Bologna EMCWF

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Mr.F

Bologna EMCWF

Messaggio da Mr.F »

Come probabilmente saprete l'European Center Medium Weather Forecast o EMCWF (forse) cambierà casa e una delle prime candidate è la nostra Bologna che potrebbe diventare un punto di riferimento per la meteorologia europea (un piccolo orgoglio per noi appassionati meteo italiani :D )
Il responso verrà dato domani e la lotta è tra Bologna e Reading (Inghilterra) che comunque ha sempre ospitato fino ad adesso il modello europeo.
Voi che ne pensate? Dato che una frase di culto "adesso vediamo Reading" potrebbe cambiare :D
Rio

Re: Bologna EMCWF

Messaggio da Rio »

Mr.F ha scritto:Come probabilmente saprete l'European Center Medium Weather Forecast o EMCWF (forse) cambierà casa e una delle prime candidate è la nostra Bologna che potrebbe diventare un punto di riferimento per la meteorologia europea (un piccolo orgoglio per noi appassionati meteo italiani :D )
Il responso verrà dato domani e la lotta è tra Bologna e Reading (Inghilterra) che comunque ha sempre ospitato fino ad adesso il modello europeo.
Voi che ne pensate? Dato che una frase di culto "adesso vediamo Reading" potrebbe cambiare :D

ecmwf-trasloca-a-bologna-t42988.html
Mr.F

Re: Bologna EMCWF

Messaggio da Mr.F »

Rio ha scritto:
Mr.F ha scritto:Come probabilmente saprete l'European Center Medium Weather Forecast o EMCWF (forse) cambierà casa e una delle prime candidate è la nostra Bologna che potrebbe diventare un punto di riferimento per la meteorologia europea (un piccolo orgoglio per noi appassionati meteo italiani :D )

ecmwf-trasloca-a-bologna-t42988.html
Infatti mi ricordavo di un altro topic del genere :oops: però non è attivo da settembre e tenendo conto dei possibili nuovi "sviluppi" ho pensato di aprirlo uno ex novo.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Oggi è il giorno della decisione. Il mondo Meteorologico Italiano attende con ansia la risposta di Bruxelles :wink:
nibuck

Messaggio da nibuck »

luca90 ha scritto:Oggi è il giorno della decisione. Il mondo Meteorologico Italiano attende con ansia la risposta di Bruxelles :wink:
Oddio con ansia manco tanto. .....alla fine non è che la sede di plottaggio influirà sulle performances del modello stesso. .....personalmente reading, Bologna o Tallin non è che mi interessi più di tanto :lol:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

nibuck ha scritto:
luca90 ha scritto:Oggi è il giorno della decisione. Il mondo Meteorologico Italiano attende con ansia la risposta di Bruxelles :wink:
Oddio con ansia manco tanto. .....alla fine non è che la sede di plottaggio influirà sulle performances del modello stesso. .....personalmente reading, Bologna o Tallin non è che mi interessi più di tanto :lol:
Bel discorso, posti di lavoro, indotto, prestigio...questo non importa? quando le cose le hanno gli altri siamo sempre pronti ad incensarle quando ce l abbiamo noi sminuiamo sempre...bel popolo siamo
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ma non c'entrano le performance del modello Ecmwf. Semmai è motivo d'orgoglio se ci sarà la possibilità che Bologna venga scelta come sede per il centro Meteo Europeo. Io da Italiano e amante di Meteorologia sarei orgoglioso. 8)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Quoto Tufaccio.

Per chi vuole un simpatico video a sostegno della candidatura Italiana di Bologna a sede del nuovo Centro meteo europeo.

https://www.youtube.com/watch?v=fIT08LylNkM
nibuck

Messaggio da nibuck »

tufaccio ha scritto:
nibuck ha scritto:
Bel discorso, posti di lavoro, indotto, prestigio...questo non importa? quando le cose le hanno gli altri siamo sempre pronti ad incensarle quando ce l abbiamo noi sminuiamo sempre...bel popolo siamo
Sarò libero di esprimere un mio parere o no?......se te rode grattate forte Tufaccio bello.......posti di lavoro. ....prestigio. ....indotto. .....guarda che si trasferisce un centro di calcolo a Bologna no la NASA. ......che gente :lol:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

nibuck ha scritto:
tufaccio ha scritto:
nibuck ha scritto: Oddio con ansia manco tanto. .....alla fine non è che la sede di plottaggio influirà sulle performances del modello stesso. .....personalmente reading, Bologna o Tallin non è che mi interessi più di tanto :lol:
Sarò libero di esprimere un mio parere o no?......se te rode grattate forte Tufaccio bello.......posti di lavoro. ....prestigio. ....indotto. .....guarda che si trasferisce un centro di calcolo a Bologna no la NASA. ......che gente :lol:
Ma che mi rode....hai voglia pensala come vuoi...basta che stai tranquillino...ok?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ma Ecmwf è uno dei centri di maggiore prestigio Europeo. :D
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

luca90 ha scritto:Ma Ecmwf è uno dei centri di maggiore prestigio Europeo. :D
lascia perde Luca...ci portano solo un computer e una sedia, nulla più...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

tufaccio ha scritto:
luca90 ha scritto:Ma Ecmwf è uno dei centri di maggiore prestigio Europeo. :D
lascia perde Luca...ci portano solo un computer e una sedia, nulla più...
Mi verrebbe una battuta ma conto... e non la esprimo :lol:

Vabbò attendiamo che arrivi qualche news da Bruxelles via :wink:
zingaro

Messaggio da zingaro »

nibuck ha scritto:
tufaccio ha scritto:
nibuck ha scritto: Oddio con ansia manco tanto. .....alla fine non è che la sede di plottaggio influirà sulle performances del modello stesso. .....personalmente reading, Bologna o Tallin non è che mi interessi più di tanto :lol:
Non sarà la NASA ma ci lavorano oltre 300 persone,da trenta paesi diversi.
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Ancora nessuna news?
Rispondi