Primavera 2017 monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

maxtempesta ha scritto:
Peter94 ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto: Bene cosa??siccita dove??ma dai!!!
Ciao!
Consiglio di non replicare all'utente in questione.
Devo dire che onestamente rimango un po' stupito del mancato intervento della moderazione, visto che questa è l'ennesima provocazione lanciata. Capisco che siamo in un forum e ognuno può dire la sua ma se l'obiettivo è solo quello di provocare o negare che fa caldo l'apporto scientifico che dovrebbe interessare questa scienza non c'è.
è arrivato quello che si lagna in continuazione e chiede sempre l'intervento di mamma moderazione; il paladino della scienza
ma quale provocazione?
è un mio legittimo desiderio vedere le alpi senza ghiaccio o devo chiedere il vostro permesso?
roba da matti, ma non sono troppo stupito visto il fanatismo che purtroppo alberga anche nella meteo per cui o ti adegui al pensiero dominante o vieni visto in malo modo
chiudo ot
C'è più di un forumista che ce l'ha con te. Qualche motivo c'è. ..
fatti un paio di domande e prova a darti una risposta.... :roll:
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Tein80 ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:Primo giorno di marzo e subito una massima che arriverà a 18 gradi: pronti via e subito 18 ( dopo numerosi "quindicelli" di febbraio, questi senza fhoen).
Va così; a fine mese avremo i primi 25, ad aprile avremo i 28/30 e a maggio i 33. Banale cronaca del NCC ( NuovoClimaContemporaneo, per chi non lo sapesse ancora :-) )

Premesso che ritengo il tuo intervento esagerato, i primi 25 si sono ahimè avverati ben prima di fine mese...(in Liguria)
Vedi, il caldo supera sempre se stesso oramai: i 22/25 agganciati già a fine prima decade marzolina, mentre io li avevo profetizzati per fine mese.
Però ti dico una cosa: se fino a 20 anni fa mi sarei sorpreso ( non tanto per i gradi in sè, già raggiunti in passato, ma per la facilità e la frequenza con cui si raggiungono adesso), oggi mi tocca sempre meno. E' divenuta quai prevedibile l'anomalia calda attuale, perfettamente in linea con NCC.
Oramai modelli, paradigmi, schemi e statistiche del passato sono tutte saltate. Dobbiamo riscrivere tutto
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Macerata capoluogo:
Temperatura Minima 7.2°C alle 3:23
attuale 10,4° vento teso da nw poco/parz nuvoloso
Max ieri: 15.8 °C alle 15:18
Pressione 1020,6 hpa
Peter94

Messaggio da Peter94 »

maxtempesta ha scritto:
Peter94 ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto: Bene cosa??siccita dove??ma dai!!!
Ciao!
Consiglio di non replicare all'utente in questione.
Devo dire che onestamente rimango un po' stupito del mancato intervento della moderazione, visto che questa è l'ennesima provocazione lanciata. Capisco che siamo in un forum e ognuno può dire la sua ma se l'obiettivo è solo quello di provocare o negare che fa caldo l'apporto scientifico che dovrebbe interessare questa scienza non c'è.
è arrivato quello che si lagna in continuazione e chiede sempre l'intervento di mamma moderazione; il paladino della scienza
ma quale provocazione?
è un mio legittimo desiderio vedere le alpi senza ghiaccio o devo chiedere il vostro permesso?
roba da matti, ma non sono troppo stupito visto il fanatismo che purtroppo alberga anche nella meteo per cui o ti adegui al pensiero dominante o vieni visto in malo modo
chiudo ot
Immagino immagino quanto ti interessa delle Alpi.
Nessun problema se qualcuno è caldofilo, basta essere obiettivi e no provocazioni.
Mi raccomando, continua a scrivere per dire che da te fa freddo tutte le stagioni altro che caldo, il riscaldamento globale non esiste, gli scienziati sono pagati per raccontare balle, i dati sono sbagliati, le attività antropiche non portano all'aumento delle temperature e mi raccomando, rigorosamente senza dati o studi a corredo.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Massima a macerata capoluogo 10,8
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

maxtempesta ha scritto:Temporalino in seguito allo sfondamento dell'aria fredda da nord poco prima delle 20, sempre uno spettacolo; forte tramontana e sensazione di freddo accentuata, l'inverno è ancora ben presente.
Terreni zuppi che non arrivano ad asciugarsi nemmeno in un periodo molto ventoso come le ultime 2-3 settimane.
Sarebbe auspicabile un lungo periodo anticiclonico, meglio se di matrice africana.
Per quanto riguarda la siccità al nord-est la cosa è semplice, correnti settentrionali e clima quindi asciutto al nord, siccità favorevole allo scioglimento dei ghiacciai, bene così
Chiedo ai moderatori se messaggi inneggianti alla siccità possano essere considerati alla stregua della violenza verbale o di messaggi di insulti e provocatori che - per MOLTO MENO - hanno portato al ban di utenti competenti e obiettivi come Borascura, colpevole di aver smontato quel mostro sacro di Odisseo.

