Ho capito....oggi 'ti gira'.....alla prossima.luca90 ha scritto:Più il "tenore" è elevato e mostra scenari freddi più, anche se a distanze considerevoli, merita di essere osservato? Curioso, spesso ho letto anche critiche verso chi invece esprimeva la presenza Anticiclonica nel Long di un Gm per l'elevata debolezza di Tendenza. Giusto per far presente che spesso vengono utilizzati 2 pesi 2 misure.ulisse55 ha scritto:A dire la verità, non proprio di 'tal' tenore...luca90 ha scritto:...
@Ulisse, mah non saprei, a certe ore di distanza anche altri run mostravano queste "sorprese".
Val la pena attendere, giustamente, le ENS di GEFS
e successivi run....su questo sono d'accordissimo.
E' un run....solo un run....e lo so.
Intanto Ens Gefs a 216h
Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ti gira...ti gira.luca90 ha scritto:No, semplicemente ho espresso con educazione che molto spesso si usano 2 pesi e 2 misure anche da chi predica certi argomenti.
Come mai non sono state postate le Ens di Gfs06?
...
Comunque , ecco spaghi che 'parlano' di un ufficiale
che va x conto suo....o quasi.

Sorpresa....o no, è così.
E' un run....solo un run.
E lo si è commentato come tale.
Punto.
Alla prossima, te possino....
Io ancora sto ridendo....ma LUI, no...si arrabbia.tufaccio ha scritto:oHI OHI Luca mi fai schianta'.....luca90 ha scritto:Personalmente non mi gira proprio nulla, è già la seconda volta in 2 Thread che mi asserisci certe pale eoliche.
Ma gli voglio un gran bene...e lo stimo.
LUI LO SA.
Ma....s'arrabbia....s'arrabbia....perchè non mi arrabbio io.
- luca90
- *Forumista TOP*
a qualcosa servo alloratufaccio ha scritto:oHI OHI Luca mi fai schianta'.....luca90 ha scritto:Personalmente non mi gira proprio nulla, è già la seconda volta in 2 Thread che mi asserisci certe pale eoliche.
Ohh, va che stai a Roma, Hollywood è a Los Angeles in California.ulisse55 ha scritto:Ma....s'arrabbia....s'arrabbia....perchè non mi arrabbio io.tufaccio ha scritto:luca90 ha scritto:![]()
![]()
-
monte capanne
- Forumista senior
flusso atlantico che si mantiene basso,almeno sono scongiurate le africanate
Bilder hochladen
Bilder hochladen- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Previsioni meteorologiche personali per la mia zona/Romagna.
Tra la prima serata e la prima notte si avrà un rapido ma incisivo peggioramento dovuto al transito di aria più fredda in quota (transiterà la -3°c ad 850 hpa – 1450 m. - con un crollo di circa 12°c in 24 ore a tale quota). Ciò determinerà piogge, rovesci, forse anche temporali ed, anche, la possibilità, localmente, di caduta di gragnola (neve tonda). Gli accumuli saranno disomogenei ma si può stimare che sui rilievi e sul riminese saranno più consistenti: si aggireranno attorno ai 15/35 mm (mediamente 20 mm) ma sarà forte l’effetto stau, con accumuli, quindi, in rapido aumento dalle zone a sud della Via Emilia verso i rilievi.
La neve, a fine evento, potrebbe cadere a quote di media collina, quindi sino ai 400 m. di quota, in caso, specie, di intensi fenomeni.
Venti, in serata, forti di Bora, con punte superiori agli 80 km/h sui rilievi e coste e superiori ai 60 km/h in pianura.
Tra la prima serata e la prima notte si avrà un rapido ma incisivo peggioramento dovuto al transito di aria più fredda in quota (transiterà la -3°c ad 850 hpa – 1450 m. - con un crollo di circa 12°c in 24 ore a tale quota). Ciò determinerà piogge, rovesci, forse anche temporali ed, anche, la possibilità, localmente, di caduta di gragnola (neve tonda). Gli accumuli saranno disomogenei ma si può stimare che sui rilievi e sul riminese saranno più consistenti: si aggireranno attorno ai 15/35 mm (mediamente 20 mm) ma sarà forte l’effetto stau, con accumuli, quindi, in rapido aumento dalle zone a sud della Via Emilia verso i rilievi.
La neve, a fine evento, potrebbe cadere a quote di media collina, quindi sino ai 400 m. di quota, in caso, specie, di intensi fenomeni.
Venti, in serata, forti di Bora, con punte superiori agli 80 km/h sui rilievi e coste e superiori ai 60 km/h in pianura.