Primavera 2017 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Primavera 2017 monitoriamola
Nell'attesa di salutare dopodomani, l'arrivo della stagione più bella dell'anno, apro il td dedicato.
-
gemi65
Lasciato alle spalle un inverno giudicato insulso dai più e come sempre in democrazia la maggioranza vince, inizia con oggi la primavera metereologica.
Qua dopo una nottata burrascosa con forte vento da sw e raffiche oltre i 70 Km/h, stamane il cielo è di nuovo quasi sereno ma il vento continua a soffiare piuttosto moderato da sw anche se l'aria in ingresso a seguito della coda del fronte è appena un pò più fresca.
Macerata capoluogo: Temperatura Minima 9.6°C alle 7:16
Da notare che alle 0:20 si avevano +14.3°C tuttora la massima del giorno.
caduti 0,8 mm di pioggia nel capoluogo.
A Cingoli invece 2,2 mm con temperatura attuale di 7,6°
Visibilità quasi ottima
Buona primavera a tutti.
Qua dopo una nottata burrascosa con forte vento da sw e raffiche oltre i 70 Km/h, stamane il cielo è di nuovo quasi sereno ma il vento continua a soffiare piuttosto moderato da sw anche se l'aria in ingresso a seguito della coda del fronte è appena un pò più fresca.
Macerata capoluogo: Temperatura Minima 9.6°C alle 7:16
Da notare che alle 0:20 si avevano +14.3°C tuttora la massima del giorno.
caduti 0,8 mm di pioggia nel capoluogo.
A Cingoli invece 2,2 mm con temperatura attuale di 7,6°
Visibilità quasi ottima
Buona primavera a tutti.
-
gemi65
temporali di caloreluca90 ha scritto:Per dovere di cronaca ieri mi hanno segnalato su alto Lario e zona Brescia (se Brixia può confermare) i primi TS dell'anno.
ma che stai a dì Luca90 pure tu? Ti meraviglia che con l'ingresso di aria fredda in quota possano esserci manifestazioni temporalesche?
Da noi è capitato ad inizio gennaio!
E pure ti considero un esperto.
- luca90
- *Forumista TOP*
O porchetta! vuoi dire erano TS di calore?
Comunque io segnalo per Cronaca. Se devo essere onesto sono più unici che rari i TS in questa porzione di territorio specie in questo periodo dell'anno. Negli ultimi anni però devo ammettere che non sono poi così "unici", sempre parlando per il mio microangolino

Comunque io segnalo per Cronaca. Se devo essere onesto sono più unici che rari i TS in questa porzione di territorio specie in questo periodo dell'anno. Negli ultimi anni però devo ammettere che non sono poi così "unici", sempre parlando per il mio microangolino
-
gemi65
La tua meraviglia lo faceva credere non certo il mio commento.luca90 ha scritto:O porchetta! vuoi dire erano TS di calore?![]()
Comunque io segnalo per Cronaca. Se devo essere onesto sono più unici che rari i TS in questa porzione di territorio specie in questo periodo dell'anno. Negli ultimi anni però devo ammettere che non sono poi così "unici", sempre parlando per il mio microangolino![]()
I contrasti termici possono provocare temporali in ogni periodo dell'anno.
Del nord sa tutto, non lo avevi capito?luca90 ha scritto:O porchetta! vuoi dire erano TS di calore?![]()
Comunque io segnalo per Cronaca. Se devo essere onesto sono più unici che rari i TS in questa porzione di territorio specie in questo periodo dell'anno. Negli ultimi anni però devo ammettere che non sono poi così "unici", sempre parlando per il mio microangolino![]()
Comunque in generale anche qui è davvero difficile vedere temporali da novembre a febbraio, il che non vuol dire che non capita mai, ma ci vogliono incastri particolari
-
gemi65
Io mi interesso di meteo senza preclusioni regionalistiche e certe regole valgono dappertutto.Tein80 ha scritto:Del nord sa tutto, non lo avevi capito?luca90 ha scritto:O porchetta! vuoi dire erano TS di calore?![]()
Comunque in generale anche qui è davvero difficile vedere temporali da novembre a febbraio, il che non vuol dire che non capita mai, ma ci vogliono incastri particolari
-
InvernoPerfetto
Primo giorno di marzo e subito una massima che arriverà a 18 gradi: pronti via e subito 18 ( dopo numerosi "quindicelli" di febbraio, questi senza fhoen).
Va così; a fine mese avremo i primi 25, ad aprile avremo i 28/30 e a maggio i 33. Banale cronaca del NCC ( NuovoClimaContemporaneo, per chi non lo sapesse ancora
)
Va così; a fine mese avremo i primi 25, ad aprile avremo i 28/30 e a maggio i 33. Banale cronaca del NCC ( NuovoClimaContemporaneo, per chi non lo sapesse ancora
-
gemi65
Questa è scienza altro che storie.InvernoPerfetto ha scritto:Primo giorno di marzo e subito una massima che arriverà a 18 gradi: pronti via e subito 18 ( dopo numerosi "quindicelli" di febbraio, questi senza fhoen).
Va così; a fine mese avremo i primi 25, ad aprile avremo i 28/30 e a maggio i 33. Banale cronaca del NCC ( NuovoClimaContemporaneo, per chi non lo sapesse ancora)
Sei un grande.
Quindi è inutile stare a scrivere o commentare.
E a tuo parere come saremo messi da qui a dieci anni; cioè la tua teoria del NCC che prevede: tutti arrosto?
Sei patetico.
-
InvernoPerfetto
gemi65 ha scritto:Questa è scienza altro che storie.InvernoPerfetto ha scritto:Primo giorno di marzo e subito una massima che arriverà a 18 gradi: pronti via e subito 18 ( dopo numerosi "quindicelli" di febbraio, questi senza fhoen).
Va così; a fine mese avremo i primi 25, ad aprile avremo i 28/30 e a maggio i 33. Banale cronaca del NCC ( NuovoClimaContemporaneo, per chi non lo sapesse ancora)
Sei un grande.
Quindi è inutile stare a scrivere o commentare.
E a tuo parere come saremo messi da qui a dieci anni; cioè la tua teoria del NCC che prevede: tutti arrosto?
Sei patetico.
....