dai sogni incompiuti al pim

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

delfino74 ha scritto:
tufaccio ha scritto:fammi capire, ma ormai tieni una parte o le pensi veramente le cose che scrivi?
sinceramente anche se ai tuoi occhi e quelli di molti come te mi ritengono un pazzo visionario quello che analizzo e scrivo e' puro frutto di interpretazioni dei vari indici e gm che ci sono concessi di vedere .........io non voglio nessun merito certo che il cambio di marcia del 24 28 febbraio lo ho sostenuto da tanto ............non penso di doverti riportare post vecchi.......................
Ci sarà un cambio di marcia il 24/28? non me ne ero accorto..cavetto strozzato che prende forse l estremo nord est...per me non lo è ma per te i parametri sono questi... Il giorno che dai tuoi studi emergerà il fatto di vedere rimonte anticicloniche, fasi atlantiche insomma tutto ciò che puo' succedere, allora avrò altra considerazione di te. Fin quando i tuoi indici faranno vedere solo gelo, no.
delfino74

Messaggio da delfino74 »

tufaccio ha scritto:
delfino74 ha scritto:
tufaccio ha scritto:fammi capire, ma ormai tieni una parte o le pensi veramente le cose che scrivi?
sinceramente anche se ai tuoi occhi e quelli di molti come te mi ritengono un pazzo visionario quello che analizzo e scrivo e' puro frutto di interpretazioni dei vari indici e gm che ci sono concessi di vedere .........io non voglio nessun merito certo che il cambio di marcia del 24 28 febbraio lo ho sostenuto da tanto ............non penso di doverti riportare post vecchi.......................
Ci sarà un cambio di marcia il 24/28? non me ne ero accorto..cavetto strozzato che prende forse l estremo nord est...per me non lo è ma per te i parametri sono questi... Il giorno che dai tuoi studi emergerà il fatto di vedere rimonte anticicloniche, fasi atlantiche insomma tutto ciò che puo' succedere, allora avrò altra considerazione di te. Fin quando i tuoi indici faranno vedere solo gelo, no.
tu vedi un cavetto d'onda ok. tutto giusto ma non e' ancora detto cosa fara' il cavetto d'onda .........potrebbe essere solo da apripista per qualcosa di piu' succoso ..................per il resto dicembre sotto hp non se lo aspettava nessuno nemmeno io sinceramente visto le premesse del mese di novembre , poi dopo tutti sventolavano la fine dell'inverno ed invece poi gennaio ha dimostrato di che pasta puo' essere fatto con gelo per tutti neve per pochi per invadenza eccessiva ad ovest dell'hp che non ha mai mollato l'oceano l'unica volta che lo ha fatto il 12 gennaio ha prodotto una fugace apparizione della neve al nord specie a nord est se pure effimera...........dopo di che e' arrivato febbraio mese che a me non mi e' tanto simpatico nei primi 10 giorni sembrava che potesse regalarci di piu' ed invece cosa fa' la natura in barba a tutti i warmig stratosferici fa ricompattare il vpt regalandoci le giornate che stiamo vivendo con brevi cavi d'onda e sbalzi termici votati ad una primavera che ha fretta di entrare in scena ..........poi arriviamo ai giorni nostri dove il futuro non lo sa nessuno ed io comune mortale cerca di interpetrare i segnali che la natura ci invia..........quindi staremo a vedere ti ricordo inoltre per chiudere il discorso che questo post e' nato con lo scopo di vedere realizzarsi i sogni proibiti di ognuno di noi con una certa propensione a verificare le carte stagionali postate in passato dove a volte una buona dose di carte specie di gennaio si sono rilevate fondate....................inoltre quest'anno proprio l'atlantico e' stato il vero assente stagionale, come non ho mai detto febbraio gelido come gennaio quindi cerco di essere il piu' oggettivo possibile anche se qualche volta sbagliando mi faccio prendere troppo dall'ottimismo questa cosa devo ammetterla............
andryan

Messaggio da andryan »

delfino74 ha scritto:tempo fa scrivevo queste parole chiaramente in modo abbozzato la scodata ci sara' e per il dopo vedremo qualcosa sembra muoversi :wink:
Punto 1 quella che tu chiami scodata e una passata che ci si accorgerà appena, la pioggia sarà modesta e della durata di 12/16 ore con una punta minima delle medie degli spaghi adriatici con una 0 che dura un battito d'ali.
Punto 2 Fino il 3/4 marzo non c'è nulla di nuovo e per il dopo???? Anche arrivasse una -10 con precipitazioni siamo in primavera.
Punto 3 Avevi scritto la codata ci sarà e da cosa l'avevi capito anche tu dai studi notturni??? NO semplicemente i gm l'avevano prospettata e tu hai colto l'occasione per portarla avanti ma non hai aggiunto nulla in più a quelli che i modelli avevano fatto vedere.
State prendendo in giro tutto il forum con i vostri giochi di parole e td insensati, mesi fà lo feci notare solo io ora noto che si stà aprendo gli occhi.
Ribadisco che mi spiace molto perchè vorrei imparare da voi che ne sapete di più invece ho capito che se vado per la mia strada di semplice osservatore ci prendo meglio e non mi faccio fuorviare dalla realtà.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

