Enso 2017/2018
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
intanto dagli aggiornamenti , forte diminuzione delle acque in zona 1/2, ma non è la temperatura reale, ma la differenza dalla settimana prima, che scende o sale
image hosting
image hosting- Burian2012
- *Forumista TOP*
Significa avere un'estate non influenzata da El Nino visto che nascerebbe a Maggio il fenomeno, con i dovuti tempi di influenza ed inerzia della circolazione atmosferica globale arriveremo al prossimo autunno per sentire i primi effetti.monte capanne ha scritto:ma poi alla fine in soldoni,avere EL NINO in primavera per noi cosa accadrebbe?
Personalmente non ci credo a tale evenienza, fino a Maggio tutto può essere ritrattato.
da questo aggiornamento sembrerebbe gia' tutto ritrattato , altro che El Nino , se fosse effettivamente tale la situazione SSt , inizierebbe la Nina .avventura ha scritto:intanto dagli aggiornamenti , forte diminuzione delle acque in zona 1/2, ma non è la temperatura reale, ma la differenza dalla settimana prima, che scende o sale
image hosting
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Le SSTA reali sono queste qua, dove starebbe questo raffreddamento nelle zone del Perù? Inoltre quelle carte non sono le SSTA reali, bensì rappresentano lo scostamento delle anomalie rispetto ad una settimana fa, e sono state ampiamente smentite in altri lidi con lo scostamento reale, le carte sottostanti sono le SSTA vere, e mostrano come il riscaldamento in zona 1+2 sia più intenso del previsto, e il riscaldamento verso le zone 3 e 4 sia già iniziato, quindi io vedo tutt'altro che ritrattamenti, anzi.robert ha scritto:da questo aggiornamento sembrerebbe gia' tutto ritrattato , altro che El Nino , se fosse effettivamente tale la situazione SSt , inizierebbe la Nina .avventura ha scritto:intanto dagli aggiornamenti , forte diminuzione delle acque in zona 1/2, ma non è la temperatura reale, ma la differenza dalla settimana prima, che scende o sale
image hosting
free image hostingE dove starebbe questo ritrattamento? Qui il confronto IRI CPC di febbraio e di inizio Marzo, le probabilità sono rimaste del tutto immutate.
host image
invia immaginiDai Plume soltanto CFS ha fatto un passo indietro, mentre per tutti gli altri modelli la probabilità è aumentata un pochino:
upload immagini
image shareDove sta quindi questo ritrattamento? Perfavore questo vuole essere un post serio, quindi postate notizie e dati veritieri, i post alla Ulisse lasciateli fuori, non sporcate anche questo thread con le vostre porcherie, e quando ce vole ce vole.
Ultima modifica di Blizzard90A il dom mar 12, 2017 3:38 pm, modificato 4 volte in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Lo stesso discorso che si fece nell'estate 2015, che fu tutt'altro che poco influenzata dal Nino, non vi fate sentire fare questi discorsi da Luca se non volete che diventi una belva, modificate il post prima che sia troppo tardi, ovviamente se stai leggendo scherzo eh LucaBurian2012 ha scritto:Significa avere un'estate non influenzata da El Nino visto che nascerebbe a Maggio il fenomeno, con i dovuti tempi di influenza ed inerzia della circolazione atmosferica globale arriveremo al prossimo autunno per sentire i primi effetti.monte capanne ha scritto:ma poi alla fine in soldoni,avere EL NINO in primavera per noi cosa accadrebbe?
Personalmente non ci credo a tale evenienza, fino a Maggio tutto può essere ritrattato.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Riporto come ulteriore conferma al mio discorso le SSTA attuali e quelle di 1 settimana fa, a testimonianza di come quelle carte che mostrino lo scostamento delle anomalie rispetto alla settimana scorsa siano errate:
Adesso:
hosting immagini
1 Settimana fa:
host immagini
Adesso:
hosting immagini1 Settimana fa:
host immagini- Burian2012
- *Forumista TOP*
Blizzard tu cerchi l'estate calda, ma bisogna distinguere il preferibile dal prevedibile.Blizzard90A ha scritto:Lo stesso discorso che si fece nell'estate 2015, che fu tutt'altro che poco influenzata dal Nino, non vi fate sentire fare questi discorsi da Luca se non volete che diventi una belva, modificate il post prima che sia troppo tardi, ovviamente se stai leggendo scherzo eh LucaBurian2012 ha scritto:Significa avere un'estate non influenzata da El Nino visto che nascerebbe a Maggio il fenomeno, con i dovuti tempi di influenza ed inerzia della circolazione atmosferica globale arriveremo al prossimo autunno per sentire i primi effetti.monte capanne ha scritto:ma poi alla fine in soldoni,avere EL NINO in primavera per noi cosa accadrebbe?
Nel 2015 si veniva da un El Nino di modesta entità che durava dal Maggio 2014 e subito dopo El Nino Like 2014/2015 c'è stato El Nino Strong 2015/2016.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Quanto tu dici non si vede da questo grafico qui, non vedo alcun nino like 2014-2015, bensì si veniva da una fase neutra come adessoBurian2012 ha scritto:Blizzard tu cerchi l'estate calda, ma bisogna distinguere il preferibile dal prevedibile.Blizzard90A ha scritto:Lo stesso discorso che si fece nell'estate 2015, che fu tutt'altro che poco influenzata dal Nino, non vi fate sentire fare questi discorsi da Luca se non volete che diventi una belva, modificate il post prima che sia troppo tardi, ovviamente se stai leggendo scherzo eh LucaBurian2012 ha scritto: Significa avere un'estate non influenzata da El Nino visto che nascerebbe a Maggio il fenomeno, con i dovuti tempi di influenza ed inerzia della circolazione atmosferica globale arriveremo al prossimo autunno per sentire i primi effetti.
