Modelli Live Aprile 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Matteo TV ha scritto:
vince1986 ha scritto:Ora, dico io: l'alta pressione praticamente domina ormai da mesi incontrastata, e quanto visto stasera da entrambi i modelli vedrai alla fine verrà cancellata quasi sicuramente...ma proprio a Pasqua il tempo deve essere brutto? :lol:
Immagine

Immagine

E ti fidi? Cancellate le piogge a nord-est di martedì previste dal giorni e giorni, dire cosa accadrà a Pasqua è un azzardo con questi modelli!
matteo sono stato io a scriverlo che quasi sicuramente non accadrà niente di che, capisco la gravità della situazione ma è anche vero che è anche e soprattutto ECMWF, che sta sbagliando poco in queste settimane, a vedere un peggioramento più incisivo proprio per Pasquetta.
E' vero che la provenienza del freddo e delle piogge è sempre la medesima, ma se venisse richiamato ad ovest (non troppo) potrebbe favorire un richiamo umido e molto piovoso soprattutto per il Tirreno.
Monitoriamo con tranquillità ;)
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

vince1986 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
vince1986 ha scritto:Ora, dico io: l'alta pressione praticamente domina ormai da mesi incontrastata, e quanto visto stasera da entrambi i modelli vedrai alla fine verrà cancellata quasi sicuramente...ma proprio a Pasqua il tempo deve essere brutto? :lol:
Immagine

Immagine

E ti fidi? Cancellate le piogge a nord-est di martedì previste dal giorni e giorni, dire cosa accadrà a Pasqua è un azzardo con questi modelli!
matteo sono stato io a scriverlo che quasi sicuramente non accadrà niente di che, capisco la gravità della situazione ma è anche vero che è anche e soprattutto ECMWF, che sta sbagliando poco in queste settimane, a vedere un peggioramento più incisivo proprio per Pasquetta.
E' vero che la provenienza del freddo e delle piogge è sempre la medesima, ma se venisse richiamato ad ovest (non troppo) potrebbe favorire un richiamo umido e molto piovoso soprattutto per il Tirreno.

Modelli pessimi nel predire le piogge questo è sicuro. Vediamo stasera cosa dicono!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

vince1986 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Immagine

Immagine

Run 12 tutto ad est, pioggia quasi sparita, tutta fuffa, crisi idrica. Troppa enfasi anche di ml nel commentare il nulla dettato da statistiche ripeto!! Buona secca Pasqua.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Matteo TV ha scritto:
vince1986 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:

Run 12 tutto ad est, pioggia quasi sparita, tutta fuffa, crisi idrica. Troppa enfasi anche di ml nel commentare il nulla dettato da statistiche ripeto!! Buona secca Pasqua.
tralasciando la distanza temporale e visto i peggioramenti spariti col passare dei giorni ma sinceramente sta pasqua secca non la vedo proprio ,se poi vogliamo precipitazioni democratiche su tutta italia allora si che cerchiamo i fantasmi
Immaginefree image hosting
Immaginehost immagini
Immaginehosting immagini
Immaginehost image
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Reading più di tante e già da Pasqua, no?!
nevofilo80

bomba inglese
nevofilo80

i modelli fanno un passo avanti e 10 indietro e il tempo passa e la situazione si aggrava
nevofilo80

modelli pietosi
no comment
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Altra settimana in sopramedia scandaloso.
Ormai non si contano più.
adriatic1992

Messaggio da adriatic1992 »

Un'entrata marginale con risvolti piovosi proprio localizzati e minimi, modelli poco confortanti questa mattina. Purtroppo temo che andrà così :evil:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

ragazzi solo due parole ...
Sono del 1983.. ho vissuto l'ultimo sprazzo di clima normale ..
Gli anni 90... l'inverno era inverno e le estati erano normali ..
Nn è rimasto più nulla di tutto ciò ...
È inutile negarlo ....
Ormai ci possiamo affidare alle singole sciabolate di poca durata che sicuramente ci possono far vivere una 72 ore da sballo ...( e ve lo dice uno che di ritta o di raffa ... la pagnotta in inverno la porta a casa) ma del vecchio clima europeo ... le medie climatiche ... e via dicendo nn è rimasto più nulla!!
Personalmente ricordo che fino al 92/95 l'acqua del cane in inverno o il vetro della macchina era spesso ghiacciato .. ora le ghiacciate sono rare !!!
Per non parlare delle stagioni intermedie ... primavera !?? Autunno !??
Ben vengano ... ma nn ci sono più ...
Clima europeo inceppato ... di cosa nn saprei .. ma onestamente qualcosa è successo ..!!!
Ai posteri l'ardua sentenza
Saluti
Lappin
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

ragazzi solo due parole ...
Sono del 1983.. ho vissuto l'ultimo sprazzo di clima normale ..
Gli anni 90... l'inverno era inverno e le estati erano normali ..
Nn è rimasto più nulla di tutto ciò ...
È inutile negarlo ....
Ormai ci possiamo affidare alle singole sciabolate di poca durata che sicuramente ci possono far vivere una 72 ore da sballo ...( e ve lo dice uno che di ritta o di raffa ... la pagnotta in inverno la porta a casa) ma del vecchio clima europeo ... le medie climatiche ... e via dicendo nn è rimasto più nulla!!
Personalmente ricordo che fino al 92/95 l'acqua del cane in inverno o il vetro della macchina era spesso ghiacciato .. ora le ghiacciate sono rare !!!
Per non parlare delle stagioni intermedie ... primavera !?? Autunno !??
Ben vengano ... ma nn ci sono più ...
Clima europeo inceppato ... di cosa nn saprei .. ma onestamente qualcosa è successo ..!!!
Ai posteri l'ardua sentenza
Saluti
Lappin
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Per nn parlare della totale assenza di nevicate in pianura padana ..
O le alpi ?!!
Passano da annate con 3 metri a 1400 mt ad annate siccitose dove nn c'è neve manco a 2000 mt !!
Mi sono stufato di questo clima ...
È una vergogna ..
Mi chiedo cosa ne pensino chi di neve ci vive e ci campa ( vedi stazioni piccole del nord o del centro specialmente tirreniche )
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Per nn parlare della totale assenza di nevicate in pianura padana ..
O le alpi ?!!
Passano da annate con 3 metri a 1400 mt ad annate siccitose dove nn c'è neve manco a 2000 mt !!
Mi sono stufato di questo clima ...
È una vergogna ..
Mi chiedo cosa ne pensino chi di neve ci vive e ci campa ( vedi stazioni piccole del nord o del centro specialmente tirreniche )
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

@LAPPIN

Perdonami, ma sei OT!

Leggi qui:

discussioni-meteo-generali-t43348.html

e segui il 'consiglio' del Moderatore.

:wink:
Bloccato