Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sarà che io vivo la meteo 365 giorni all'anno, ovvio ho preferenze, ma riesco ad apprezzare tutto...e soprattutto riesco a riallocare i desideri da mese in mese....ora per esempio al freddo neanche ci penso...Una bella dinamicità, una probaile convergenze in formazione Venerdì sul centro,,,e lì a spulcaire LAM...ahh che bellezza...Stiamo in un paese bellissimo anche meteorologicamente parlando...
-
flintskullbraker
Qui mica parliamo di aspettative ,ma le prospettive sono di variabilità primaverile in un contesto di sopramedia.gemi65 ha scritto:Io davvero non so che caspita di aspettative ha qualcuno.
Se non succede niente tutti a piangere perchè siamo dominati dall'hp sempipermanentemente, se succede qualcosa, è solo un cavetto cattivello, se marzo inizia dinamico, sì però non farà freddo.
Se piove perchè piove, se non piove perchè non piove, se fa freddo ma è freddo secco, se fa caldo è troppo caldo. se nevica sì, ma da me non ha fatto niente.
Se c'è la nebbia è freddo ma da inversione, il fhon fa schizzare le temperature, il mare è troppo caldo, abbiamo iniziato con le grigliate a metà febbraio e a maggio ci saremo già rotti i co..ni ecc. ecc.
Trasferitevi sui nuovi pianeti abitabili di recente scoperta; me lo fate sto piacere?
Grazie ciao
Adesso vado a lavorare in giardino che la primavera è bella che iniziata.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
però nessuno ha mai parlato di cambiamenti prima dell inizii di marzo, i modelli si stanno muovendo nel senso della dinamicità e gli spaghi confermano.andryan ha scritto:Non si tratta di aspettative per quello mi riguarda ma si commenta ciò che si vede, se passa una perturbazione veloce che scarica 30 mm in 16 ore poi 5 giorni prima hp e 5 dopo hp non posso definire il tempo dinamico e instabile.gemi65 ha scritto:Io davvero non so che caspita di aspettative ha qualcuno.
Se non succede niente tutti a piangere perchè siamo dominati dall'hp sempipermanentemente, se succede qualcosa, è solo un cavetto cattivello, se marzo inizia dinamico, sì però non farà freddo.
Se piove perchè piove, se non piove perchè non piove, se fa freddo ma è freddo secco, se fa caldo è troppo caldo. se nevica sì, ma da me non ha fatto niente.
Se c'è la nebbia è freddo ma da inversione, il fhon fa schizzare le temperature, il mare è troppo caldo, abbiamo iniziato con le grigliate a metà febbraio e a maggio ci saremo già rotti i co..ni ecc. ecc.
Trasferitevi sui nuovi pianeti abitabili di recente scoperta; me lo fate sto piacere?
Grazie ciao
A me la perturbazione che passerà piace molto, nelle marche scaricherà alcuni cm di neve sopra i 700/900 m nel giro di poche ore poi con il ritorno del sole domenica mi andrò a godere il panorama e la neve all'interno della regione.
Sei tu che leggi in ognuno che scrive un lamento.... sono commenti.... ma commenti sensati e non sparati.
Poi ricordiamo sempre la regola delle 120h , la passata di domani era praticamente sparita qualche gg fa , invece ottimo passaggio piovoso/ nevoso .
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quoto.tufaccio ha scritto:Sarà che io vivo la meteo 365 giorni all'anno, ovvio ho preferenze, ma riesco ad apprezzare tutto...e soprattutto riesco a riallocare i desideri da mese in mese....ora per esempio al freddo neanche ci penso...Una bella dinamicità, una probaile convergenze in formazione Venerdì sul centro,,,e lì a spulcaire LAM...ahh che bellezza...Stiamo in un paese bellissimo anche meteorologicamente parlando...
Intanto gfs06 conferma il passaggio tra venerdì e sabato da una +10 dall emie parti si arriverà ad una -4 in poche ore.
-
flintskullbraker
Peccato che la -4 durerà un paio di ore poi si ritorna agli stessi livelli di prima.gemi65 ha scritto:Quoto.tufaccio ha scritto:Sarà che io vivo la meteo 365 giorni all'anno, ovvio ho preferenze, ma riesco ad apprezzare tutto...e soprattutto riesco a riallocare i desideri da mese in mese....ora per esempio al freddo neanche ci penso...Una bella dinamicità, una probaile convergenze in formazione Venerdì sul centro,,,e lì a spulcaire LAM...ahh che bellezza...Stiamo in un paese bellissimo anche meteorologicamente parlando...
