queste carte ti portano 12 gradi di massima e acqua a secchiate.....io non vi capisco.....basta che vedete il blu avvicinarsi all'italia partono a raffica faccine che strizzano l'occhio oppure con occhiali neri....( specialmente il tuo amico di merende) poi affidarsi a modelli tipo cfs è il massimo.....ne avete di strada da fare ragazzi......il mio umile consiglio delfino è di non bruciarti, cerca di essere più obbiettivo e fai analisi su dei dati certi e non sul forse....altrimenti fai la fine del tuo amico ....cioè credibilità zero......delfino74 ha scritto:![]()
intanto anche dai climatici si scorge qualcosa monitoriamo resto della mia idea marzo o PIM come volete almeno in prima parte avra' sembianze invernali piu' di febbraio.........mia idea.............
saluti.....
intanto anche dai climatici si scorge qualcosa monitoriamo resto della mia idea marzo o PIM come volete almeno in prima parte avra' sembianze invernali piu' di febbraio.........mia idea.............
ecco perche' del mio dubbio..............punto 1 la ripartenza atlantica dovuta dal canadese non sembra poi cosi forte infatti la hp atlantica dopo la tentata elevazione lascia in zona groenlandia una bolla relativamente calda la quale costringerebbe la corrente ad abbassarsi di latitudine.............ma a me sembra che tutta la struttura sarebbe aiutata a traslare ad est piu' per movimenti antizonali che dalla scandinavia sarebbero diretti in pieno oceano atlantico alimentando le basse pressioni che a quel punto non sarebbero alimentati dal canadese ma piuttosto dal freddo scandinavo ,,,,,,,per farla breve anche se il discorso vi sembra fantascientifico e come una cassetta della musica di anni fa non so se vi ricordate.............due poli uno freddo in scandinavia uno meno in oceano atlantico tutto sotto un nastro che collega il tutto ma l'alimentazione per far muovere il tutto non e' il canadese ma il movimento antizonale dal polo freddo scandinavo ..............basta un niente per far rompere il sottile nastro attraverso un elevazione della hp atlantica probabile poiche' la corrente a jetto e quindi il canadese non brilla di energia propria ma prende energia dal freddo antizonale alto in questo frangente discorso che difficilmente riesco ad esporre vista la complessita dei movimenti ,,,,,,,,,,,, fantascienza o no vedremo cosa succede il PIM come detto molto piu' lontano ad oggi ma non lo scarterei ancora..............
ecco cosa voglio dire ultima di gefes alimentazione scandinava della struttura no dal naturale canadese spero di essermi spiegato alla meglio