Minimo solare prolungato

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Basta che il sole si ravvivi un pò..ed il post va nel dimenticatoio, insieme alla PEG e cose varie...
Rio

Messaggio da Rio »

tufaccio ha scritto:Basta che il sole si ravvivi un pò..ed il post va nel dimenticatoio, insieme alla PEG e cose varie...
Weilàààà! @tufaccio allora il sole contribuisce al riscaldamento globale???? :lol: :wink:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Rio ha scritto:
tufaccio ha scritto:Basta che il sole si ravvivi un pò..ed il post va nel dimenticatoio, insieme alla PEG e cose varie...
Weilàààà! @tufaccio allora il sole contribuisce al riscaldamento globale???? :lol: :wink:
Non lo sa nessuno....figuriamoci noi
tito84

Messaggio da tito84 »

A proposito di minimo solare ed effetto sulle temperature:

http://www.climatemonitor.it/?p=44160

So che a molti di voi solo la fonte farà storcere il naso, se però non ci si ferma ai pregiudizi, si leggesse l'articolo e magari si cliccasse anche sui relativi Link , troverete interessantissimi studi riguardo Minimi solari, Nao, ed inverni in europa.

Buona lettura!
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

tito84 ha scritto:A proposito di minimo solare ed effetto sulle temperature:

So che a molti di voi solo la fonte farà storcere il naso, se però non ci si ferma ai pregiudizi, si leggesse l'articolo e magari si cliccasse anche sui relativi Link , troverete interessantissimi studi riguardo Minimi solari, Nao, ed inverni in europa.

Buona lettura!
ho letto, ma non si dice nulla di così nuovo.
Ci sono già numerose ricerche che hanno stimato il ruolo del Sole sulle temperature globali e questa non dice nulla di nuovo, un ipotetico minimo solare non riuscirà comunque a compensare il ruolo antropico.

"According to project head Werner Schmutz, who is also Director of PMOD, this reduction in temperature is significant, even though it will do little to compensate for human-induced climate change."

Eh già, sostanzialmente è la conferma di una ricerca pubblica dal Metoffice un paio di anni fa.

http://www.metoffice.gov.uk/news/releas ... r-activity

Poi anche le altre ricerche sulla NAO e ghiacci artici non dicono nulla che già non si sapesse, ma completano il quadro. Ovviamente non sono in contrasto con ruolo antropico per i cambiamenti climatici.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Il mio Click di sicuro non l'avranno. Mi affido al buon The Hurricane per aver gia risposto a tal proposito :wink:
nibuck

Messaggio da nibuck »

luca90 ha scritto:Il mio Click di sicuro non l'avranno. Mi affido al buon The Hurricane per aver gia risposto a tal proposito :wink:
ti stanno antipatici?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Non come persone visto non le conosco, ma non apprezzo affatto il loro mettersi alla luce con alcuni articoli su Climatologia e Meteorologia, quando ho tempo aprrezzo molto di più altri lidi. :wink:
tito84

Messaggio da tito84 »

luca90 ha scritto:Il mio Click di sicuro non l'avranno. Mi affido al buon The Hurricane per aver gia risposto a tal proposito :wink:
Eh già, davvero un comportamento da persona matura.

Posso darti un consiglio? I pregiudizi sono un freno alla conoscienza, evitali! magari non troverai interessanti gli articoli da me postati, ma bollarli in questa maniera senza nemmeno leggerli, mi dispiace, fa ridere.

Comunque, ci siamo ridotti ai meteo-schieramenti, che tristezza, una scienza trattata come si parlasse di pallone!

Ho sempre scritto poco qui, letto però moltissimo, la mia voglia di continuare a fare entrambe ora rasenta lo zero.

Peccato
tito84

Messaggio da tito84 »

the hurricane ha scritto:
tito84 ha scritto:A proposito di minimo solare ed effetto sulle temperature:

Buona lettura!
ho letto, ma non si dice nulla di così nuovo.
Ci sono già numerose ricerche che hanno stimato il ruolo del Sole sulle temperature globali e questa non dice nulla di nuovo, un ipotetico minimo solare non riuscirà comunque a compensare il ruolo antropico.

"According to project head Werner Schmutz, who is also Director of PMOD, this reduction in temperature is significant, even though it will do little to compensate for human-induced climate change."

