Primavera 2017 monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Primavera 2017 monitoriamola

Messaggio da gemi65 »

Nell'attesa di salutare dopodomani, l'arrivo della stagione più bella dell'anno, apro il td dedicato.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Buona Primavera Meterologica bestiacce! ;)

Immagine

Qui la Primavera comincia così

Immagine

T. min -0.2°, attuale 6.4° e aria fresca e limpida.

Questa è Livigno dopo la bella nevicata di ieri

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65

Messaggio da gemi65 »

Lasciato alle spalle un inverno giudicato insulso dai più e come sempre in democrazia la maggioranza vince, inizia con oggi la primavera metereologica.
Qua dopo una nottata burrascosa con forte vento da sw e raffiche oltre i 70 Km/h, stamane il cielo è di nuovo quasi sereno ma il vento continua a soffiare piuttosto moderato da sw anche se l'aria in ingresso a seguito della coda del fronte è appena un pò più fresca.
Macerata capoluogo: Temperatura Minima 9.6°C alle 7:16
Da notare che alle 0:20 si avevano +14.3°C tuttora la massima del giorno.
caduti 0,8 mm di pioggia nel capoluogo.
A Cingoli invece 2,2 mm con temperatura attuale di 7,6°
Visibilità quasi ottima
Buona primavera a tutti.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Per dovere di cronaca ieri mi hanno segnalato su alto Lario e zona Brescia (se Brixia può confermare) i primi TS dell'anno. :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

luca90 ha scritto:Per dovere di cronaca ieri mi hanno segnalato su alto Lario e zona Brescia (se Brixia può confermare) i primi TS dell'anno. :wink:
temporali di calore :lol: :lol:
ma che stai a dì Luca90 pure tu? Ti meraviglia che con l'ingresso di aria fredda in quota possano esserci manifestazioni temporalesche?
Da noi è capitato ad inizio gennaio!
E pure ti considero un esperto.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

O porchetta! vuoi dire erano TS di calore? :lol:

Comunque io segnalo per Cronaca. Se devo essere onesto sono più unici che rari i TS in questa porzione di territorio specie in questo periodo dell'anno. Negli ultimi anni però devo ammettere che non sono poi così "unici", sempre parlando per il mio microangolino :lol: :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

luca90 ha scritto:O porchetta! vuoi dire erano TS di calore? :lol:

Comunque io segnalo per Cronaca. Se devo essere onesto sono più unici che rari i TS in questa porzione di territorio specie in questo periodo dell'anno. Negli ultimi anni però devo ammettere che non sono poi così "unici", sempre parlando per il mio microangolino :lol: :lol:
La tua meraviglia lo faceva credere non certo il mio commento.
I contrasti termici possono provocare temporali in ogni periodo dell'anno.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Del nord sa tutto, non lo avevi capito?

Comunque in generale anche qui è davvero difficile vedere temporali da novembre a febbraio, il che non vuol dire che non capita mai, ma ci vogliono incastri particolari
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Qui la primavera inizia con il fohen e cielo terso.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Tein80 ha scritto:

Del nord sa tutto, non lo avevi capito?

Comunque in generale anche qui è davvero difficile vedere temporali da novembre a febbraio, il che non vuol dire che non capita mai, ma ci vogliono incastri particolari
Io mi interesso di meteo senza preclusioni regionalistiche e certe regole valgono dappertutto.
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Primo giorno di marzo e subito una massima che arriverà a 18 gradi: pronti via e subito 18 ( dopo numerosi "quindicelli" di febbraio, questi senza fhoen).
Va così; a fine mese avremo i primi 25, ad aprile avremo i 28/30 e a maggio i 33. Banale cronaca del NCC ( NuovoClimaContemporaneo, per chi non lo sapesse ancora :-) )
gemi65

Messaggio da gemi65 »

InvernoPerfetto ha scritto:Primo giorno di marzo e subito una massima che arriverà a 18 gradi: pronti via e subito 18 ( dopo numerosi "quindicelli" di febbraio, questi senza fhoen).
Va così; a fine mese avremo i primi 25, ad aprile avremo i 28/30 e a maggio i 33. Banale cronaca del NCC ( NuovoClimaContemporaneo, per chi non lo sapesse ancora :-) )
Questa è scienza altro che storie.
Sei un grande.
Quindi è inutile stare a scrivere o commentare.
E a tuo parere come saremo messi da qui a dieci anni; cioè la tua teoria del NCC che prevede: tutti arrosto?
Sei patetico.
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

gemi65 ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:Primo giorno di marzo e subito una massima che arriverà a 18 gradi: pronti via e subito 18 ( dopo numerosi "quindicelli" di febbraio, questi senza fhoen).
Questa è scienza altro che storie.
Sei un grande.
Quindi è inutile stare a scrivere o commentare.
E a tuo parere come saremo messi da qui a dieci anni; cioè la tua teoria del NCC che prevede: tutti arrosto?
Sei patetico.

....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

+15.7, cielo terso e debole brezza favonica, clima romantico 8)
Rispondi