2020 in poi...Nuova PEG in arrivo? Si o No..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

2020 in poi...PEG si o no?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Oppure attieniti all'idea che sono molti a non credere a ciò che tu vorresti credere con una sola forzante quale é il sole.
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

ulisse55 ha scritto:
the hurricane ha scritto:No.
Ciao hurri...
ci regali un perche'?
Se ce l'hai... :wink:
credo di aver già risposto molte volte su questo tema.
alcuni punti su tutti:

-la co2 è un gas serra
-la concentrazione di co2 sta variando per le emissioni antropiche
-esistono modelli che hanno stimato l' impatto di tutti i fattori antropici e naturali
-il consenso scientifico a sostegno della teoria dell' AGW è molto alto
-le leggi fisiche sono a sostegno della teoria
-studi hanno mostrato che negli ultimi 30-40 anni non c'è più correlazione tra temperature e attività solare a chi vuole.
-ricerche hanno mostrato che un possibile minimo solare non porterebbe ad una diminuzione delle temperature e prevalerebbe l' effetto antropico

Direi che questi punti possano bastare come argomentazione, al massimo credo che dopo il picco del nino strong ci possa essere una stabilizzazione delle temperature per qualche anno soprattutto se i cicli oceani AMO e PDO torneranno negativi uniti anche alla bassa attività solare.
Ma credo che nel lungo termine preverrà il riscaldamento, magari meno intenso rispetto alle previsioni attuali, ma questo è solo una mia idea personale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:Oppure attieniti all'idea che sono molti a non credere a ciò che tu vorresti credere con una sola forzante quale é il sole.
Molti quanti...li hai contati?
E non chiedermi di attenermi.
Lo dico con educazione.
Oltretutto non ho MAI scritto che
il Sole è l'unica forzante.
E' falso.
E' semmai quella da me, e non solo.
ritenuta la più importante.

E datti una calmata...ragazzo.
Ok?
CHIUSO QUI. :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

E già sull'area Pcifica rispetto a quanto dicevamo anche altrove @hurricane, ci sono segnali importanti circa il mantenimento di acque piu calde rispetto la media. il Forecast in area Enso disegnato da alcuni cluster Modellistici inoltre non esclude la possibilita di ulteriore Nino. :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ulisse55 ha scritto:
luca90 ha scritto:Oppure attieniti all'idea che sono molti a non credere a ciò che tu vorresti credere con una sola forzante quale é il sole.
Lo dico con educazione.
E' falso.

Ok?
C'è una numerazione che conta al momento una prevalenza del No. Non dirmi inoltre ciò che non posso fare, sono già iper calmo. :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

the hurricane ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
the hurricane ha scritto:No.
Ciao hurri...
ci regali un perche'?
Se ce l'hai... :wink:
credo di aver già risposto molte volte su questo tema.
alcuni punti su tutti:

-la co2 è un gas serra
-la concentrazione di co2 sta variando per le emissioni antropiche
-esistono modelli che hanno stimato l' impatto di tutti i fattori antropici e naturali
-il consenso scientifico a sostegno della teoria dell' AGW è molto alto
-le leggi fisiche sono a sostegno della teoria
-studi hanno mostrato che negli ultimi 30-40 anni non c'è più correlazione tra temperature e attività solare a chi vuole.
-ricerche hanno mostrato che un possibile minimo solare non porterebbe ad una diminuzione delle temperature e prevalerebbe l' effetto antropico

Direi che questi punti possano bastare come argomentazione, al massimo credo che dopo il picco del nino strong ci possa essere una stabilizzazione delle temperature per qualche anno soprattutto se i cicli oceani AMO e PDO torneranno negativi uniti anche alla bassa attività solare.
Ma credo che nel lungo termine preverrà il riscaldamento, magari meno intenso rispetto alle previsioni attuali, ma questo è solo una mia idea personale.
Se hai la mia stima è perché con te è
possibile dialogare civilmente.
Comunque sia, della possibile PEG
non ne ho accennato mai...poi ho letto
alcune conclusioni , vedi TD di Robert,
che mi hanno convinto quantomeno
nei perché...E c'era anche e soprattutto il Sole.
Vero o no?
Ecco il perché di questo TD.
Io ho detto SI, ma non per dire che tu ed altri
affermate castronerie.
Ok?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Lo dico con educazione.
E' falso.