Eh già, sostanzialmente è la conferma di una ricerca pubblica dal Metoffice un paio di anni fa.

http://www.metoffice.gov.uk/news/releas ... r-activity

Poi anche le altre ricerche sulla NAO e ghiacci artici non dicono nulla che già non si sapesse, ma completano il quadro. Ovviamente non sono in contrasto con ruolo antropico per i cambiamenti climatici.
Si, niente di rivoluzionario, ma sono studi che aiutano a diradare la cortina di nebbia sul clima che sarà. Dal mio punto di vista tutto fa brodo.

Lo studio svizzero prova pure a quantificare il contributo solare (0,5ºC), che secondo me non son neanche pochi! (Vabbè son niente per chi cerca la Peg :D )

Riguardo lo studio russo sui raggi cosmici sembra una conferma all'esperimento Cloud, il che è importante!

I due studi sulla Nao per me sono stati una novità, magari possono esserlo anche per qualcun'altro, da qui l'idea di condividerli.

Spero di aver fatto cosa gradita, magari non a te, chissà a qualche altro forumista!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

tito84 ha scritto: Eh già, davvero un comportamento da persona matura.

Posso darti un consiglio? I pregiudizi sono un freno alla conoscienza, evitali! magari non troverai interessanti gli articoli da me postati, ma bollarli in questa maniera senza nemmeno leggerli, mi dispiace, fa ridere.

Comunque, ci siamo ridotti ai meteo-schieramenti, che tristezza, una scienza trattata come si parlasse di pallone!

Ho sempre scritto poco qui, letto però moltissimo, la mia voglia di continuare a fare entrambe ora rasenta lo zero.

Peccato
Se leggi il dopo c'è un messaggio dove spiego il perche non apro piu certi siti. Tra l'altro non é un qualcosa contro di te visto non lo hai scritto tu, ma un articolo proveniente da un sito dove ho letto e stra letto articoli di tutti i tipi e sono arrivato, non solo io per la cronaca, a reputare loro, schierati da una sola parte verso la Meteo. An oh, tranquillo che per la Meteo ho profondo rispetto.
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

luca90 ha scritto:

Peccato
Se leggi il dopo c'è un messaggio dove spiego il perche non apro piu certi siti. Tra l'altro non é un qualcosa contro di te visto non lo hai scritto tu, ma un articolo proveniente da un sito dove ho letto e stra letto articoli di tutti i tipi e sono arrivato, non solo io per la cronaca, a reputare loro, schierati da una sola parte verso la Meteo. An oh, tranquillo che per la Meteo ho profondo rispetto.
oggi come vanno le pallottole scure sul Sole, tante, poche, nella media? non vorrei che contribuissero all'umore antropico :lol:
tito84

Messaggio da tito84 »

BrixiaFidelis ha scritto:
luca90 ha scritto:

Peccato
oggi come vanno le pallottole scure sul Sole, tante, poche, nella media? non vorrei che contribuissero all'umore antropico :lol:
Beh, lo sanno tutti che i cambi di umore sono dovuti alle scie chimiche :D

Che vuoi farci... son strano io che reputo il non informarsi per partito preso, una caduta di stile, tanto più se ri reputano determinati utenti oltre che molto preparati anche intelligenti... vabbè sto continuando con questa inutile polemica, me ne scuso
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ahahahaha speriamo scherza il tito sulle scie chimiche :lol:

Comunque bravo stai facendo una polemica sul nulla e per fortuna ti sei accorto. Tuttalpiù hai parlato di pregiudizi quando gia sapevi che era un sito che ad alcuni avrebbe potuto far storcere il naso quindi non so che morale vuoi fare.
tito84

Messaggio da tito84 »

luca90 ha scritto:Ahahahaha speriamo scherza il tito sulle scie chimiche :lol:

Comunque bravo stai facendo una polemica sul nulla e per fortuna ti sei accorto. Tuttalpiù hai parlato di pregiudizi quando gia sapevi che era un sito che ad alcuni avrebbe potuto far storcere il naso quindi non so che morale vuoi fare.
Certo che scherzo sulle scie chimiche... urtando magari la sensibilità di chi ci crede.
Il link al sito Climatemonitor, con relativa premessa, l'ho messo perché li sono raccolti i 4 studi (che non sono stati ne scritti ne commissionati da Guidi eh,) due dei quali inerenti al tema della discussione.

Siccome non avevo voglia di incollare i 4 link, per praticità ho linkato la fonte, indicando che valeva la pena buttarci un occhio al di là dei pregiudizi.

Tutto qua, i forum una volta erano anche "condivisione di conoscenze" e questo ho fatto... mi scuso ancora con tutti della polemica, che ha spostato la discussione su altre questioni.

Spero di aver comunque fatto cosa gradita a chi interessato all'argomento
Rispondi