PRODI A CASA

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Governo battuto al senato: sei contento o dispiaciuto?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

tamburi

PRODI A CASA

Messaggio da tamburi »

Io ho votato l'ultima.
Non amo il centro sinistra ma credo che se si va nuovamente alle elezioni non cambia un bel niente, siamo punto e a capo.
C'e bisogno di un rinfresco, c'e bisogno di gente nuova, di giovani magari!
Siamo stanchi di vedere sempre le stesse facce piene di rughe, devono andare a casa.
Siamo stanchi di essere governati come le galline, vogliamo governi STABILI e duraturi, vogliamo governatori che abbiano la fedina penale pulita!
Finchè ci saranno le solite facce io non voterò piu.
ginghe

Messaggio da ginghe »

ho votato l'ultima..

chi va in quelle poltrone:
1) per primo fa i suoi interessi
2) fa gli interessi del partitino
3) fa gli interessi di quelli che hanno la grana
4) se gli c'entra pensano anche agli altri.

non c'è partito, colore ecc ecc.

son qualunquista?

Meno male.

e sopratutto basta con le solite ghigne!!!!!!!!!!!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Ciao ragazzi,

si, potrebbe essere un'idea avere tutta gente nuova su quelle "cadreghe" (leggi sedie) ma mi sorge qualche dubbio:

- messi come siamo messi avremmo bisogno di qualcuno che si dia una bella svegliata e faccia qualcosa al volo per cambiare la situazione (non chiedetemi cosa: c'è talmente tante cose da fare che non saprei dove dovrebbero cominciare!). Se andasse su gente nuova ora che fà il cosiddetto rodaggio...... hai voglia.
- chi vi dice che le facce nuove non facciano favoritismi al partitino o agli amicuzzi ?? "Noi ti facciamo andar lì al posto di quello là ma tu in cambio.." vale anche per loro sto discorso, anzi, per loro soprattutto penso.

Forse è meglio che si cambi chi c'è su con qualcuno che sà già come fare e come muoversi..... basta che faccia qualcosa di meglio. Insomma : il meno peggio, ma finire in mano a degli "sbarbatelli della politica" no per favore , facciamogli fare prima un pò di ossa (sperando che se le facciano nella giusta maniera, ma anche qui ho i miei dubbi)

ciao e buona giornata.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

sono di sinistra (non radicale) non lo nego,troppo facile dire che ha fatto male ! :) in Italia bisognerebbe anche saper soffrire un po´ per vedere dei cambiamenti ! (Berlusconi in 5 anni cos´ha fatto?)Lui ci stava provando; non e´ detto che ci sarebbe riuscito e non mi e´neanche simpatico a dire il vero.....detto questo sicuramente il suo entourage non e´ stato all´altezza,comunque vedessi Mastella io non so cosa gli farei, ma quel magistrato un po´montato non poteva evitare gli arresti domiciliari a sua moglie ? :roll: ed ora ? una fase dittatoriale non sarebbe utopia a questo punto, tornasse b e r l u s c o n i potrei seriamente considerare l´espatrio :wink:

ps piuttosto spero che la gente si guardi bene dal rieleggere quelli che ieri in Parlamento hanno.....incredibile ma vero.....sputato :shock:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

cammach ha scritto:sono di sinistra (non radicale) non lo nego,troppo facile dire che ha fatto male ! :) in Italia bisognerebbe anche saper soffrire un po´ per vedere dei cambiamenti ! (**** in 5 anni cos´ha fatto?)Lui ci stava provando; non e´ detto che ci sarebbe riuscito e non mi e´neanche simpatico a dire il vero.....detto questo sicuramente il suo entourage non e´ stato all´altezza,comunque vedessi Mastella io non so cosa gli farei, ma quel magistrato un po´montato non poteva evitare gli arresti domiciliari a sua moglie ? :roll: ed ora ? una fase dittatoriale non sarebbe utopia a questo punto, tornasse b e r l u s c o n i potrei seriamente considerare l´espatrio :wink:

" in Italia bisognerebbe saper soffrire un pò " ..... ?????? :?: :shock: :shock: :shock: non abbiamo già sofferto abbastanza ??? facciamo i masochisti ??? Senti un pò: io (che già son tirchia di mio !) non riesco a farmi restare un'euro in tasca da metter da parte per levarmi qualche sfizio ! le ferie me le son dimenticate da qualche anno ormai, quando esco faccio i conti dei soldi che ho in tasca a veder se c'arrivo ! le tasse, l'ici e palle varie non calano mai ma c'è sempre il ricarico ! la banca che chiama e se non chiama si frega le mani perchè a pagare sono io !

Un detto dice " quando tocchi il fondo prima o poi risali" ...... QUI ABBIAMO COMINCIATO A SCAVARE !!!!!!

Ciao.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

kitty ! santo cristo, ma ti do ragione ! il tuo ragionamento non fa una grinza ! ma su quello siamo tutti d´accordo ! il punto e´: vogliamo cercare di cambiare almeno il futuro per i nostri figli (ammesso che qualcuno ne voglia, io ad es no)? viviamo in una fase drammatica, che ci piaccia o no ! E io so anche per colpa di chi ! fosse per me - forse qui esagero- ma l´Italia intera andrebbe commissariata a livello europeo :wink:
Ultima modifica di cammach il ven gen 25, 2008 11:00 am, modificato 1 volta in totale.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

forse una volta mi preoccupavo del futuro dei possibili eredi....... ora mi preoccupo per me che già ci sono poi il resto si vedrà :wink:

Ciao.
sheva78

Re: PRODI A CASA

Messaggio da sheva78 »

X risolvere il problemi dell'italia,c'e un modo solo!

