Era per dire che il discorso degli ombrelloni non l'ha tirato fuori Ulisse. Ciaotufaccio ha scritto:A parte che ti freddo non c è traccia, io per quel che mi riguarda e se guardi anche stamattina, cerco il più oggettivamente di commentare i GM. Ma è cosi difficile dire che si vedono ondulazioni e un possibile sblocco tra fine febbraio ed inizio Marzo tutto da decifrare e seguire passo passo vista la distanza temporale ed inoltre viene visto più incisivo il passaggio di Venerdì. Ci vuole tanto? o bisogna sempre alludere a gelo e scenari fantasmagorici?gemi65 ha scritto:Per inciso altro utente ha scritto ieri che del freddo tardivo a marzo non se ne farebbe nulla perchè la stagione degli ombrelloni è in avvio in quanto gli stabilimenti apriranno tra un mese.tufaccio ha scritto:Ulisse ma che c entra il sondaggio ora?....Tanto poi quando tra 3 anni scoprirai che non succederà nulla troverai qualche scusa o qualcosa che non è andato. La devi smettere di trattare la gente come fai te, comprendi anche che c è gente seria a cui piacerebbe commentare seriamente le uscite dei GM, gente che studia da una vita e che in taluni casi la scelto come proprio lavoro. Con le storie degli ombrelloni, PIM, gelo ovunque ecc ridicolizzi te stesso e la Meteo.
Autore Andryan. Per inciso a me risulta che i balneari aprano a Pasqua ma senza ombrelloni che a volte vengono posizionati si e no a inizio giugno da queste parti.
Ciao
Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
manu73
- *Forumista TOP*
Vediamo se a inverno finito inizia finalmente un periodo più "variabile" come sarebbe tipico per il mese di marzo e di Aprile...
I GM iniziano a vedere graduali cambiamenti con graduali smagliature da ovest e flusso un poco più convinto....vediamo se realmente la figura semi-permanente di alta pressione invernale che ha dominato anche quest'anno per settimane sui settori centro-occidentali del mediterraneo decide di prendersi qualche pausa in più o se la strada occidentale e nord-occidentale rimane ancora bloccata.

I GM iniziano a vedere graduali cambiamenti con graduali smagliature da ovest e flusso un poco più convinto....vediamo se realmente la figura semi-permanente di alta pressione invernale che ha dominato anche quest'anno per settimane sui settori centro-occidentali del mediterraneo decide di prendersi qualche pausa in più o se la strada occidentale e nord-occidentale rimane ancora bloccata.

Scrivi un po a chi vuoi,,,,Ulisse con me non ce la fai, non ho l anello al naso, fine della storiaulisse55 ha scritto:Ma chi ha parlato di gelo?
Di scenari fantasmagorici?
Occhio a non assegnarmi cose non scritte.
Altrimenti scrivo al Moderatore.
CHIUSO QUI.
Rientriamo in tema?
Il prox LIVE non è aperto da me....tranquilli.
Grazie.....
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
questo sarcasmo da fastidio alla maggior parte degli utenti me compreso perché continua a dire buona primavera in tono polemico quando di invernale dalle carte non si scorge nulla per oramatteo** ha scritto:Questo secondo me è provocare, Ulisse invece è sarcasticofreddopungente ha scritto:bene ci voleva un po' di pioggia per assestare il manto in appenninoulisse55 ha scritto:Gia' dal breve-medio si nota quanto segue...
Buona Primavera...
-
gemi65
NEVE: ecco tutta quella che potrebbe arrivare...
E' possibile che torni la neve a bassa quota in questo finale di stagione?
In primo piano - Oggi, ore 09.21
Il veloce passaggio del fronte freddo previsto per venerdì 24 febbraio potrebbe portare un po' di neve su centro est Alpi oltre i 1200m circa, con accumuli più generosi su settori altoatesini, Dolomiti e Alpi Giulie in genere.
Il passaggio successivo, quello atteso tra martedì 28 febbraio e mercoledì 1° marzo potrebbe portare alcune nevicate sin verso i 700-800m su ovest Alpi, oltre i 1000m sulle Alpi centrali e 1200m sulle Alpi orientali.
Se fosse davvero confermato l'ingresso dell'isoterma di zero gradi a 1400m sulle Alpi occidentali, in caso di forti precipitazioni il limite della neve potrebbe spingersi sin nei fondovalle del Torinese, del Cuneese, dell'Ossola, dell'alto Biellese e della Valle d'Aosta.
Possibili nevicate anche sull'Appennino ligure, mediamente oltre i 700-1000m, mentre sui restanti settori appenninici sono attesi limiti generalmente superiori ai 1300-1500m.
La configurazione barica prevista dal 3 marzo in poi è ancora molto "fumosa", ma potenzialmente potrebbero ancora verificarsi situazioni favorevoli a nevicate a bassa quota sia sulle Alpi che in Appennino, molto difficilmente in pianura.
Autore : Alessio Grosso
E' possibile che torni la neve a bassa quota in questo finale di stagione?
In primo piano - Oggi, ore 09.21
Il veloce passaggio del fronte freddo previsto per venerdì 24 febbraio potrebbe portare un po' di neve su centro est Alpi oltre i 1200m circa, con accumuli più generosi su settori altoatesini, Dolomiti e Alpi Giulie in genere.
Il passaggio successivo, quello atteso tra martedì 28 febbraio e mercoledì 1° marzo potrebbe portare alcune nevicate sin verso i 700-800m su ovest Alpi, oltre i 1000m sulle Alpi centrali e 1200m sulle Alpi orientali.
Se fosse davvero confermato l'ingresso dell'isoterma di zero gradi a 1400m sulle Alpi occidentali, in caso di forti precipitazioni il limite della neve potrebbe spingersi sin nei fondovalle del Torinese, del Cuneese, dell'Ossola, dell'alto Biellese e della Valle d'Aosta.
Possibili nevicate anche sull'Appennino ligure, mediamente oltre i 700-1000m, mentre sui restanti settori appenninici sono attesi limiti generalmente superiori ai 1300-1500m.
La configurazione barica prevista dal 3 marzo in poi è ancora molto "fumosa", ma potenzialmente potrebbero ancora verificarsi situazioni favorevoli a nevicate a bassa quota sia sulle Alpi che in Appennino, molto difficilmente in pianura.
Autore : Alessio Grosso
Paolo Bonino:

