Modelli Live Marzo 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

Blizzard90A ha scritto:
Rio ha scritto:
luca90 ha scritto:L'Estate 2016 è risultata per lo più Azzorriana, lo dimostra il Plot con la disposizione dei Gpt se poi confrontato con l'esempio lampante di Estate tra le più calde registrata in Europa... Il 2003.

2016
Immagine

2003
Immagine
Vattelo a'sentì ora @blizz :roll:
Non l'ho messo in dubbio, si è parlato del contributo africano per via dell'ITF alto, comunque poi ripeto 3 4 rimonte ci sono state di cui la più intensa in 3 decade, poi fine giugno e seconda decade di luglio.
Tranquillo, amico @blizz :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Rio ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Rio ha scritto: Vattelo a'sentì ora @blizz :roll:
Non l'ho messo in dubbio, si è parlato del contributo africano per via dell'ITF alto, comunque poi ripeto 3 4 rimonte ci sono state di cui la più intensa in 3 decade, poi fine giugno e seconda decade di luglio.
Tranquillo, amico @blizz :wink:
Perfetto tutto chiarito, mi incuriosisce molto la situazione quest'anno, per il momento a sensazione non dovrebbe essere un'estate rovente, ovviamente questa idea a seconda di come si disporranno le ssta, l'enso e la qbo in maniera definitiva la confermeró o la cambierò visto che il quadro teleconnettivo è ancora poco chiaro, anche se quest'anno gli indici hanno fatto molto cilecca, soprattutto questo inverno.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Gabriele95 ha scritto:
luca90 ha scritto: 2016
Immagine

2003
Immagine
Vero Luca, ad esempio non c'è paragone con l'estate del 2015 e in particolare col luglio 2015 , però in più occasioni l'hp aveva radici africane.. Fortunatamente il jet stream molto teso ha dato una grossa mano a garantire , almeno al nord , una certa variabilità e qualche break importante , vedi metà luglio 2016
Luglio 2015 è stato bestiale. :lol: Comunque come dice anche giustamente Blizzard ci sono stati alcuni episodi in cui è venuto il contributo Nord Africano però va rimarcato che la stagione 2016 è stata maggiormente contraddistinta dall'Alta delle Azzorre. Mò qualche Moderatore arriva e ci cazzia :lol: Torniamo al nostro Marzo :lol:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Noto che non c'è concordanza sul fatto che avremo una prima settimana di marzo più calda del normale.
Vorrei allora mostrare cosa dicono gli spaghi di questa sera (e lasciamo perdere le temperature avute oggi, che mi sembra meglio...):

Nord-ovest
Immagine

Nord-est
Immagine

Centro Italia
Immagine

Sud Italia
Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ho perso il derby.
Presunzione.
Ecco ..ma c'è il ritorno.
55% che vince la Roma.

8)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Primavera...te possino...

Immagine

Immagine

:lol:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Ore professore? 384...azz si aumenta imvece di diminuire... Qualcosa non torna[/code]
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tufaccio ha scritto:Ore professore? 384...azz si aumenta imvece di diminuire... Qualcosa non torna[/code]
Vero...non si vede Primavera
nemmeno a 384h....
Speriamo nei... prox run... :D
andryan

Messaggio da andryan »

ulisse55 ha scritto:
tufaccio ha scritto:Ore professore? 384...azz si aumenta imvece di diminuire... Qualcosa non torna[/code]
nemmeno a 384h....
Ti posso fare una domanda?? Ma seconde il tempo primaverile di marzo come è in Italia??? No perchè a leggerti sembra che devono esserci 25 gradi invece ce ne sono 15.
Ti informo ad esempio che le medie per Ancona-Falconara sono 3.7/13.4 nell' evoluzione dei prossimi giorni non vedo niente che si discosti molto dalle medie.
Il long??? E' da ottobre che posti carte a 384 e questo conferma la mia ipotesi che ho fatto giorni fà.... posti una carta long e la porti avanti e se verrà confermata avrai visto giusto e la tua previsione era esatta.... il giochino è lampante oramai.
Miei spaghi e come si vede fino al 10 distanza accettabile per previsioni con un certo affidamento non si nota nulla di eccezionale, alcuni giorni di sole e temp nella norma e un passaggio atlantico con neve oltre i 1000 (quindi dal sapore neanche di marzo ma di aprile).
Immagine
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

ulisse55 ha scritto:
nemmeno a 384h....
A volte le tue risposte sono disarmanti....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Un ripassino a qualcuno sulle dinamiche primaverili farebbe bene :lol:

Quanto si sta vedendo negli ultimi giorni a livello Sinottico è da Primavera!
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

io direi di concentrarsi sulle piogge e la neve in montagna per l'inverno,quello della neve in pianura,lasciamo perdere ,ci penseremo a novembre sperando in una primavera che faccia bene ai ghiacciai e alle sorgenti :wink:
luigim

Messaggio da luigim »

Purtroppo si postano carte a 380h con valenza esclusivamente onirica commentate con tono sibillino
Rio

Messaggio da Rio »

Repeat !!!! calma boys!!!!

"La tendenza per Marzo porterà ad un AO più negativo e porterà nuovamente le temperature in calo, sia sugli Stati Uniti ed anche sull'Europa Orientale ..." - (ma staremo a vedè) :roll:

Monitoriamo... (e non possiamo far altro) :wink:

Dunque....seconda e terza decade saremo AO dipendente...
nibuck

Messaggio da nibuck »

No ma infatti non lo capisco nemmeno io l'atteggiamento di Ulisse. .....sono sinottiche sicuramente primaverili le carte che posta. .....primavera è proprio quello che posti Ulisse. ...oppure pensi che primavera mediterranea significhi hp con 25-30 gradi?......sarcasmo il tuo veramente fuori luogo e sopratutto che denota una forte ignoranza meteo.....fa il bravo Ulisse su.....lascia stare
Bloccato