Modelli Live Marzo 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Gabriele95
-
Gabriele95
Oggi - 12:01
Toccati i 25° su alcune zone del Levante Ligure (Lavagna -GE)
Oggi - 11:56
Niente piogge primaverili per tutta la seconda decade di marzo: l'ultimo run del modello americano "taglia le gambe" all'instabilità che sarà presente in maniera fugace solo sulle due Isole Maggiori.
Oggi - 11:52
TERAMO: annuvolamenti in intensificazione nelle prossime ore sulla zona stante il transito della coda di un fronte freddo diretto verso la Penisola Balcanica. Non si esclude qualche rovescio di passaggio.
Oggi - 08:00
La goccia fredda, secondo le ultime emissioni, farà il giro largo, passando molto ad ovest, senza interessare l'Italia. Faremo chiarezza questa mattina su MeteoLive.
Oggi - 07:51
Valori molto miti si registrano questa mattina su alcune zone della costa ligure (17-18°). Oggi potrebbero essere segnati dei record in questo settore italico.
Oggi - 07:49
Un po' di nuvolosità insiste questa mattina tra la Sardegna e la Sicilia, ma non si segnalano piogge. Nel corso della giornata il tempo subirà un moderato peggioramento in Abruzzo e al meridione con qualche rovescio.
Postiamo anche le cose "scomode".
Toccati i 25° su alcune zone del Levante Ligure (Lavagna -GE)
Oggi - 11:56
Niente piogge primaverili per tutta la seconda decade di marzo: l'ultimo run del modello americano "taglia le gambe" all'instabilità che sarà presente in maniera fugace solo sulle due Isole Maggiori.
Oggi - 11:52
TERAMO: annuvolamenti in intensificazione nelle prossime ore sulla zona stante il transito della coda di un fronte freddo diretto verso la Penisola Balcanica. Non si esclude qualche rovescio di passaggio.
Oggi - 08:00
La goccia fredda, secondo le ultime emissioni, farà il giro largo, passando molto ad ovest, senza interessare l'Italia. Faremo chiarezza questa mattina su MeteoLive.
Oggi - 07:51
Valori molto miti si registrano questa mattina su alcune zone della costa ligure (17-18°). Oggi potrebbero essere segnati dei record in questo settore italico.
Oggi - 07:49
Un po' di nuvolosità insiste questa mattina tra la Sardegna e la Sicilia, ma non si segnalano piogge. Nel corso della giornata il tempo subirà un moderato peggioramento in Abruzzo e al meridione con qualche rovescio.
Postiamo anche le cose "scomode".
Sicuramente è andato oltre con le parole,io ho seguito solo le ultime 3 pagine velocemente e non seguo da giorni ma questo intervento è da incorniciare.Borascura ha scritto:"attenzione a sentenziare per il mese di marzo, nel breve son capaci tutti, sul lungo..." ??? Chi è capace sul lungo??? Dai facciamo i nomi cognomi, enti ecc...
Nessuno è capace sul lungo, oltre i 10 giorni si può solo stilare una linea di tendenza a livello emisferico-continentale, stop. Nessun professionista serio ti dirà mai che oltre i 10 giorni c'è una persona o un ente capace di darti una previsione seria dettagliata. Tutte le seghe che ti stai facendo, odisseo, sono le tue seghe e basta. In un mondo a +1° dal 1970 è facile prevedere un estate rossa o un inverno mite o una primavera secca o un autunno simil estivo. Non è facile o addirittura impossibile prevedere il contrario. E quando capita, come gennaio, nessuno se l'aspettava, nemmeno gli enti preposti a trend sul lungo, che si sono accodati solo poche settimane prima. Vedi Cfs ed Ecmwf.
E questo capita 1-2 massimo mesi all'anno di c.ulo! Il resto, è un color rosa-rosso perenne che sarebbe un color bianco-rosa su media 2000. E quyalche volta ci scappa pure il rosso fuoco sulle medie 2000 vedi agosto 2016, febbraio 2016, giugno-luglio 2015, gennaio 2016, ottobre novembre 2014... ecc. Qui rosso pure sulle medie nuove anni 2000!
Peccato che si elimina chi magari va un pò oltre ma dice cose reali e si lascia spazio a chi punzecchia in ogni post e scrive cose fuori dalla realtà con la dolcezza del saggio che poi ti frega.
