Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

gemi65 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Immagine

8)
Cosa ci vedi oltre alla pioggia di buono in queste carte in termine di colpi di coda invernali e freddo? Ci rendiamo conto che non può avvenire nessun colpo di coda invernale per il semplice fatto che il serbatoio freddo si è esaurito o meno?
:lol:
Basta guardare le termiche ad est e a nord per capire che non può arrivare alcun colpo di coda, possono arrivare invece le piogge, la carta sotto parla chiaro, abbiamo una -4 ad est e a nord, dunque cosa si pretende da queste carte oltre la pioggia e la neve a quote elevate sulle alpi? :lol:

Immagine
Ultima modifica di Blizzard90A il mer feb 22, 2017 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:Immagine
Ma guarda un pò e chi se lo aspettava!
Freddo esaurito? :lol:
mancano i movimenti giusti altro che freddo esaurito
Blizzard90A
Forumista senior

gemi65 ha scritto:
Stiamo a parlà di fine mese inizio marzo se non lo hai capito, le termiche in quota previste a nord sono insignificanti, quindi de che stamo a parlà? :roll:
Ultima modifica di Blizzard90A il mer feb 22, 2017 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Blizzard90A ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Stiamo a parlà di fine mese inizio marzo se non lo hai capito, le termiche in quota previste a nord sono insignificanti.
Si si. Ok. Bravo.
nibuck

Messaggio da nibuck »

Blizzard90A ha scritto:

8)
Cosa ci vedi oltre alla pioggia di buono in queste carte in termine di colpi di coda invernali e freddo? Ci rendiamo conto che non può avvenire nessun colpo di coda invernale per il semplice fatto che il serbatoio freddo si è esaurito o meno?
Di invernale assolutamente nulla infatti. .....Marzo può dare molto di più in termini invernali. .....spesso più di gennaio e febbraio stessi e senza scomodare anni storici. .....sono d'accordo. .....di buono (in termini di veri colpi di coda invernali) non abbiamo nulla al momento
Blizzard90A
Forumista senior

nibuck ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:

8)
Di invernale assolutamente nulla infatti. .....Marzo può dare molto di più in termini invernali. .....spesso più di gennaio e febbraio stessi e senza scomodare anni storici. .....sono d'accordo. .....di buono (in termini di veri colpi di coda invernali) non abbiamo nulla al momento
Ma è inutile sta a guardà i movimenti se il freddo ad est non ci sta, gli spaghi in quelle zone vedono una -4, che colpo di coda può arrivare se il freddo da dove dovrebbe venire non ci sta? Non s'è capito bene :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:Manu73: assente
Peter: assente
freddop: quasi assente
Blizzard90: assente
InvernoP: assente
Che combinazione! :lol:
Tornando a stamattina; come cambiano le cose. :lol:
nibuck

Messaggio da nibuck »

Blizzard90A ha scritto:
nibuck ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Cosa ci vedi oltre alla pioggia di buono in queste carte in termine di colpi di coda invernali e freddo? Ci rendiamo conto che non può avvenire nessun colpo di coda invernale per il semplice fatto che il serbatoio freddo si è esaurito o meno?
Ma è inutile sta a guardà i movimenti se il freddo ad est non ci sta, gli spaghi in quelle zone vedono una -4, che colpo di coda può arrivare se il freddo da dove dovrebbe venire non ci sta? Non s'è capito bene :lol:
È da un pezzo che non guardo più a est .....da più di un mese. .....io ancora credo che qualche eventuale ultimo episodio invernale c'è lo porterà l'artico marittimo ma francamente ancora si vede poco o nulla
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

intanto becchiamoci questa frustata di 24h si passera' dalla piu' 8 alla meno 3 in poche ore per me ci sara' un bel passaggio temporalesco .
Blizzard90A
Forumista senior

gemi65 ha scritto:
A parte che ho postato pochissimo su questo thread anche nei giorni scorsi, anzi praticamente quasi mai in questo febbraio, inoltre cosa vedrebbero le carte attuali in termini di freddo? E infine ti ricordo che reading vedeva questa configurazione già da ieri quindi non c'è niente di nuovo sui modelli e la possibilità che avrebbe vinto c'era appunto come ho fatto notare ieri mi pare, e ieri ho già commentato reading e ho parlato dell'evoluzione e delle conseguenze in caso vincesse, quindi ho già commentato e anche gli altri utenti che tu hai citato hanno commentato, poi se uno deve vedere gelo diffuso e colpi di coda anche quando non ce ne sono i presupposti e in caso qualcuno lo fa notare il problema siete voi, perciò quando scrivi pensa fino a 10 invece di dire baggianate a tutto spiano, te lo dico per te perchè ti stai rendendo ridicolo con queste accuse e questi attacchi, un moderatore ti ha già ripreso l'altra volta, non piangere poi se vieni bannato :wink:
Ultima modifica di Blizzard90A il mer feb 22, 2017 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Blizzard90A ha scritto:
gemi65 ha scritto:
A parte che ho postato pochissimo su questo thread anche nei giorni scorsi, anzi praticamente quasi mai in questo febbraio, inoltre cosa vedrebbero le carte attuali in termini di freddo? E infine ti ricordo che reading vedeva questa configurazione già da ieri quindi non c'è niente di nuovo sui modelli e la possibilità che avrebbe vinto c'era appunto come ho fatto notare ieri mi pare, e ieri ho già commentato reading e ho parlato dell'evoluzione e delle conseguenze in caso vincesse, quindi ho già commentato, perciò quando scrivi pensaci fino a 10 invece di dire baggianate a tutto spiano, te lo dico per te perchè ti stai rendendo ridicolo con queste accuse e questi attacchi, un moderatore ti ha già ripreso l'altra volta, non piangere poi se vieni bannato :wink:
uè uè :lol:
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

La "passatina" due gg fa a momenti neanche si vedeva piu' invece bella botta anche se breve .
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

gemi65 ha scritto:
2010 10 marzo vortice Andrea pianura padana Emiliana -2 per 24 ore e mezzo metro di dama Ocio......😉
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

scusate la mia intrusione
questi sono gli spaghi di roma ,cosa ci sarebbe di invernale fino a data da destinarsi?non sareebbe meglio dire arrivano le precipitazioni primaverili con neve appenninica in quota...
Immaginecaricare immagini
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:scusate la mia intrusione
questi sono gli spaghi di roma ,cosa ci sarebbe di invernale fino a data da destinarsi?non sareebbe meglio dire arrivano le precipitazioni primaverili con neve appenninica in quota...
Immaginecaricare immagini
Ecco quello voglio far notare, però ad alcuni utenti prude il sederino quando non si parla di freddo o quando provi a mettere minimamente in discussione le loro teorie sul gelo e sulla peg e iniziano ad andare in escandenscenza con accuse varie e provocazioni fini a se stesse che perlomeno su di me non funzionano perchè me ne sbatto altamente i cosidetti , per andare bene sto thread bisognerebbe sempre dire che arriva la PEG, allora tranquillo che non ci starebbe più nessuna lite :lol:
Rispondi