al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ag

Messaggio da ag »

che esseri, i gatti
io ho avuto dei cani, non ho mai avuto dei gatti
adesso pero', la gatta dei vicini mi ha adottata: alla mattina appena mi alzo, lei sente il rumore, sale su dall' albero di pungitopo e viene a miagolare davanti alla porta del balcone, fino a quando non le apro
e' color gridio a strisce scure, leggermente sfumate di marrone; forse si chiamano soriani, i gatti come lei
a volte si piazza sul davanzale della finestra e poi sta a guardare fuori, fisso, per molto tempo: mi piacerebbe sapere cosa pensa
altre volte curiosa dappertutto e annusa tutto quello che vede
quando dorme, si arrotola e si mette quasi sempre le zampe davanti agli occhi
dorme cosi' profondo che mi fa invidia
ha delle paure strane, per esempio di uno straccio a righe rosse e nere che ho messo per terra, in un angolo della casa: forse lei e' dell' inter :D
ecco la minu
adesso ho imparato come fare a mettere le foto mie ;)

Immagine
ag

Messaggio da ag »

abbiate pazienza, siccome ho fatto solo una garetta stamattina :roll: , oggi pomeriggio ho cercato di imparare a mettere le foto :D

Immagine
ag

Messaggio da ag »

aspettiamo che venga il bel tempo :roll:

Immagine

Immagine

Immagine
ag

Messaggio da ag »

sapete come faccio per andare al s bernardo?
guardate l' ultima foto che ho preso dal balcone: scendo in strada e vado praticamente sempre dritto, fino a che arrivo sulla punta
facile, no? :D ecco perché ci vado così sovente ;)
appena vanno via le nuvole faccio una foto che renda chiaro il concetto
che disastro adesso che so mettere le mie foto qui :D
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Mettile un po' più grandine le foto, se no il tuo San Bernardo lo si vede a malapena.
ag

Messaggio da ag »

giulys, :roll: devo ancora imparare
non so perche' sono venute piu' piccole di quelle del gatto
dammi tempo :wink:
quest' anno i cachi del giardino sono rimasti sull' albero
io ne ho raccolti un po', gli altri pensavo che sarebbero stati un buon pasto per passerotti, pettirossi e cince
invece no
sono ancora tutti li', rinsecchiti e neri, attaccati ai rami
il fatto e' che sono spariti quasi tutti i passerotti e gli altri uccellini da questa zona
me ne ero gia' accorta tempo fa, quando non li sentivo piu' cinguettare nella siepe e sul tetto
soprattutto a primavera facevano festa; e' successo pian piano: adesso e' tutto silenzio
e le briciole che metto sul balcone restano li' fino a che non faccio pulizia
non so se questa triste sparizione sia opera dei gatti che circolano in zona oppure se, (piu' probabilmente) la colpa sia delle gazze che imperversano da un po' di tempo nella zona
loro si' che fanno gazzarra :evil:

Immagine
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Sparissero anche da casa mia quando mi maturano le ciliege primaticce, che non faccio quasi mai in tempo a raccogliere
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Ciao Ag, e ciao Giulys,
faccio un salto qui e vedo che si parla di gatti e uccellini,

i gatti...aaahhh il mio amore e la mia disperazione.
ora ne ho 4, tutti fratelli, sono 3 femmine e un maschietto. 4 mondi a se stanti e 4 universi infiniti.
I gatti sono diversi dai cani, sanno stare molto tempo per gli affari loro, ogni tanto gli dico che sono in "autogestione" ai miei...
sembra che non ti calcolino minimamente ma....loro sanno sempre dove sei e cosa fai....hanno un udito da far paura, sentono lo sbattere d'ali di una farfalla a metri di distanza.
dicevo che sono indipendenti....fino a quando vogliono: se decidono che puoi far parte del gruppo, e magari sei riconosciuto come "capobranco" ...è la fine.
O magari l'inizio di una splendida avventura: i miei 4 sono nati qui, li ho visti nascere, ho avuto il permesso (e l'onore) dalla mamma gatta di poter partecipare al loro svezzamento con omogeneizzati e bocconcini e da li appena sentivano i passi saltavano fuori dalla cuccia come saette e mi urlavano a squarciagola.... ormai hanno 10 anni.. basta una parola e il tono di voce per dirgli cosa devono fare o piantarla di fare, basta che prendo in mano le chiavi di casa e capiscono che è ora di andare a nanna (che avviene verso le 18),...e loro iniziano a rompere le scatole e a giricchiare per l'ufficio e miagolare verso le 16.30/17 cercando di convincermi che "è ora di andare a nanna"...e da li inizia il tormentone " non rompere che è presto" , " ti faccio uscire a fare i bisognini ma è presto, rientri qui poi" e via discorrendo... per il resto del giorno sono appollaiati sulle sedie o sul calorifero....ogni tanto sulla scrivania.
:lol:

