Parliamo di Sinottiche differenti, praticamente opposte come possiamo parlare di conferme seppur le Termiche sono viste al ribasso?
Modelli Live Marzo 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Lo fai apposta?luca90 ha scritto:Si ma, che senso avrebbe quello che hai appena scritto però?
Parliamo di Sinottiche differenti, praticamente opposte come possiamo parlare di conferme seppur le Termiche sono viste al ribasso?
Ho scritto:
FASE DINAMICA FRESCO/FREDDA confermata....
ovvero HP in difficoltà.
Questo si vede e questo credo veda anche tu.
Non mi azzardo a posizionare esattamente LP e HP
sullo scacchiere EU e Italiano, perchè impossibile.
Tra l'altro sappiamo bene che sono le ENS
a 'comandare' , non i singoli run.
Attendo quelle....poi la disamina avrà giusti aggiornamenti.
Come le TLC....
Un abbraccio.
Premesso che io non concordo con molte cose che scrive Ulisse.....però non riesco a capire perché si stia facendo questa specie di tiro al piccione nei confronti dello stesso Ulisse. .....qui c'è gente che sembra non aspetti altro che lui scriva qualcosa per dargli contro......sta cosa non la capisco proprio. .....che scriva quello che vuole no?.....la maggior parte di noi è abbastanza esperto da farsi una idea propria su evoluzioni e modelli.....mha
I sui desideri, sogni, aspettative non metto bocca, ci mancherebbe. Ma quando uno storpia la realtà e oggettività delle cose non riesco a stare zitto, soprattutto se ci tengo è più forte di me. E poi mai una volta una retromarcia o un ammissione. Cmq per il bene del forum se da noia questo atteggiamento, mi cheterò.nibuck ha scritto:Premesso che io non concordo con molte cose che scrive Ulisse.....però non riesco a capire perché si stia facendo questa specie di tiro al piccione nei confronti dello stesso Ulisse. .....qui c'è gente che sembra non aspetti altro che lui scriva qualcosa per dargli contro......sta cosa non la capisco proprio. .....che scriva quello che vuole no?.....la maggior parte di noi è abbastanza esperto da farsi una idea propria su evoluzioni e modelli.....mha
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
10 e lode per te.nibuck ha scritto:Premesso che io non concordo con molte cose che scrive Ulisse.....però non riesco a capire perché si stia facendo questa specie di tiro al piccione nei confronti dello stesso Ulisse. .....qui c'è gente che sembra non aspetti altro che lui scriva qualcosa per dargli contro......sta cosa non la capisco proprio. .....che scriva quello che vuole no?.....la maggior parte di noi è abbastanza esperto da farsi una idea propria su evoluzioni e modelli.....mha
Anche 20..gemi65 ha scritto:10 e lode per te.nibuck ha scritto:Premesso che io non concordo con molte cose che scrive Ulisse.....però non riesco a capire perché si stia facendo questa specie di tiro al piccione nei confronti dello stesso Ulisse. .....qui c'è gente che sembra non aspetti altro che lui scriva qualcosa per dargli contro......sta cosa non la capisco proprio. .....che scriva quello che vuole no?.....la maggior parte di noi è abbastanza esperto da farsi una idea propria su evoluzioni e modelli.....mha
Caro tufaccio...tufaccio ha scritto:I sui desideri, sogni, aspettative non metto bocca, ci mancherebbe. Ma quando uno storpia la realtà e oggettività delle cose non riesco a stare zitto, soprattutto se ci tengo è più forte di me. E poi mai una volta una retromarcia o un ammissione. Cmq per il bene del forum se da noia questo atteggiamento, mi cheterò.nibuck ha scritto:Premesso che io non concordo con molte cose che scrive Ulisse.....però non riesco a capire perché si stia facendo questa specie di tiro al piccione nei confronti dello stesso Ulisse. .....qui c'è gente che sembra non aspetti altro che lui scriva qualcosa per dargli contro......sta cosa non la capisco proprio. .....che scriva quello che vuole no?.....la maggior parte di noi è abbastanza esperto da farsi una idea propria su evoluzioni e modelli.....mha
due righe per specificare: in questo LIVE non ci sono
e NON SONO evidenziati miei sogni ne desideri ne tantomeno
aspettative personali....
Le mie risposte al bravo luca90 ne sono testimonianza.
Ho 'provato' a commentare le mappe e basta,
in linea peraltro agli articoli di ML.
Dove avrei 'storpiato' ancora non lo capisco...
