ulisse55 ha scritto:Lascia stare nevo, delfi...
Sta passando un periodaccio.
Io non gli rispondo piu'...
E' un'altra persona, avra' le sue ragioni.
Poi gli passera'...
Almeno spero per lui.
??? Tu vivi in mondo tutto tuo....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
io non sto passando nessun periodaccio anzi fammi grattare ,ora voglio vedere se commentate reading che è una mondezzaandryan ha scritto:ulisse55 ha scritto:Lascia stare nevo, delfi...
Poi gli passera'...
Almeno spero per lui.
si effettivamente fa schifo spero sia un run isolato aspettiamo comunque la media resto cauto stavolta anche se i segnali generali sono buoni vedremonevofilo80 ha scritto:io non sto passando nessun periodaccio anzi fammi grattare ,ora voglio vedere se commentate reading che è una mondezzaandryan ha scritto:ulisse55 ha scritto:Lascia stare nevo, delfi...
Poi gli passera'...
Almeno spero per lui.
buon sabato a tutti breve aggiornamento .........la situazione pur con mille difficolta' da parte dei gm di definire una possibile frustata invernale sembra possa concretizzarsi da sabato prossimo infatti volutamente sara' il mio punto di riferimento per i prossimi aggiornamenti. ad oggi solo sua maesta' e' un po' scettica in tal senso aspetterei i prossimi aggiornamenti per avere le idee piu' chiare ma quello che mi preme sottolineare e' il fatto che da sabato prossimo si aprirebbe un periodo dinamico e sotto media termico molto prolungato infatti la frustata invernale potrebbe avere ripercussioni per buona parte del mese dove solo sul finale si potrebbe rientrare nei canoni tipici di una primavera piu' mite ....................spalancando le porte ad un aprile dal sapore piu' estivo..........grandi anomalie all'orizzonte per quello che si preannuncia una primavera fatta di estremismi climatici che poco hanno a che fare con noi umili umani....................Io sono convinto che ormai nei prossimi due mesi, l'unica cosa a cui si possa aspirare è quella di un tempo dinamico per occasioni piovose un po' per tutti e auspicabili soprattutto per tutte le regioni del nord e per le centrali tirreniche (dove la stagione invernale è passata quasi del tutto all'insegna della mancanza di precipitazioni), in modo da poter accumulare preziosa acqua in vista della calura estiva.Diamond_Sea ha scritto:Ognuno si crea le aspettative che vuole. Non so cosa vi aspettate da questo PIM, impianto o non impianto non arriverà niente di che. Se poi quel niente di che vi fa gioire sinceramente vi invidio.
Occhi puntati alla seconda decade....vedi anche TLC (AO, NAO..).delfino74 ha scritto:Buon giorno a piccoli passi per un cambiamento non privo di insidie strada ancora da definire marzo farà impazzire tutti i gm domani la situazione sarà più chiara!
buon giorno come pensavo giorni fa sembra dippannarsi la situazione prendo in esame il prossimo weekend come avevo accennato giorni fa' cosa si nota l'articata vista giorni fa' viene abbandonata da tutti i gm, si nota solo una ondulazione nord occidentale con instabilita' e fresco preceduto da domani a venerdi da clima mite primaverile. ma la cosa che mi sorprende, e qui entriamo nel campo minato del lungo termine che (per marzo e' ancora piu ' difficile da decifrare),passata l'ondulazione del prossimo weekend si ritornerebbe ai sapori antichi cioe' blocco oceanico in congiunzione con il famoso scan positivo con correnti fredde orientali per tutti, con la variante instabile che marzo sa offrire grazie ai contrasti termici che sembrano proprio inasprirsi per la prossima settimana, insomma un remake del mese di gennaio pur con modifiche sia in termini precipitativi e termici . la situazione in linea generale pur con modifiche sara' improntata per la seconda decade dalle tinte piu' invernali ............questo ad oggi quello che emerge da una attenta analisi piu 'oggettiva possibile dei principali gm .
buon giorno come pensavo giorni fa sembra dippannarsi la situazione prendo in esame il prossimo weekend come avevo accennato giorni fa' cosa si nota l'articata vista giorni fa' viene abbandonata da tutti i gm, si nota solo una ondulazione nord occidentale con instabilita' e fresco preceduto da domani a venerdi da clima mite primaverile. ma la cosa che mi sorprende, e qui entriamo nel campo minato del lungo termine che (per marzo e' ancora piu ' difficile da decifrare),passata l'ondulazione del prossimo weekend si ritornerebbe ai sapori antichi cioe' blocco oceanico in congiunzione con il famoso scan positivo con correnti fredde orientali per tutti, con la variante instabile che marzo sa offrire grazie ai contrasti termici che sembrano proprio inasprirsi per la prossima settimana, insomma un remake del mese di gennaio pur con modifiche sia in termini precipitativi e termici . la situazione in linea generale pur con modifiche sara' improntata per la seconda decade dalle tinte piu' invernali ............questo ad oggi quello che emerge da una attenta analisi piu 'oggettiva possibile dei principali gm .