andryan ha scritto:
delfino74 ha scritto:tempo fa scrivevo queste parole chiaramente in modo abbozzato la scodata ci sara' e per il dopo vedremo qualcosa sembra muoversi :wink:
Punto 1 quella che tu chiami scodata e una passata che ci si accorgerà appena, la pioggia sarà modesta e della durata di 12/16 ore con una punta minima delle medie degli spaghi adriatici con una 0 che dura un battito d'ali.
Punto 2 Fino il 3/4 marzo non c'è nulla di nuovo e per il dopo???? Anche arrivasse una -10 con precipitazioni siamo in primavera.
Punto 3 Avevi scritto la codata ci sarà e da cosa l'avevi capito anche tu dai studi notturni??? NO semplicemente i gm l'avevano prospettata e tu hai colto l'occasione per portarla avanti ma non hai aggiunto nulla in più a quelli che i modelli avevano fatto vedere.
State prendendo in giro tutto il forum con i vostri giochi di parole e td insensati, mesi fà lo feci notare solo io ora noto che si stà aprendo gli occhi.
Ribadisco che mi spiace molto perchè vorrei imparare da voi che ne sapete di più invece ho capito che se vado per la mia strada di semplice osservatore ci prendo meglio e non mi faccio fuorviare dalla realtà.
Ti quoto al 100%, ma andiamo fino in fondo una volta per tutte, lasciando da parte i soliti buonismi: che questi due signori sappiano più di te e di molti altri del forum è tutto da dimostrare, sicuramente finora i risultati hanno contraddetto in maniera netta tutto ciò che hanno sempre esposto.
Sempre e solo le solite conclusioni, sempre e solo le solite frasi ad effetto che dicono tutto e niente, ma che piacciono a molti perché parlano di gelo e neve, e infine il continuo ripetere sui vari TD che alla fine è andata come dicevano (non so quante volte avrò letto di inverno "pazzo" queste settimane).
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

andryan ha scritto:
Andryan cn tutto il rispetto x delfino & co, guarda ad altri utenti x imparare. Luca, Hurricane nevofilo ecc
delfino74

Messaggio da delfino74 »

andryan ha scritto:
buon giorno vi rispondo qui sia per te che per i tuoi seguaci allora punto 1 la famosa scodata o passata chiamala come vuoi tu ci sara' anzi dagli ultimi aggiornamenti a me sembra che ci saranno piu' precipitazioni e termiche in generale migliori (dopo posto le cartine) e si puo' ancora un po' migliorare quindi non mi sembra che il target detto da sempre sia poi cosi campato in aria......punto 2 non mi sembra che il 3 4 marzo non ci sia nulla anzi come dicevo dopo il peggioramento del wekend si aprirebbero scenari interessanti e perche' no della PIM poi se arivasse qualcosa di ottimo tipo -8 -10 sarebbe primavera convenzionale ma per me PIM come la PES per caso a settembre puo' capitare di avere giornate estive cosi come a marzo si possa avere ritorni di freddo e neve chiaramente parliamo sempre di PIM non di inverno vero spero tu abbia capito la mia idea...............punto 3 per caso qualcuno fa tendenze non avalendosi degli strumenti che la scienza ci mette a disposizione? certo che guardo modelli indici ed altro per formulare una linea di tendenza anzi a volte vado anche contro le visioni apparenti dei gm interpretandoli alla mia maniera quindi propio tutte ste accuse o critiche sono a volte davvero infondate..........comunque pensa quello che vuoi compreso i tuoi adepti.......
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

PIM in corso d'opera.....RUN06....
Lassa stà, delfi..... :wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine Immagine Immagine Immagine queste sono le prime per il weekend intanto 8)
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

ulisse55 ha scritto:PIM in corso d'opera.....RUN06....
Fiocca?
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine questa fresca fresca adesso sfornata chiaramente non andra' cosi ma la tendenza verso un tempo piu invernale che primaverile e' indiscutibile
delfino74

Messaggio da delfino74 »

tufaccio ha scritto:
Fiocca?
per favore tufaccio fai un discorso piu' serio.........non rovoniamo pure questo post sei il benvenuto per critiche costruttive non per battute poco intelligenti
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

delfino74 ha scritto:
tufaccio ha scritto:
Fiocca?
per favore tufaccio fai un discorso piu' serio.........non rovoniamo pure questo post sei il benvenuto per critiche costruttive non per battute poco intelligenti
Nevica? l ho fatto ne td dei modelli il discorso serio
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine qui meglio fermarsi ma i segnali sono buoni vedremo ...................
delfino74

Messaggio da delfino74 »

tufaccio ha scritto:
delfino74 ha scritto:
tufaccio ha scritto: Fiocca?
Nevica? l ho fatto ne td dei modelli il discorso serio
anche questo post per quanto a te non piaccia e' fatto di persone che ci mettono passione e un minimo d'esperienza quindi gentilmente adesso stai offendendo ............grazie
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine Immagine intanto anche dai climatici si scorge qualcosa monitoriamo resto della mia idea marzo o PIM come volete almeno in prima parte avra' sembianze invernali piu' di febbraio.........mia idea.............
Bloccato