Modelli Live Marzo 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

tufaccio ha scritto:A me questa piangeria non intacca....Quando leggo cose contro natura mi inalbero, mi dispiace. Professò non hai la licenza esclusiva di dire ciò che vuoi, con il tuo falso buonismo. Io sono più schietto, non sono per tanti fronzoli.
Io credo che certe risposte sono dovute al fatto che purtroppo c'è sempre chi per primo tira il sasso. Stamattina qualcuno lo ha lanciato come ultimamente troppo spesso sta facendo... :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Prime 30h....un minimo 'viaggia' dal Centro al Sud...

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

36h: fra poco dovrebbe iniziare la fase anticiclonica...
vediamo pure quanto durerà....

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

42h l'Alta delle Azzorre spinge da W verso il Continente. Gpt Anticiclonici raggiungono anche l'Italia Settentrionale Occidentale mentre le correnti discendenti dell'H favoriscono lo scivolamento della LP verso Sud che andrà isolandosi a cut-off

Immagine

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

di tanto in tanto posto emisferica luca ;)

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Credo di durare poco Freddopungente :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

OK....mi metto da parte...
A più tardi.... :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

60h, l'H delle Azzorre spinge entro il Continente, c'è l'opzione aggancio HP nell'Est Europa, dinamica che di fatto certifica il cut-off nel Sud Italia.

Immagine

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

ulisse55 ha scritto:OK....mi metto da parte...
ulisse per favore non fare il risentito non siamo bambini qua dentro,nessuno ti vieta di esprimere il tuo parere,ma le critiche vanno accettate quando ci si rigira sempre la frittata a proprio piacimento;
io direi che se analizzassimo le carte cosi come sono senza parlare di pim pam e pum che sinceramente,dopo anni e anni di sopramedia cronico,i più si sono stufati di sentir nominare
fidati non ho niente di personale contro di te e mi dispiace che te la prendi ma amo troppo questa scienza per vederla ridicolizzata con cose non attinenti alla realtà;
senza nessuna voglia di discutere ti faccio notare che hai dichiarato nei giorni scorsi che il breve non ti interessa perché stai già commentando il run di già ?
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

freddopungente ha scritto:
ulisse55 ha scritto:OK....mi metto da parte...
ulisse per favore non fare il risentito non siamo bambini qua dentro,nessuno ti vieta di esprimere il tuo parere,ma le critiche vanno accettate quando ci si rigira sempre la frittata a proprio piacimento;
io direi che se analizzassimo le carte cosi come sono senza parlare di pim pam e pum che sinceramente,dopo anni e anni di sopramedia cronico,i più si sono stufati di sentir nominare
fidati non ho niente di personale contro di te e mi dispiace che te la prendi ma amo troppo questa scienza per vederla ridicolizzata con cose non attinenti alla realtà;
senza nessuna voglia di discutere ti faccio notare che hai dichiarato nei giorni scorsi che il breve non ti interessa perché stai già commentando il run di già ?
Quotissimo freddo...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

72h c'è una una Saccatura Nord Atlantica che scivola in Atlantico ad W delle Isole Azzorre. Italia con H delle Azzorre ad W e Cut-off in ulteriore scivolamente verso Sud.

Immagine

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Attenzione al forte vento che nelle prossime ore farà gradualmente parlare di sé

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

complice il favonio fase centrale della settimana con i 20-22 gradi diffusi su ampie zone padane e vallate prealpine in particolare centro occidentali

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Si Manu, hai ragione il vento potrebbe andare ulteriormente rinforzando e nei giorni sucessivi andrà anche "scaldandosi" vista la rimonta dell'Anticiclone che tra l'altro a 90h Gfs ce lo disegna così

Immagine

Immagine

Nel frattempo mentre l'Europa Occidentale rimane sotto la cupola il nostro cut-off a Sud è stata riagganciato dal Jet.
freddopungente
*Forumista TOP*

wawe1 (hp aleutinico) che spinge grosso modo nella stessa posizione del run precedente,wawe 2 che invece viene inibita dai vrotici in uscita dal canada,anche se successivamente sembrerebbe aver spazio per salire verso la Groenlandia

Immagine

per quanto riguarda le isoterme a 850 hpa è previsto un forte incremento dei valori già a partire da venerdì soprattutto nei settori occidentali
valori che oserei definire quasi tardo primaverili più che da metà marzo
Immagine
Bloccato