Intanto gfs06 conferma il passaggio tra venerdì e sabato da una +10 dall emie parti si arriverà ad una -4 in poche ore.
semmai il problema è che si confondono commenti realistici con lamentitufaccio ha scritto:Sarà che io vivo la meteo 365 giorni all'anno, ovvio ho preferenze, ma riesco ad apprezzare tutto...e soprattutto riesco a riallocare i desideri da mese in mese....ora per esempio al freddo neanche ci penso...Una bella dinamicità, una probaile convergenze in formazione Venerdì sul centro,,,e lì a spulcaire LAM...ahh che bellezza...Stiamo in un paese bellissimo anche meteorologicamente parlando...
il calendario dice che è il 23 febbraio quindi siamo ancora in inverno formalmente e le carte sono pietose, non sono carte degne di episodi invernali rilevanti e questo vale anche per la prima settimana di marzo che anche se formalmente "primavera" spesso in passato, negli inverni veri, e non nelle barzellette di questi anni, ha regalato ondate di freddo di spessore, non striminzite - 4 di 24 ore, ma isoterme di -6/-7 stabili se non addirittura passaggi ben più crudi
non attendersi tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo il freddo quello vero, quello invernale, ma solo il freschetto da fine marzo inizio aprile significa aver orami ricollocato al ribasso tutti i desideri, al solo scopo di non rimanere delusi.
cmq ognuno è libero di commentare le carte come vuole, voi vedete cose che vi fanno emozionare altri no, e anche il parere degli altri merita rispetto.
L'emozione è calibrata rispetto al periodo che sarebbe dovuto essere invernale pienamente e non una mezza mondezza, tra l'altro dopo tutto un mese di febbraio scandaloso a dir poco
saluti
-
Rio
Commento inutile per quel che riguarda quello che diciamo io e Gemiflintskullbraker ha scritto:Peccato che la -4 durerà un paio di ore poi si ritorna agli stessi livelli di prima.gemi65 ha scritto:Quoto.tufaccio ha scritto:Sarà che io vivo la meteo 365 giorni all'anno, ovvio ho preferenze, ma riesco ad apprezzare tutto...e soprattutto riesco a riallocare i desideri da mese in mese....ora per esempio al freddo neanche ci penso...Una bella dinamicità, una probaile convergenze in formazione Venerdì sul centro,,,e lì a spulcaire LAM...ahh che bellezza...Stiamo in un paese bellissimo anche meteorologicamente parlando...
-
flintskullbraker
Non so che clima hai tu?ma al Nord fine Febbraio e la prima decade di Marzo sono ancora inverno.tufaccio ha scritto:Commento inutile per quel che riguarda quello che diciamo io e Gemiflintskullbraker ha scritto:Peccato che la -4 durerà un paio di ore poi si ritorna agli stessi livelli di prima.gemi65 ha scritto: Quoto.
Ieri 13 gradi di massima a Dobbiaco a 1300 metri, qui sembra di essere in Aprile ,almeno si risparmia sul riscaldamento .
Ecco l'inverno Alpino.
http://www.provinz.bz.it/wetter/graphic ... ID=1&W=695
Faceva piu freddo lo scorso metà Luglio.
Booo o parlo male Italiano o mi spiego male....flintskullbraker ha scritto:Non so che clima hai tu?ma al Nord fine Febbraio e la prima decade di Marzo sono ancora inverno.tufaccio ha scritto:Commento inutile per quel che riguarda quello che diciamo io e Gemiflintskullbraker ha scritto: Peccato che la -4 durerà un paio di ore poi si ritorna agli stessi livelli di prima.
Ieri 13 gradi di massima a Dobbiaco a 1300 metri, qui sembra di essere in Aprile ,almeno si risparmia sul riscaldamento .
Ecco l'inverno Alpino.
http://www.provinz.bz.it/wetter/graphic ... ID=1&W=695
Faceva piu freddo lo scorso metà Luglio.
l'inverno chiude in modo indecoroso esattamente come aveva iniziato
in sostanza le ambizioni freddofile attese tutto l'anno nei 12 mesi di anno solare ridotte a 15 gg di gennaio, poi bisogna aspettare il dicembre successivo, sempre che non fallisca come orami di prassi
manca totalmente la stagione autunnale, inverno orami ridicolo, primavera ed estate uniche stagioni rimaste
in sostanza le ambizioni freddofile attese tutto l'anno nei 12 mesi di anno solare ridotte a 15 gg di gennaio, poi bisogna aspettare il dicembre successivo, sempre che non fallisca come orami di prassi
manca totalmente la stagione autunnale, inverno orami ridicolo, primavera ed estate uniche stagioni rimaste