Meteo e modelli...oggettivamente! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
BrixiaFidelis
-
Rio
Che da domenica le temp si abbassano ... ma sempre le solite zoneBrixiaFidelis ha scritto:ciao Luca, lasciando il simpatico concittadino ai suoi interventi (abitudine??? ma set mat? non ci penso proprio) che ci dici sull'evoluzione odierna? di là sul live l'altro, un deserto
Eppure in Spagna nevica
-
BrixiaFidelis
Rio ha scritto:Che da domenica le temp si abbassano ... ma sempre le solite zoneBrixiaFidelis ha scritto:ciao Luca, lasciando il simpatico concittadino ai suoi interventi (abitudine??? ma set mat? non ci penso proprio) che ci dici sull'evoluzione odierna? di là sul live l'altro, un deserto
![]()
![]()
Eppure in Spagna nevica
eh, Rio, la fai facile, dove si abbassano le temperature? nord-est e centro, oppure solo adriatiche e sud?
su ML abbiamo anche la telenovella sul calo termico
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
calo termico di mezza giornataBrixiaFidelis ha scritto:Rio ha scritto:Che da domenica le temp si abbassano ... ma sempre le solite zoneBrixiaFidelis ha scritto:ciao Luca, lasciando il simpatico concittadino ai suoi interventi (abitudine??? ma set mat? non ci penso proprio) che ci dici sull'evoluzione odierna? di là sul live l'altro, un deserto
![]()
![]()
Eppure in Spagna nevica
eh, Rio, la fai facile, dove si abbassano le temperature? nord-est e centro, oppure solo adriatiche e sud?![]()
reading vede questo
host imagegf questo
host immaginidestinato alle medesime zone che non fanno testo ormai
- 2 A fine marzo si va agili in doppia cifra..nevofilo80 ha scritto:calo termico di mezza giornataBrixiaFidelis ha scritto:Rio ha scritto: Che da domenica le temp si abbassano ... ma sempre le solite zone![]()
![]()
Eppure in Spagna nevica
eh, Rio, la fai facile, dove si abbassano le temperature? nord-est e centro, oppure solo adriatiche e sud?![]()
reading vede questo
host image
gf questo
host immagini
destinato alle medesime zone che non fanno testo ormai
- nevofilo80
da noi poi tirrenicitufaccio ha scritto:- 2 A fine marzo si va agili in doppia cifra..nevofilo80 ha scritto:calo termico di mezza giornataBrixiaFidelis ha scritto:
reading vede questo
host image
gf questo
host immagini
destinato alle medesime zone che non fanno testo ormai
- luca90
- *Forumista TOP*
Bestiacce buondì e buon Venerdì
Un'aggiornamento fugace che poi fuggo verso il reparto Alpino
Dunque mi pare che la Sinottica sia confermata. Hp che andrà a piazzarsi su Centro Europa favorendo lo scivolamento di aria più fredda verso le nostre zone. L'aria fredda cercherà di agganciarsi al cut-off presente in Europa Occidentale ma, le mosse dell'HP manderanno con ormai molta probabilità in frantumi questa possibilità. Ci ritroveremo con aria più fredda in ingresso domenica che velocemente da Nord scivolerà verso Sud-Est, successivamente da W l'HP cercherà di riprendere in mano la situazione.

Un'aggiornamento fugace che poi fuggo verso il reparto Alpino
Dunque mi pare che la Sinottica sia confermata. Hp che andrà a piazzarsi su Centro Europa favorendo lo scivolamento di aria più fredda verso le nostre zone. L'aria fredda cercherà di agganciarsi al cut-off presente in Europa Occidentale ma, le mosse dell'HP manderanno con ormai molta probabilità in frantumi questa possibilità. Ci ritroveremo con aria più fredda in ingresso domenica che velocemente da Nord scivolerà verso Sud-Est, successivamente da W l'HP cercherà di riprendere in mano la situazione.
-
Rio
- nevofilo80
anche questi articoli ormai non fanno notizia da noi
sembra che sulla nostra penisola si sia messa cappuccetto rosso
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ti-/60667/
sembra che sulla nostra penisola si sia messa cappuccetto rosso
-
BrixiaFidelis
nevofilo80 ha scritto:anche questi articoli ormai non fanno notizia da noi
sembra che sulla nostra penisola si sia messa cappuccetto rosso![]()
![]()
poi mi dicono che la Groenlandia sarà più fredda in aprile, si certo, è sempre Europa ovviamente
-
Rio
Cosa ne pensate di questa... sempre del NOAA...BrixiaFidelis ha scritto:nevofilo80 ha scritto:anche questi articoli ormai non fanno notizia da noi
sembra che sulla nostra penisola si sia messa cappuccetto rosso![]()
![]()
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ti-/60667/![]()
ci vuole il lupo cattivo a mangiarsela via allora
poi mi dicono che la Groenlandia sarà più fredda in aprile, si certo, è sempre Europa ovviamente

-
BrixiaFidelis