Al riguardo poi di 'retromarce' o ammissioni,
anche qui c'è disinformazione, perchè quando
necessario ho sempre ammesso gli errori...
E da un'appassionato come me gli errori fanno
parte di un pedaggio di cui sono ben conscio
di incorrere....e non ho mai fatto come gli struzzi.
Vedo fase instabile da giorni....questo lo scrivo
e scriverò fino a che i GM lo faranno notare.
E non mi pare che il discorso, ad oggi, sia diverso.
Ovviamente va il mio massimo rispetto a opinioni diverse,
salvo siano strumentali e offensive....purtroppo.
Ma ho deciso da tempo di non dargli risposta alcuna.
Tanto dovevo....
io parlavo in anni di forum non certo ultima emissione...cmq a me piacciono le persone schiette e non amo essere preso in giro. IO la finisco qua, per il bene del forum ignoriamoci, non voglio dar noia a qualche persona sensibile.ulisse55 ha scritto:Caro tufaccio...tufaccio ha scritto:I sui desideri, sogni, aspettative non metto bocca, ci mancherebbe. Ma quando uno storpia la realtà e oggettività delle cose non riesco a stare zitto, soprattutto se ci tengo è più forte di me. E poi mai una volta una retromarcia o un ammissione. Cmq per il bene del forum se da noia questo atteggiamento, mi cheterò.nibuck ha scritto:Premesso che io non concordo con molte cose che scrive Ulisse.....però non riesco a capire perché si stia facendo questa specie di tiro al piccione nei confronti dello stesso Ulisse. .....qui c'è gente che sembra non aspetti altro che lui scriva qualcosa per dargli contro......sta cosa non la capisco proprio. .....che scriva quello che vuole no?.....la maggior parte di noi è abbastanza esperto da farsi una idea propria su evoluzioni e modelli.....mha
due righe per specificare: in questo LIVE non ci sono
e NON SONO evidenziati miei sogni ne desideri ne tantomeno
aspettative personali....
Le mie risposte al bravo luca90 ne sono testimonianza.
Ho 'provato' a commentare le mappe e basta,
in linea peraltro agli articoli di ML.
Dove avrei 'storpiato' ancora non lo capisco...
Al riguardo poi di 'retromarce' o ammissioni,
anche qui c'è disinformazione, perchè quando
necessario ho sempre ammesso gli errori...
E da un'appassionato come me gli errori fanno
parte di un pedaggio di cui sono ben conscio
di incorrere....e non ho mai fatto come gli struzzi.
Vedo fase instabile da giorni....questo lo scrivo
e scriverò fino a che i GM lo faranno notare.
E non mi pare che il discorso, ad oggi, sia diverso.
Ovviamente va il mio massimo rispetto a opinioni diverse,
salvo siano strumentali e offensive....purtroppo.
Ma ho deciso da tempo di non dargli risposta alcuna.
Tanto dovevo....
- luca90
- *Forumista TOP*
Se uno può scrivere ciò che vuole allora quella stessa persona deve anche pensare che a quel punto può esserci l'utenza che non gradisce e lo fa presente, in una politica "fai quello che vuoi" quindi non comprendo il tuo intervento.nibuck ha scritto:Premesso che io non concordo con molte cose che scrive Ulisse.....però non riesco a capire perché si stia facendo questa specie di tiro al piccione nei confronti dello stesso Ulisse. .....qui c'è gente che sembra non aspetti altro che lui scriva qualcosa per dargli contro......sta cosa non la capisco proprio. .....che scriva quello che vuole no?.....la maggior parte di noi è abbastanza esperto da farsi una idea propria su evoluzioni e modelli.....mha
Io personalmente sono andato contro ad una riflessione di Ulisse che tutt'ora dicendomi che lo faccio apposta io non la comprendo. Parla di conferme "fresche" nel Long pur ritrovandosi con Sinottiche oppostee non, centri di anomalie in posizioni differenti da un run all'altro.
Ecco la risposta più eloquente, luca....luca90 ha scritto:Se uno può scrivere ciò che vuole allora quella stessa persona deve anche pensare che a quel punto può esserci l'utenza che non gradisce e lo fa presente, in una politica "fai quello che vuoi" quindi non comprendo il tuo intervento.nibuck ha scritto:Premesso che io non concordo con molte cose che scrive Ulisse.....però non riesco a capire perché si stia facendo questa specie di tiro al piccione nei confronti dello stesso Ulisse. .....qui c'è gente che sembra non aspetti altro che lui scriva qualcosa per dargli contro......sta cosa non la capisco proprio. .....che scriva quello che vuole no?.....la maggior parte di noi è abbastanza esperto da farsi una idea propria su evoluzioni e modelli.....mha
Io personalmente sono andato contro ad una riflessione di Ulisse che tutt'ora dicendomi che lo faccio apposta io non la comprendo. Parla di conferme "fresche" nel Long pur ritrovandosi con Sinottiche oppostee non, centri di anomalie in posizioni differenti da un run all'altro.