Il forum ne stà pagando un prezzo troppo lasciando strada a una sola star.
Pim?? Marzo con colpi di coda memorabili?? Niente di tutto questo....
Fate tesoro dei vostri errori e meditate... spaghi vecchi ma solita solfa niente di niente...

-
manu73
- *Forumista TOP*
è andato un po' oltre agli schemi però nel succo della questione ha detto quello che molti pensano ma non dicono...non ha girato intorno a questioni oramai lampanti su queste pagine ove scrivono molti "finti tonti" e provocatori da realtà parallele travestiti da agnelli...peccato perché è una persona preparata e spero torni presto un poco più rilassato e sereno, le diverse vedute sono l'anima delle discussioni "nei limiti" e senza quelle il forum si spegne... (vista anche l'uscita di scena molto anticipata dell'inverno molti si sono già "autobannati" es Robertino, Marins etc...chissà il perché?...).luca90 ha scritto:peccato, andato un pò oltre ma è quello che ha avuto le pal.e di dire le cose senza tanto girarci intorno.Moderatore ha scritto:Borascura è stato bannato.
Buona continuazione.
Intanto Luca la giornata nelle nostre zone è una meraviglia e anche GFS06 sembra confermarne altre!:D
le chiacchere stanno a zero, i 10 giorni di gennaio hanno illuso che si potesse aprire una stagione di inverni come una volta, con con la fine delle sofferenze e delle frustrazioni dei freddofili per i finti inverni.
Ma dopo quei 10 giorni ne sono seguiti 40 di dure legnate ancora difficili da metabolizzare.
questo è quanto
il GW non è cosa che si risolve in un anno, ci vorranno tanti anni, ammesso che qualcosa cambi, perché se non si fa niente, niente cambia.
Ma dopo quei 10 giorni ne sono seguiti 40 di dure legnate ancora difficili da metabolizzare.
questo è quanto
il GW non è cosa che si risolve in un anno, ci vorranno tanti anni, ammesso che qualcosa cambi, perché se non si fa niente, niente cambia.
-
Gabriele95
Solo deboli cali di pressione e poi neanche troppo marcati (si rimane comunque sui 1015/1020mbar) ;ulisse55 ha scritto:Runs 06 americani..
Prospettano una 'dolce' Primavera....
almeno dal punto di vista anomalie termiche ,
le corse 06 americane confortano....
L'HP c'è, ma a fasi e non sempre su di noi.
E in tal caso è sostituito da benefiche LP.
Magari rimanesse così la prospettiva.
Magra consolazione....ma tant'è.
infatti,se noti la mappa delle precipitazioni, niente di serio fino a oltre le 260h, quando siamo già in un range di bassissima affidabilità, basta vedere che fine ha fatto il peggioramento del 13 marzo, che fino a qualche giorno fa pareva abbastanza assodato.
Qualcosa cambia invece....
O meglio è cambiato.
Dopo gli 'applausi' alla maleducazione e alle offese
gratuite lascio spazio ad altri in questo LIVE ,
da dove alcuni di voi mi stanno palesemente cacciando...
e forse vorrebbero che sparissi del tutto.
Ho la coscienza a posto e continuerò nei miei TD,
ignorando sistematicamente qualunque post
fuori luogo e OT.
Saluti.
O meglio è cambiato.
fuori luogo e OT.
Saluti.
- luca90
- *Forumista TOP*
Comincia dal guardarti tu stesso e su come ti esprimi nei riguardi della Meteo. Se hai da dire contro chi parla sempre di sopra media tu fai lo stesso inizializzando i tuoi discorsi sempre contro fasi Anticicloniche e pro freddo e chissà che altro ma dipinto di blu. Spesso io e altri abbiamo fatto notare ciò ma tu imperterrito continui, poi salta fuori quello che va oltre le righe e attacca senza peli sulla lingua ma arrivati qui, senza fare troppo le vittime un bel "tagliando" interiore lo farei. Prendi le mie parole non come offesa ma come spunto di riflessione.ulisse55 ha scritto:Qualcosa cambia invece....
O meglio è cambiato.
fuori luogo e OT.
Saluti.
@Manu, concordo dalle nostre parti una super giornata di sole. Gfs mi pare comunque abbia nettamente ridimensionato la passata piovosa 12/13 Marzo.