discarica proprio dietro casa non potrai lamentarti perché sarebbe in nome dello sviluppo a te tanto caro; del gas ne possiamo fare a meno non servono le case con 25 gradi ne bastano 18/20
Intanto due settimane fa ho detto che non era mia intenzione accodarminel merito a quanto detto da precipitofilo riguardo i "teppistelli anti-tutto",e non c'e' anima viva che mi abbia notificato ne' ok, ne" un vaffa, ne' un "si capiva che non ce l'avevi con salento92". Per me qui dentro si e' un po' tutti un po' permalosi. Nessuno si senta offeso (il che sembra paradossale). E io, invece... io sono paranoico. Pero', per cortesia, ancora con queste faccende? Poniamo fine a questo OT,mi ci metto dentro io per.primo.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

freddopungente ha scritto:
Li morti....

Intanto due settimane fa ho detto che non era mia intenzione accodarminel merito a quanto detto da precipitofilo riguardo i "teppistelli anti-tutto",e non c'e' anima viva che mi abbia notificato ne' ok, ne" un vaffa, ne' un "si capiva che non ce l'avevi con salento92". Per me qui dentro si e' un po' tutti un po' permalosi. Nessuno si senta offeso (il che sembra paradossale). E io, invece... io sono paranoico. Pero', per cortesia, ancora con queste faccende? Poniamo fine a questo OT,mi ci metto dentro io per.primo.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Non sarebbe niente male come botta fredda per il periodo, potrebbe quasi essere l'occasione per rivedere la neve ad aprile dopo 25 anni.

Ovviamente siamo nel puro campo delle ipotesi, vista la distanza siderale che ci separa.
Immagine

E naturalmente GFS vede in modo totalmente diverso.
Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Anche Aprile sfugge via in un contesto poco primaverile...la classica variabilità tipica del periodo sembra essere svanita.
Uniche note le poche e locali situazioni instabili qua e là (più probabili in prossimità delle zone montuose e pedemontane). Per qualche pioggia in più si spera che la fine mese e i primi di maggio siano più propensi, l'instabilità potrebbe guadagnare forza e maggiore terreno...sempre che l'alta pressione non sgonfi anche i fenomeni convettivi e instabili visto che di perturbazioni atlantiche in stile primaverile non se ne vedono all'orizzonte ancora per qualche settimana

https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ciao a tutti!
A breve avremo il dato ufficiale CNR sulla temperatura in Italia di Marzo 2017 ma già da ora possiamo ipotizzare uno scarto molto forte forse maggiore di +1,50 rispetto alle media trentennale di riferimento.
Al nord in molte zone si è viaggiato su uno scarto maggiore di +2, +2,50.
Quasi sicuramente marzo 2017 entrerà nella top five dei marzi più caldi degli ultimi 70-80 anni , al nord forse tra i primi 3 della storia meteo recente, il che unito al dato non dissimile di febbraio 2017 e alla prima metà di aprile che viaggia anch'essa con la "febbre" pone questo anno 2017 come in grado di surclassare il già temendo 2016 in termine di caldo..
Per adesso ci aggrappiamo a gennaio, ma tra qualche settimana non saràà più sufficiente a smorzare un andamento annuo che rischia di diventare da record.

A mio modesto avviso questo trend potrebbe proseguire, nel senso che è possibile continuare su fasi molto lunghe via via più calde con l'avanzare stagionale e con i primi feroci contributi del Cammello;
queste fasi potrebbero subire nel corso delle prossime settimane mesi dei break violenti e improvvisi, in grado di portare dei sotto media anche marcati seppur localizzato e per un lasso di tempo molto breve.
Caution, l'Africa scalpita, le gocce insidiose pure, il trend degli ultimi anni è servito...Un'unica stagione ufficiale che i va a surclassare il calendario e poi solo fasi lunghe stop and go

Iniesta......s......

p.s Per stasera preparo un partitone al centrocampo... :D
Bloccato