E se fosse un Pazzo Inverno?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
persoalmente e, Meteorologicamente, non vedo nulla di pazzo. Semmai la possibile dinamica intravista nelle code dei Gm sarà, se, confermata, da valutare assieme all'incidenza del Jet Stram e la particolare tendenza fin qui avuta. Senza contare che nei prossimi dì la possibilità di un forte aumento delle Westerlies entro il Continente potrebbe far retrocedere notevolmente lo Snow Cover. 
Non vedrei inoltre nulla di anomalo in scambi meridiani tra fine febbraio e marzo...anziluca90 ha scritto:persoalmente e, Meteorologicamente, non vedo nulla di pazzo. Semmai la possibile dinamica intravista nelle code dei Gm sarà, se, confermata, da valutare assieme all'incidenza del Jet Stram e la particolare tendenza fin qui avuta. Senza contare che nei prossimi dì la possibilità di un forte aumento delle Westerlies entro il Continente potrebbe far retrocedere notevolmente lo Snow Cover.
- Artic Winter
- Forumista senior
infatti.tufaccio ha scritto:Non vedrei inoltre nulla di anomalo in scambi meridiani tra fine febbraio e marzo...anziluca90 ha scritto:persoalmente e, Meteorologicamente, non vedo nulla di pazzo. Semmai la possibile dinamica intravista nelle code dei Gm sarà, se, confermata, da valutare assieme all'incidenza del Jet Stram e la particolare tendenza fin qui avuta. Senza contare che nei prossimi dì la possibilità di un forte aumento delle Westerlies entro il Continente potrebbe far retrocedere notevolmente lo Snow Cover.
niente di pazzo...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma non vi rilassate mai? Sempre a spulciare le virgole!Artic Winter ha scritto:infatti.tufaccio ha scritto:Non vedrei inoltre nulla di anomalo in scambi meridiani tra fine febbraio e marzo...anziluca90 ha scritto:persoalmente e, Meteorologicamente, non vedo nulla di pazzo. Semmai la possibile dinamica intravista nelle code dei Gm sarà, se, confermata, da valutare assieme all'incidenza del Jet Stram e la particolare tendenza fin qui avuta. Senza contare che nei prossimi dì la possibilità di un forte aumento delle Westerlies entro il Continente potrebbe far retrocedere notevolmente lo Snow Cover.
niente di pazzo...
Mamma mia che roba.
Si certo Gemi una virgola che parte tutti gli anni a settembre e finisce a giugnogemi65 ha scritto:Ma non vi rilassate mai? Sempre a spulciare le virgole!Artic Winter ha scritto:infatti.tufaccio ha scritto: Non vedrei inoltre nulla di anomalo in scambi meridiani tra fine febbraio e marzo...anzi
niente di pazzo...
Mamma mia che roba.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
tufaccio ha scritto:Si certo Gemi una virgola che parte tutti gli anni a settembre e finisce a giugno[/quotegemi65 ha scritto:Ma non vi rilassate mai? Sempre a spulciare le virgole!Artic Winter ha scritto: infatti.
niente di pazzo...
Mamma mia che roba.
In questa polemica non entro. È un td per nulla scientifico questo e mi aspetterei un tono diverso anche perché si stavano commentando carte a oltre 300 ore e io lo faccio quasi x gioco. Invece altri a quanto pare no!
gemi65 ha scritto:Ok se è un gioco...basta che sia dichiarato tale perchè a volte può essere seria come scienza codesta...tufaccio ha scritto:Si certo Gemi una virgola che parte tutti gli anni a settembre e finisce a giugno[/quotegemi65 ha scritto: Ma non vi rilassate mai? Sempre a spulciare le virgole!
Mamma mia che roba.
In questa polemica non entro. È un td per nulla scientifico questo e mi aspetterei un tono diverso anche perché si stavano commentando carte a oltre 300 ore e io lo faccio quasi x gioco. Invece altri a quanto pare no!
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Vero, ma per dichiararlo pazzo occorre una -12/-15.Lupo Silano ha scritto:carte a 300 ore.. non c'è molto da aggiungere.anche se qualche indizio per un ritorno di condizioni più consone al periodo per fine mese pare esserci.
La neve a 4/500 metri a fine febbraio o primi di marzo non ha niente di pazzo anzi è un ritorno fisiologico a eventi consoni per la stagione dopo aver passato le ultime 3 settimane completamente in sordina.
Ma da gfs non ci sono segnali gelidi, gelo moderato che invece possiamo trovare negli spaghi reading postati anche di là con alcuni run che oscillano tra la -5/-10 tra il 25 e 28 febbraio.

-
Lupo Silano
- Forumista senior
anche gfs fiuta qualcosa nel super long, con spostamento dell'hp verso ovest ed artico più vicino.andryan ha scritto:Vero, ma per dichiararlo pazzo occorre una -12/-15.Lupo Silano ha scritto:carte a 300 ore.. non c'è molto da aggiungere.anche se qualche indizio per un ritorno di condizioni più consone al periodo per fine mese pare esserci.
La neve a 4/500 metri a fine febbraio o primi di marzo non ha niente di pazzo anzi è un ritorno fisiologico a eventi consoni per la stagione dopo aver passato le ultime 3 settimane completamente in sordina.
Ma da gfs non ci sono segnali gelidi, gelo moderato che invece possiamo trovare negli spaghi reading postati anche di là con alcuni run che oscillano tra la -5/-10 tra il 25 e 28 febbraio.
Si ma con spaghi meno freddi. quindi meno "pazzi".Lupo Silano ha scritto:anche gfs fiuta qualcosa nel super long, con spostamento dell'hp verso ovest ed artico più vicino.andryan ha scritto:Vero, ma per dichiararlo pazzo occorre una -12/-15.Lupo Silano ha scritto:carte a 300 ore.. non c'è molto da aggiungere.anche se qualche indizio per un ritorno di condizioni più consone al periodo per fine mese pare esserci.