In tal caso chiedo il ban temporaneo al provocatore max tempesta, che, finché fa il negazionista, mi stava pure simpatico. Ma quando si felicita e auspica la siccità al nord est (che sta vivendo uno dei più drammatici inverni e inizio primavera di sempre) ritengo debba essere allontanato.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Precipitofilo ha scritto:
maxtempesta ha scritto:Temporalino in seguito allo sfondamento dell'aria fredda da nord poco prima delle 20, sempre uno spettacolo; forte tramontana e sensazione di freddo accentuata, l'inverno è ancora ben presente.
Terreni zuppi che non arrivano ad asciugarsi nemmeno in un periodo molto ventoso come le ultime 2-3 settimane.
Sarebbe auspicabile un lungo periodo anticiclonico, meglio se di matrice africana.
Per quanto riguarda la siccità al nord-est la cosa è semplice, correnti settentrionali e clima quindi asciutto al nord, siccità favorevole allo scioglimento dei ghiacciai, bene così
Chiedo ai moderatori se messaggi inneggianti alla siccità possano essere considerati alla stregua della violenza verbale o di messaggi di insulti e provocatori che - per MOLTO MENO - hanno portato al ban di utenti competenti e obiettivi come Borascura, colpevole di aver smontato quel mostro sacro di Odisseo.

In tal caso chiedo il ban temporaneo al provocatore max tempesta, che, finché fa il negazionista, mi stava pure simpatico. Ma quando si felicita e auspica la siccità al nord est (che sta vivendo uno dei più drammatici inverni e inizio primavera di sempre) ritengo debba essere allontanato.
PRIVIET galileo maxitempesta,il ghiaccio si soglie o fonde.....lo zucchero nel caffe si soglie... e ricorda pace bene e pizda!!!!
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

prima mi chiami in causa chiedendo la mia opinione e poi mostri la coda di paglia, addirittura violenza verbale!
quando questo inverno un altro utente diceva che al centro-sud non doveva nevicare mentre al nord si, non mi pare che hai avuto qualcosa da ridire e tanto meno hai invocato il ban (anche se solo temporaneo, che gentile che sei :lol:)
rilassati

@ estremo nord est
pizda precisamente quale insulto significa?
puoi dirlo tranquillamente, io mica mi offendo eh, e non chiedo nemmeno il ban
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Ciao a tutti.

Consiglio di non rispondere alle provocazioni.
Intanto oggi giornata calda al nordest, ma in misura minore rispetto a ieri quando sono state raggiunte temperature di 20-21°C in pianura e 19°C in Valbelluna, 7-8°C sopra la media delle massime.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

oggi massima 16
tramontana moderata
viva i ghiaciai
alpi e appennini
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

maxtempesta ha scritto:

prima mi chiami in causa chiedendo la mia opinione e poi mostri la coda di paglia, addirittura violenza verbale!
quando questo inverno un altro utente diceva che al centro-sud non doveva nevicare mentre al nord si, non mi pare che hai avuto qualcosa da ridire e tanto meno hai invocato il ban (anche se solo temporaneo, che gentile che sei :lol:)
rilassati

@ estremo nord est
pizda precisamente quale insulto significa?
puoi dirlo tranquillamente, io mica mi offendo eh, e non chiedo nemmeno il ban
Nessun insulto!!!non e nel mio stile.
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Ma quindi qui si accettano le opinioni anche di chi è fuori di testa? Perché se è così, ne prendiamo tutti atto e tireremo le ns conclusioni.
minenzino

Messaggio da minenzino »

Sereno con brezza 17.7°C attuali estremi 12.5-18.3.
:D
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

ULTIMO DATO (°C) 13.5
TEMPERATURA MINIMA OGGI (°C) 1.0
TEMPERATURA MASSIMA OGGI (°C) 14.1

Nuvolosita alta
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

brinata questa mettina T di qualche decimo superiore allo 0