Modelli Live Marzo 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Gemi, hai stufato con i tuoi continui messaggi in cui cerchi in tutti i modi di deprimere i forumisti e cerchi di creare la rissa, quando sei nervoso è meglio che non scrivi, grazie.
Qualche giorno di riposo farà bene a te e al forum, così che chi ama veramente la meteo possa parlare e discutere liberamente.
Qualche giorno di riposo farà bene a te e al forum, così che chi ama veramente la meteo possa parlare e discutere liberamente.
-
lollo.1992
Io volevo chiedere a qualcuno degli esperti o di chi si è fatto un'idea se la primavera potrà invertire questo assurdo trend di perturbazioni che non riescono a entrare in Europa perché isolate a gocce fredde che si arenano sul mediterraneo sud-occidentale...va avanti così da dicembre ormai...anche questi massimi secondari particolarmente tenaci sull'Europa centrale che fanno da muro le perturbazioni...l'equinozio potrà portare ad una rivoluzione barica?
- luca90
- *Forumista TOP*
L'idea è rappresentata sopratutto da un Jet Stream che fatica a gettarsi entro il Continente Europeo. Questo provoca una sorte di "no fly" dove il ramo perturbato con fatica riesce a mantenersi alle nostre Latitudini e anzi, vien deviato in 2 parti, verso Nord e verso Sud.lollo.1992 ha scritto:Io volevo chiedere a qualcuno degli esperti o di chi si è fatto un'idea se la primavera potrà invertire questo assurdo trend di perturbazioni che non riescono a entrare in Europa perché isolate a gocce fredde che si arenano sul mediterraneo sud-occidentale...va avanti così da dicembre ormai...anche questi massimi secondari particolarmente tenaci sull'Europa centrale che fanno da muro le perturbazioni...l'equinozio potrà portare ad una rivoluzione barica?

Anche l'EA in questo caso può averci messo del suo, solo Gennaio infatti si è mostrato - mantenendo buona parte Europa sotto Gpr- e freddo. Ma a fatica riesce a mantenersi un simile valore tanto che Febbraio come nelle attese è andato nuovamente a risalire di valore e se continua così anche Marzo avrà la sua Sinottica EA+
Ciao lollo
La risposta alla tua domanda è a mio avviso affermativa e peraltro trova conferma nel run di controllo di GEM, oltre che in parecchie sue corse alternative, tanto che la stessa media ENS appare abbastanza perturbata. E sarà un meteo violento, accompagnato da condizioni decisamente fredde. Monitoriamo 
-
forever2012
Solo per essere precisi io parlerei di adriatico centro meridionale, da Ancona in su le giornate invernali sono state caratterizzate come per il versante tirrenico e per il resto del nord, dalla noia anticiclonica senza alcuna interruzione.vince1986 ha scritto:forse ti sei perso un bel po' di interventi che ho fatto a gennaio nel td del centrosud dove commentavo la situazione di Melfi e zone limitrofe, dato che vengo da lì, e sebbene da quelle parti i 20 giorni definiti da PEG da qualcuno abbiano portato si e no 10 cm di neve, ma alcuni notevolissimi giorni di gelo, non ho certo ignorato gli eventi eccezionali di altre regioni, anzi.gemi65 ha scritto:Ma se non ci fosse lhp di cosa scriveresti? Questo è il vostro tempo quello che vi dà la possibilità di sfogare le vostre frustrazioni. Eppure succedono cose ma a te che ti frega. La meteo che a te interessa comincia e finisce davanti casa tuavince1986 ha scritto: Se c'è uno che ripete sempre le stesse cose, ossia insulti contro chi non gli aggrada e ironia da due soldi, quello sei tu.
Capisco che il tuo oggetto del desiderio (Iniestas) non scrive più molto e non sai con chi sfogarti, ma cerca di essere forte, fattene una ragione.
Coraggio, siamo tutti con te.
Detto questo... quando secondo voi l'anticiclone fantasma si allontanerà quel tanto da permettere l'ingresso di perturbazioni? Sono attesi cambi configurativi nelle prossime settimane?
Ma si è trattato solo di una parentesi, la circolazione è la medesima da mesi ormai, l'Adriatico ha vissuto e vive ancora giornate invernali, ma sul resto d'Italia è noia anticiclonica interrotta da sparute giornate miti di pioggia.
Gem è sicuramente un modello su cui impostare una tendenza.....mahterremoto ha scritto:Ciao lolloLa risposta alla tua domanda è a mio avviso affermativa e peraltro trova conferma nel run di controllo di GEM, oltre che in parecchie sue corse alternative, tanto che la stessa media ENS appare abbastanza perturbata. E sarà un meteo violento, accompagnato da condizioni decisamente fredde. Monitoriamo
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Run sempre più caldi e secchi, se poi vince gem meglio ma temo di no... Se non cambia altro mese secco e c'è da preoccuparsi e molto.tufaccio ha scritto:Gem è sicuramente un modello su cui impostare una tendenza.....mahterremoto ha scritto:Ciao lolloLa risposta alla tua domanda è a mio avviso affermativa e peraltro trova conferma nel run di controllo di GEM, oltre che in parecchie sue corse alternative, tanto che la stessa media ENS appare abbastanza perturbata. E sarà un meteo violento, accompagnato da condizioni decisamente fredde. Monitoriamo
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
-
fioccoserenoemite
Intendi questa?terremoto ha scritto:Ciao lolloLa risposta alla tua domanda è a mio avviso affermativa e peraltro trova conferma nel run di controllo di GEM, oltre che in parecchie sue corse alternative, tanto che la stessa media ENS appare abbastanza perturbata. E sarà un meteo violento, accompagnato da condizioni decisamente fredde. Monitoriamo

Non credo che abbia un'alta possibilità di realizzo, o sbaglio?
-
fioccoserenoemite
- nevofilo80
reading è molto performante in questi ultimi tempi e prima o poi le precipitazioni arrivano e anche i forti contrasti non si scappafioccoserenoemite ha scritto:Intendi questa?terremoto ha scritto:Ciao lolloLa risposta alla tua domanda è a mio avviso affermativa e peraltro trova conferma nel run di controllo di GEM, oltre che in parecchie sue corse alternative, tanto che la stessa media ENS appare abbastanza perturbata. E sarà un meteo violento, accompagnato da condizioni decisamente fredde. Monitoriamo
Non credo che abbia un'alta possibilità di realizzo, o sbaglio?