Con queste al NordOvest i primi ventelli arrivano
Modelli Live Marzo 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Comunque c'è da sottolineare il fatto che per la prima volta da almeno un mese a questa parte le ENS si sono mosse in modo più o meno univoco verso il basso sul medio-lungo. ....molto differenti dalle ens dello 06 disegnano uno scenario perturbato e freddo con neve che potrebbe scendere "bassa".....parliamo di Long ma stavolta uno "strattone" si vede eccome.
Un piccolo appunto.....proprio perché si parlerebbe comunque di inizio seconda decade di marzo ben più importanti sono da analizzare geopotenziali e isoipse più che termiche ad 850 in relazione ad un calcolo delle quote neve........in primavera il "rovesciamento" la fa da padrona con dinamiche ben differenti da quelle puramente invernali
Un piccolo appunto.....proprio perché si parlerebbe comunque di inizio seconda decade di marzo ben più importanti sono da analizzare geopotenziali e isoipse più che termiche ad 850 in relazione ad un calcolo delle quote neve........in primavera il "rovesciamento" la fa da padrona con dinamiche ben differenti da quelle puramente invernali
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
blizzard73
Buongiorno. Riscrivo dopo molto.... L'assenza motivata da un febbraio insulso.... E vista la settimana bianca appena fatta.... Che dire gfs00 ottimo run dai connotati indubbiamente invernali.... Speriamo ci si riprenda un po' di quello non visto a febbraio... Io non mi scandalizzo se siamo già in primavera...
Grazie blizz e bentornato.blizzard73 ha scritto:Buongiorno. Riscrivo dopo molto.... L'assenza motivata da un febbraio insulso.... E vista la settimana bianca appena fatta.... Che dire gfs00 ottimo run dai connotati indubbiamente invernali.... Speriamo ci si riprenda un po' di quello non visto a febbraio... Io non mi scandalizzo se siamo già in primavera...
Meno male che hai commentato tu...
Non dico altro...ma..
...una cosa si... attendo Reading.