...e sono gli spaghi di Roma.
Poi ..non intendevo contraddirti, lo sai....ma solo esprimere
i perchè dei miei commenti.
A prescindere dai diversi scenari barici proposti dai GM americani...
E' notoria la loro cadenza ogni sei ore come le contraddizioni
che spesso contraddistinguono questo modello, in particolare
nel medio-long.
Ecco perchè invoco sempre di attendere le ENS...o no?
Sempre con stima.
Uli.
Quello che 'dicono' gli spaghi, mi riferisco al medio-long,
è la sintesi termica e prc, NON BARICA....
E di perdurante non c'è nulla, vedendo questi ultimi....
Quello che intendevo, più seriamente, è relativa
ANCHE alle mappe degli ultimi run...dove si è
evidenziata L'IPOTESI di una fase simil-invernale
in seconda decade....dove la 'partenza' fredda
ha origine da Nord EU con discesa meridiana....
Ora, viste le tendenze modellistiche, rimane
il dubbio 'direzionale', che potrebbe avere
due vie: diretto al Centro mediterraneo oppure più orientale,
con evidente differenza di diffusione e fenomenologia
regionale (nel primo caso , regioni del Nord in poi in pool).
Ma sempre di fresco/freddo si parla......
Il tutto E' IPOTESI, e come tale può essere cancellata
oppure rinforzata, ed in quest'ultimo caso sempre
col dubbio di cui sopra...
Durata ? Per ora la si può stimare in 7-8 giorni...
Ma anche qui vale il SE....succede.
Spero di essere stato chiaro.....

è la sintesi termica e prc, NON BARICA....
E di perdurante non c'è nulla, vedendo questi ultimi....
Quello che intendevo, più seriamente, è relativa
ANCHE alle mappe degli ultimi run...dove si è
evidenziata L'IPOTESI di una fase simil-invernale
in seconda decade....dove la 'partenza' fredda
ha origine da Nord EU con discesa meridiana....
Ora, viste le tendenze modellistiche, rimane
il dubbio 'direzionale', che potrebbe avere
due vie: diretto al Centro mediterraneo oppure più orientale,
con evidente differenza di diffusione e fenomenologia
regionale (nel primo caso , regioni del Nord in poi in pool).
Ma sempre di fresco/freddo si parla......
Il tutto E' IPOTESI, e come tale può essere cancellata
oppure rinforzata, ed in quest'ultimo caso sempre
col dubbio di cui sopra...
Durata ? Per ora la si può stimare in 7-8 giorni...
Ma anche qui vale il SE....succede.
Spero di essere stato chiaro.....
Fossi in te guarderei queste per il long invece degli acchiappaclick aziendali...ulisse55 ha scritto:Ecco la conferma dei 'dubbi' sul proseguo marzolino...ulisse55 ha scritto:ML sintetizza , con un doveroso 'senno del poi' ovvero condizionale,
quello che accadrà e potrebbe accadere da qui alla prossima
settimana....
https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... ato/59984/
...e questo vale in generale, come descritto nell'articolo.
Rimane ora da attendere i prossimi run deterministici,
per capire se andiamo incontro a dinamicità oppure
all'affermarsi di una lenta ma inevitabile stabilità duratura.
La seconda ipotesi, secondo ML, potrebbe prevalere
sempre come descritto nell'articolo, ma la distanza temporale
impone cautela....visti anche gli spaghi 'aperti' dal medio in poi.
Per ora, nel breve, godremo in parte di un indubbia fase
tranquilla....salvo le eccezioni menzionate da ML.
Vedremo.....
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... zo-/59990/
Ovviamente , il tutto secondo quanto i GM mostrano ad oggi...
ovvero insicurezza su fasi stabili durature.
Poi, per carità, ognuno può esprimere pareri discordi,
ma a mio modesto parere, ML ha effettuato una disamina
coerente...AD OGGI.
E mi trova assolutamente d'accordo.
Uli.
http://forest.jrc.ec.europa.eu/effis/ap ... -forecast/