per quel che riguarda gli uccellini da quando non ho più i gatti in casa è diventato territorio loro, passeri, pettirossi merli, tortore e gazze, invece in cortile ci sono loro più i corvi...ma quando arrivano loro è un disastro e un fuggi fuggi

Devo dire che quest'inverno i merli mi sembra siano aumentati .... i passeri diminuiti e i pettirossi siano pressappoco sempre quelli...una volta i passerotti erano tanti... poi boh... poi ci fu un calo drastico di merli e si disse che ci fu una malattia degli occhi che li decimò....

ciao
ag

Messaggio da ag »

ciao kitty :P
giulys, a me le ciliegie le fottono gli stornelli
sono capaci di ripulire un albero in meno di mezz' ora
un giorno, ne avevo raccolto un cestino, poi sono andata a pranzo
oh, appena dopo, sono riandata per raccoglierne altre: incredibile, non c' era piu' una ciliegia, non una!
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Si, anche da me sono gli stornelli che ripuliscono le ciliege, più qualche rara gazza e/o corvi.

Appena le ciliege incominciano a diventare rosate, ecco che arrivano a frotte e dato che le mie ciliege maturano prima delle altre, tra metà e fine maggio, ecco che vengono tutti sul mio albero ed io di ciliege ne mangio ben poche.
ag

Messaggio da ag »

ecco dove erano finiti i pettirossi :D

Immagine
ag

Messaggio da ag »

visto che oggi non ho tante cose in mente da dire..lascio la parola al dalai lama :D

Abbiamo case sempre più grandi, ma famiglie sempre meno numerose; più comodità, ma meno tempo per noi stessi.
Abbiamo più cultura, ma meno buon senso; più conoscenza, ma meno capacità di giudizio; più esperienza, ma anche più problemi; più medicine, ma meno salute.
Siamo stati sulla Luna e siamo tornati indietro, ma abbiamo difficoltà ad attraversare la strada e ad andare a conoscere il nostro nuovo vicino di casa.
Abbiamo costruito sempre più computer per poter contenere tanti dati, come mai prima d'ora, ma abbiamo una sempre minore comunicazione reale.
Abbiamo aumentato la quantità, ma diminuito la qualità.
Questi sono tempi di pasti veloci, ma di lente digestioni; di uomini alti, ma con piccole personalità; di alti guadagni, ma di poche relazioni.
E' un'epoca in cui c'è molto alla finestra, ma niente nella stanza.
ag

Messaggio da ag »

evolution...:D

Immagine
ag

Messaggio da ag »

in questa societa' in cui siamo sempre collegati virtualmente, non abbiamo vinto la solitudine :roll:
questa esagerata ricerca della connessione, (qualsiasi colpo di tosse va condiviso immediatamente :D ) evidenzia che siamo fatti per avere dei legami sociali
ma le condivisioni virtuali, i contatti in rete, non suppliscono di certo alle condivisioni vere, reali, ossia quelle che coinvolgono anima e corpo
anzi, a volte sono di impedimento agli incontri: uno se la cava in fretta, digita qualche frase, magari pensando a chissà cos' altro...
le connessioni "vere", anche se richiedono un po' piu' di tempo e di fatica, riescono a scaldare il cuore molto di piu' di quanto non riesca a fare uno smartphone ;)
ag

Messaggio da ag »

ho un enigma da sottoporvi
chissà se qualcuno può aiutarmi a risolvere il mistero
ho un olio con delle erbe in infusione da circa tre anni
non ho mai aperto il boccetto, l'ho lasciato su un tavolino al sole e alle intemperie
ognitanto è limpido, ognitanto è opaco
mi piacerebbe sapere da cosa dipende
ho già cercato di fare attenzione, ma ho notato che orario, temperatura, meteo, sono ininfluenti
devo anche dire che le piantine di calendula e di altri fiorellini che avevo messo in infusione sono rimasti completamente intatti da allora
è un olio magico!
ecco le foto

Immagine

Immagine
Rispondi