Nel 2015 si veniva da un El Nino di modesta entità che durava dal Maggio 2014 e subito dopo El Nino Like 2014/2015 c'è stato El Nino Strong 2015/2016.
url immagineInoltre due cose:
1) Quello che io cerco non c'entra niente con i dati che vengono riportati in questo TD, si parla semplicemente di riportare i dati in modo realistico, quindi può anche starci che uno posta le cose secondo i propri gusti, ma a patto che trovino poi riscontro nella realtà e sia roba veritiera, la cosa non va bene quando si cerca un qualcosa che però non viene riscontrata nei modelli e nella realtà, per esempio robert e gli altri cercano la nina e dicono che arriverà la Nina, cosa non riscontrabile nei modelli ne nelle SSTA, e si parla di ritrattamenti quando non ci sono, io se una cosa non mi piace, non la posto semplicemente e non ne parlo o ne parlo comunque, non riporto dati falsi pur di sostenere quello che mi piace.
2) Questo è un thread sull'ENSO, non sull'estate.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Quanto tu dici non si vede da questo grafico qui, non vedo alcun nino like 2013-2014, bensì si veniva da una fase neutra come adessoBurian2012 ha scritto:Blizzard tu cerchi l'estate calda, ma bisogna distinguere il preferibile dal prevedibile.Blizzard90A ha scritto:Lo stesso discorso che si fece nell'estate 2015, che fu tutt'altro che poco influenzata dal Nino, non vi fate sentire fare questi discorsi da Luca se non volete che diventi una belva, modificate il post prima che sia troppo tardi, ovviamente se stai leggendo scherzo eh LucaBurian2012 ha scritto: Significa avere un'estate non influenzata da El Nino visto che nascerebbe a Maggio il fenomeno, con i dovuti tempi di influenza ed inerzia della circolazione atmosferica globale arriveremo al prossimo autunno per sentire i primi effetti.
url immagineInoltre due cose:
1) Quello che io cerco non c'entra niente con la veriditicità dei dati che si postano qui, si parla semplicemente di riportare i dati in modo realistico, quindi può anche starci che uno posta le cose secondo i propri gusti, ma a patto che trovino poi riscontro nella realtà e sia roba veritiera, la cosa non va bene quando si cerca a tutti i costi un qualcosa che però non viene riscontrato nei modelli e nella realtà, per esempio robert e gli altri cercano la nina e dicono che arriverà la Nina, cosa non riscontrabile nei modelli ne nelle SSTA, e si parla di ritrattamenti quando non ci sono, io se una cosa non mi piace, non la posto semplicemente e non ne parlo o ne parlo comunque a seconda di come mi va di fare, non riporto dati falsi pur di sostenere quello che mi piace per non voler a tutti i costi accettare la realtà, per esempio sto postando dati di un possibile Nino a fine primavera che però trova riscontro nei modelli e ce ne sono i presupposti, non mi sono mai messo a postare dati sul Nino ad esempio quando niente lo faceva presupporre.
Se leggi attentamente blizzard noti che nei precedenti post ho menzionato di possibile fase NEUTRA durante il semestre primavera estate .Blizzard90A ha scritto:Quanto tu dici non si vede da questo grafico qui, non vedo alcun nino like 2013-2014, bensì si veniva da una fase neutra come adessoBurian2012 ha scritto:Blizzard tu cerchi l'estate calda, ma bisogna distinguere il preferibile dal prevedibile.Blizzard90A ha scritto: Lo stesso discorso che si fece nell'estate 2015, che fu tutt'altro che poco influenzata dal Nino, non vi fate sentire fare questi discorsi da Luca se non volete che diventi una belva, modificate il post prima che sia troppo tardi, ovviamente se stai leggendo scherzo eh Luca
url immagine
Inoltre due cose:
1) Quello che io cerco non c'entra niente con la veriditicità dei dati che si postano qui, si parla semplicemente di riportare i dati in modo realistico, quindi può anche starci che uno posta le cose secondo i propri gusti, ma a patto che trovino poi riscontro nella realtà e sia roba veritiera, la cosa non va bene quando si cerca a tutti i costi un qualcosa che però non viene riscontrato nei modelli e nella realtà, per esempio robert e gli altri cercano la nina e dicono che arriverà la Nina, cosa non riscontrabile nei modelli ne nelle SSTA, e si parla di ritrattamenti quando non ci sono, io se una cosa non mi piace, non la posto semplicemente e non ne parlo o ne parlo comunque a seconda di come mi va di fare, non riporto dati falsi pur di sostenere quello che mi piace per non voler a tutti i costi accettare la realtà, per esempio sto postando dati di un possibile Nino a fine primavera che però trova riscontro nei modelli e ce ne sono i presupposti, non mi sono mai messo a postare dati sul Nino ad esempio quando niente lo faceva presupporre.
Le proiezioni sono ipotesi non certezze . Adesso secondo le anomalie SSt prevale la fase Enso Neutra. Sara' un El Nino o La Nina o prolungata fase Neutra , informano gli aggiornamenti.
Ultima modifica di robert il dom mar 12, 2017 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.