Ok?
C'è una numerazione che conta al momento una prevalenza del No. Non dirmi inoltre ciò che non posso fare, sono già iper calmo. :D
Iper nervoso ...direi.
Sbaglio?

:wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Se dico che sono iper calmo perche dovrei essere nervoso? Che c'è non ti va giù che il sondaggio non riporta una plusvalenza di PEG? :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:A dire il vero gli Scienziati non ipotizzano ciò che tu credi e sinceramente terrei ben al di fuori da un forum Meteo certe porcate mediatiche di cui fai riferimento @ulisse.
Nervoso assai.
Parole e aggettivi docet.
Non credi di esagerare?
D'altronde si parla dal 2020...
E non frequento certi siti.
Ovvero porcate.
Non è da me inquinare questo Forum
con scemenze l'altrui.
Ho l'eta' per essere contrario a tali
atteggiamenti.

Sappilo. :wink:
Ultima modifica di ulisse55 il mar feb 21, 2017 11:17 pm, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:Se dico che sono iper calmo perche dovrei essere nervoso? Che c'è non ti va giù che il sondaggio non riporta una plusvalenza di PEG? :lol:
Sei proprio nervoso.
Io no.
Votazione fasulla nella quantita'
E ho dato la mia spiegazione.
Per il resto non rispondo.
Non cerco nulla.
Solo la verità'.

Con stima.
Ora...calmati e rasserenati.
Ok?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ulisse55 ha scritto:
luca90 ha scritto:A dire il vero gli Scienziati non ipotizzano ciò che tu credi e sinceramente terrei ben al di fuori da un forum Meteo certe porcate mediatiche di cui fai riferimento @ulisse.
Nervoso assai.
Parole e aggettivi docet.
Non credi di esagerare?
D'altronde si parla dal 2020...
E non frequento certi siti.
Ovvero porcate.
Non è da me inquinate questo Forum.
Sappilo. :wink:
Tu hai parlato di forzatura mediatica sui forumisti del Forum circa il GW e io ho semplicemente risposto di tenere lontane da un forum Meteo Scientifico certe porcate mediatiche. Semplice semplice, non tentare di mettermi in bocca parole non dette o far sembrare chissà che, con me non attacca. :wink:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

manu73 ha scritto:Personalmente non credo servano commenti e votazioni in simili TD, quindi non ne farò...
Ma chi te lo fà fare...invece di passare le serate sul divano a raccontare favole ai nipoti... :roll:
mi dispiace per renzo, ma debbo quotare manu e seguirei il suo consiglio anche perchè io lavoro fino a tardi e il divano non ricordo più com'è fatto....
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

NO
Per il fatto che l'attività solare probabilmente (nessuno ha la certezza matematica) influisce in piccola parte alla temperatura terrestre. Di certo il minimo potrebbe rallentare o addirittura fermare il GW ma tra questo e la PEG ne passa.
Una “minore attività solare del 60%” come quella che dovrebbe essere prospettata per il prossimo decennio porta davvero ad una riduzione del calore che arriva sulla Terra, ma in quantità assai ridotte. L’attività solare non è semplicemente il calore emesso, ma l’insieme di molti fenomeni che si verificano nel e sul Sole.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

No, categoricamente no.
Non c'è alcun segnale di raffreddamento, al 2020 mancano meno di 3 anni per cui un qualche indizio effettivo sulle temperature globali si doveva scorgere, ma niente di tutto questo è accaduto.
Tra qualche decennio chissà, ma in tutta sincerità più che il Sole, vedrei qualche evento vulcanico di grosso impatto come l'unico per fermare, temporaneamente, il GW.
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

metto forse, ad oggi il trend e la scarsa distanza temporale direbbe di dire no secco, ma ogniqualvolta si scopre qualcosa di nuovo le vecchie e comuni certezze vacillano, chissà che in un paio (3) di anni muti qualche forzante importantissima? se indicassi 2050 più di trent'anni potrebbero essere decisivi, che sò l'uomo inventa qualcosa che elimina l'AGW in un anno :?:
altri hanno già risposto con argomentazioni valide, non si tratta di vedere dei minimi solari etc., ma soprattutto il pochissimo tempo che passa, non è certo l'eruzione del Tambora
Rispondi