...che termina così l'articolo :
Insomma...dopo un febbraio sonnolento, marzo potrebbe mostrare segni di maggiore dinamicità. Vedremo...
Se ricordate, scrivevo giorni fa proprio di dinamicità e instabilità.
Altri no, citavano i barbecue....
Io risposi con un sorriso e con rispetto.
Oggi, il 'Buona Primavera' non è provocazione,
ma un'altro sorriso a quei 'mattacchioni'.
SIA CHIARO.
E credetemi, sto ancora sorridendo.....
e...senza illusioni attendo conferme dai GM.
Poi, accada quel che accada.

Insomma...dopo un febbraio sonnolento, marzo potrebbe mostrare segni di maggiore dinamicità. Vedremo...
SIA CHIARO.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
sono 2 settimane che stiamo a fa barbecue all aperto tranne sabato scorso con i miei amici,non si parlava di fare barbecue da marzo perché gia li stiamo facendo,come al soluto non rispondi nel merito e rigiri la frittata,mi spiace ulisse ma sei diventato poco credibile te la canti e suoni in continuazione e non ascolti nessuno,dritto per la tua strada ci mancava soli il td sulla peg perché a gennaio ha fatto 20 giorni invernaliulisse55 ha scritto:Paolo Bonino:
SIA CHIARO.
Alessio Grosso:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... la-/59731/

Insomma sul finire della prima decade di marzo, senza arrivare alle
performances di alcuni marzi freddi e nevosi del passato (2005, 2010, 2013
tanto per citarne alcuni), non si esclude che la situazione possa prendere una
piega diversa rispetto alle solite correnti da ovest miti.

-
gemi65
Il bagno al mare tu e i tuoi amici "scandinavi" l'avete già fatto immagino!freddopungente ha scritto:sono 2 settimane che stiamo a fa barbecue all aperto tranne sabato scorso con i miei amici,non si parlava di fare barbecue da marzo perché gia li stiamo facendo,come al soluto non rispondi nel merito e rigiri la frittata,mi spiace ulisse ma sei diventato poco credibile te la canti e suoni in continuazione e non ascolti nessuno,dritto per la tua strada ci mancava soli il td sulla peg perché a gennaio ha fatto 20 giorni invernaliulisse55 ha scritto:Paolo Bonino:
SIA CHIARO.
Ma quante stupidaggini si scrivono pur di confutare le proprie ragioni.
-
turbo_dif
- Forumista senior
l'8 marzo è il mio compleanno.. ne faccio 39... me facesse sto regalo..ulisse55 ha scritto:Alessio Grosso:
Il mio ricorre a breve...27 Febbraio.turbo_dif ha scritto:l'8 marzo è il mio compleanno.. ne faccio 39... me facesse sto regalo..ulisse55 ha scritto:Alessio Grosso:
Intanto ti anticipo i miei sinceri Auguri...e 'quel' regalo...
Per me? ...un pochino di rispetto in più...mi basterebbe sai?
-
turbo_dif
- Forumista senior
mi sembra di averne sempre avutoulisse55 ha scritto:Il mio ricorre a breve...27 Febbraio.turbo_dif ha scritto:l'8 marzo è il mio compleanno.. ne faccio 39... me facesse sto regalo..ulisse55 ha scritto:Alessio Grosso:
Intanto ti anticipo i miei sinceri Auguri...e 'quel' regalo...
Per me? ...un pochino di rispetto in più...mi basterebbe sai?