io dovevo andare ad andalo ma non vado,com'è la situazione da quelle parti? Vanno su i miei genitori la prima di marzo c'è il rischio di non trovare neve naturale dai 1600 mt?Peter94 ha scritto:Se è per quello è da 10 giorni che non commento i run, e sì che di caldi ce ne sarebbero stati.gemi65 ha scritto:Manu73: assente
Peter: assente
freddop: quasi assente
Blizzard90: assente
InvernoP: assente
Che combinazione!
O volete che intanto entri per segnalare i 10°C ad Arabba e malga Ciapela (cioè a 1500-1600 m) che sono realtà attuale?
O lo zero termico a 2400 m oggi?
Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
io vado dal 12 al 19 Marzo..sono fiduciosofreddopungente ha scritto:io dovevo andare ad andalo ma non vado,com'è la situazione da quelle parti? Vanno su i miei genitori la prima di marzo c'è il rischio di non trovare neve naturale dai 1600 mt?Peter94 ha scritto:Se è per quello è da 10 giorni che non commento i run, e sì che di caldi ce ne sarebbero stati.gemi65 ha scritto:Manu73: assente
Che combinazione!
O volete che intanto entri per segnalare i 10°C ad Arabba e malga Ciapela (cioè a 1500-1600 m) che sono realtà attuale?
Tranquillo...il PIM ha il suo copyright, ma anche questotufaccio ha scritto:Almeno io non ho mai negato il fatto di un possibile sblocco, nota bene POSSIBILE, quello che non sopporto ormao lo sai, è trasoformare questo in PIM o cose varie...tutto quaulisse55 ha scritto:Ieri, ore 9.44...ulisse55 ha scritto:Io consiglio sempre di mantenere una 'visione d'insieme' ,
ovvero includere alla vista dei GM deterministici quanto
possibile per una disamina più serena ed oggettiva
delle tendenze meteo-climatiche...
Per esempio le teleconnessioni...ecco alcune 'indicazioni':
AO : tendente al negativo
NAO: tendente a fase neutra
PNA: tendente al neutro-negativo
e poi, l'interessante valore dell'EA: tendente al negativo...
Il forecast indica che i valori summenzionati possano verificarsi
a partire dai primi di Marzo.
Dunque...sembrerebbe probabile, con un valore negativo dell’EA, la presenza di
un' area anticiclonica sul nord Europa e di un flusso atlantico basso, con
possibili periodi precipitativi nel mediterraneo.
La AO- segnala il declino del VP (vedi anche NAM) e possibili risalite
dell'HP in zone più settentrionali , favorendo così altrettanto possibili
meridianizzazioni dell'artico.
La NAO per ora sembra ininfluente, ma non va sottovalutata se
prendesse piega al negativo.
Conclusione:
fasi dinamiche in corso d'opera per Marzo, con possibili
alternanze tipicamente primaverili e T adeguate,
ad altre 'a sorpresa' fresco-fredde con inevitabili
imbiancate almeno montane...
Ne riparleremo, certamente....
rientra nel POSSIBILE, non certo dunque, e lo sostengo
in parte anche io (POSSIBILE , ma non certo - ripeto).
Personalmente credo più a quanto prima esposto in base alle TLC.
Poi, vedi mai?....
Non conosco bene la zona, riporto la domanda sulla discussione sull'innevamento delle Alpi, così forse l'utente da Trento che è più pratico ti risponde e non andiamo fuori tema.freddopungente ha scritto:io dovevo andare ad andalo ma non vado,com'è la situazione da quelle parti? Vanno su i miei genitori la prima di marzo c'è il rischio di non trovare neve naturale dai 1600 mt?Peter94 ha scritto:Se è per quello è da 10 giorni che non commento i run, e sì che di caldi ce ne sarebbero stati.gemi65 ha scritto:Manu73: assente
Che combinazione!
Bgiorno, causa poco tempo, massima sintesi.
Ho aperto i GM per vedere fino al 5/6 marzo Ho chiuso subito. Al discount sotto casa le isoterme sono più fredde di quello che vedono Reading e GFS.
Rispondo in questo TD ai due sondaggi:
- NO, non ci sarà nessuna Peg entro il 2020 e nel 2020. State tranquilli.
- NO, non ci sarà nessun rilevante colpo di coda invernale, semmai a marzo fasi miti primaverili alternate a fasi fresche...La parola freddo riponetela in cassetto per un po' di mesi
saluti.
Ho aperto i GM per vedere fino al 5/6 marzo Ho chiuso subito. Al discount sotto casa le isoterme sono più fredde di quello che vedono Reading e GFS.
- NO, non ci sarà nessun rilevante colpo di coda invernale, semmai a marzo fasi miti primaverili alternate a fasi fresche...La parola freddo riponetela in cassetto per un po' di mesi
saluti.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buon pomeriggio. Come state? Spero tutti bene.
Un attimo di tempo, Vi seguo a sprazzi in questi giorni, causa tour de force lavorativi, anche se pare che non mi stia perdendo niente di eclatante.
In ogni caso dando uno sguardo ai gm direi che ci aspetta un periodo abbastanza movimentato, quasi primaverile........per la dinamicità ovviamente.
Per il resto il vero inverno è finito, per chi ha avuto la fortuna o sfortuna di viverlo quest'anno, con la mancata ed ultima retrogressione del 9 febbraio.
Questo è quello che ad oggi io intravedo ed anche la coda la vedo abbastanza ferma. Saluti
Un attimo di tempo, Vi seguo a sprazzi in questi giorni, causa tour de force lavorativi, anche se pare che non mi stia perdendo niente di eclatante.
In ogni caso dando uno sguardo ai gm direi che ci aspetta un periodo abbastanza movimentato, quasi primaverile........per la dinamicità ovviamente.
Per il resto il vero inverno è finito, per chi ha avuto la fortuna o sfortuna di viverlo quest'anno, con la mancata ed ultima retrogressione del 9 febbraio.
Questo è quello che ad oggi io intravedo ed anche la coda la vedo abbastanza ferma. Saluti
-
flintskullbraker
Primavera con i primi temporali,freddo non si vede .Un po' di vivacità che impedisce sopra media mostruosi, anche le precipitazioni al momento sono scarsi e.iniestas ha scritto:Bgiorno, causa poco tempo, massima sintesi.
saluti.
[quote="iniestas"]Bgiorno, causa poco tempo, massima sintesi.
saluti.[/quot
Come parametro hai solo il freddo?
saluti.[/quot
tufaccio ha scritto:iniestas ha scritto:Bgiorno, causa poco tempo, massima sintesi.
saluti.[/quot
si.