Nowcasting dei ghiacci in Antartico e Artico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
franco feltre

Nowcasting dei ghiacci in Antartico e Artico

Messaggio da franco feltre »

salve ragazzi sono nuovo nel Forum ma ho la passione per la meteorologia e i ghiacci Artici e Antartici da molti anni ( avevo gia messo ogg i dati aggiornati sia per il Polo Nord e il Polo Sud in un'altra pagina e gentilmente Peter94 mi ha informato del vostro link) perciò da domani li vedrete in questa pagina .Ora vorrei dire la mia a proposito dell'arretramento del Polo Sud dove in 2 anni ha perso la bellezza di 2 milioni di Kmq. la colpa ( per me è dovuta al nino dove quest'anno l'ha fatta da padrona e portando il record negativo da quando ne lontano 1978 hanno messo i dati , ora il problema non sarà l'estensione per rimarginare la ferita ma lo spessore a creare la Banchisa stessa perche sarà alla portata delle correnti marine che laggiu non scherzano , Per il Polo Nord invece siamo nella norma quest'anno anche se nello spessore battiamo la fiacca , allora da domani metterò tutti i dati in mio possesso e li metterò tuti i giorni ( dal giornaliero ai decennali) cosi da poter fare un confronto e vedere le anomalie , Vi ringrazio in anticipo per sentire cosa ne pensate anche Voi. Ciao a domani e grazie.
Peter94

Messaggio da Peter94 »

No Franco, intendevo che c'è già la discussione aperta da molto tempo, in cima alla stanza "previsioni meteo e meteorologia".
Per aggiungere un messaggio su una discussione esistente una volta dentro quella discussione basta andare su "invia risposta".
Con "nuovo argomento" all'interno di una stanza apri invece una nuova discussione.

Edit: scusa, ho visto che hai riportato nell'altra discussione!
Ottimi contributi!
Rio

Messaggio da Rio »

Ora quest'altro trehad è un'altro doppione...

Puoi cancellarlo :wink:

Buona navigazione :D
Rispondi