Mandar via tutti(o quantomeno il 90%ad essere ottimisti)gli italiani! :wink:

I politici nostri,sono li perche'il popolo italiano li ha votati!E illustrano a pieno quello che la maggioranza degli italiani e'. :wink:

Invidia ed egoismo verso il prossimo x prima cosa,la regola primaria nel nostro paese!
Questa e'la triste realta'.

X fare un esempio..adesso sentiremo ricominciare a parlare del conflitto di interessi(gia'ma perche'in 2 anni non e'stato fatto niente????forse perche'chi era al potere..era piu'"conflittato" di quanto lo e'chi ci andra'adesso?)
Potremo fare altri milioni di esempi..ogni qualvolta verra'fatta una legge,sentiremo dire:"E'stata fatta x se"..perche'come si dice in toscana,alla fine,ognuno si misura col suo metro... :roll:

In un paese dove veramente i problemi sono reali e sotto gli occhi di tutti(sia x chi lavora,che x chi e'in pensione o x chi va'a fare la spesa tutti i giorni..)sentire da un mese,TUTTI i politici parlare del problema di una legge elettorale,e'quantomeno penoso e vergognoso! :cry:

:idea: L'unica soluzione a mio avviso sarebbe quella di NON ANDARE A VOTARE X PROTESTA! :evil:

Ma state certi che quasi certamente chi vi consigliera'di NON andare a votare(sicuramente sara'uno che politicamente la pensa diversamente da voi)poi alla fine ci andra'...magari sperando(sempre perche'la pensate diversamente da lui)che alla fine il vostro voto manchi all'appello.

Inutile girarci intorno,in tempi come questi,la poltrona ed i favoritismi tirano a tutti...ed anche se ci andassero le facce nuove,al momento che si saranno seduti,i problemi saranno gli stessi(forse peggio,visto che chi c'e stato in questi anni,almeno si conosce.)!
Voi cosa fareste?Andresti al potere x rischiare la vita,prendere insulti da tutti,e fare una lotta contro il mondo politico,x guadagnare magari,anche meno?Oppure arrivati al potere cerchereste di fare qualcosa x migliorare un po'il paese,pensando anche a voi stessi ed alla vostra famiglia? :roll:

Ripeto,il problema dell'italia son gli italiani..in fondo la mafia in America chi ce l'ha portata???

Ci sono paesi in cui i cittadini si distinguono x la loro precisione o per la loro serieta'..l'italia e'il paese degli intrami e dell'inganno che aggira la legge...e state certi,piu'il paese andra'male..e piu'la gente sara'cattiva verso il prossimo.

Altro che destra o sinistra :cry:
Ciao :wink:
adriano46

Messaggio da adriano46 »

sheva78 ha scritto:X risolvere il problemi dell'italia,c'e un modo solo!

.....................
I politici nostri,sono li perche'il popolo italiano li ha votati!E illustrano a pieno quello che la maggioranza degli italiani e'. :wink: ..............
...............................
:idea: L'unica soluzione a mio avviso sarebbe quella di NON ANDARE A VOTARE X PROTESTA! :evil: .....................
.................................

Hai ragione a dire di non andare a votare, perchè con le leggi attuali non puoi scegliere, voti un simbolo e chi sta dietro senza poter scegliere, quindi voteresti sempre gli stessi che mica si fanno da parte !!!

Certo è deprimente vedere certe sceneggiate in parlamento, incluso quello che si è riempito la bocca di mortadella appena votata la sfiducia.

:evil:

Adriano
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

sheva78 ha scritto:X risolvere il problemi dell'italia,c'e un modo solo!

Ci sono paesi in cui i cittadini si distinguono x la loro precisione o per la loro serieta'..l'italia e'il paese degli intrami e dell'inganno che aggira la legge...e state certi,piu'il paese andra'male..e piu'la gente sara'cattiva verso il prossimo.

Altro che destra o sinistra :cry:
e´ triste quel che dici, penso che in italia ci siano tantissime persone oneste e per bene ! io penso sia proprio questa disposizione d´animo che ci porta a piangere su noi stessi, e´ l´atteggiamento piu´ sbagliato in assoluto, il grande problema secondo me e´ SOCIALE piu´ che politico e riguarda lo sfilacciamento della famiglia, la crisi dei grandi´valori ideali anche grazie all´iperconsumismo e ´ipermaterialismo. Questo ovviamente si ripercuote sulla classe politica. Il problema e´ non solo italiano, anche se in Italia la classe politica e´ portata ad esasperare ed esacerbare questa situazione di malessere diffuso e depressione generalizzata. Infatti non c´e´ un politico in questo momento che riesce a guidarci, a traghettarci fuori dalla palude e dalla sporcizia. Tutti siamo responsabili in un certo senso, ma se continuiamo a cavalcare il qualunquismo e soprattutto la critica distruttiva, allora veramente non ha piu´ senso l´italia come Paese unitario
sheva78

Messaggio da sheva78 »

e´ triste quel che dici, penso che in italia ci siano tantissime persone oneste e per bene ! io penso sia proprio questa disposizione d´animo che ci porta a piangere su noi stessi, e´ l´atteggiamento piu´ sbagliato in assoluto, il grande problema secondo me e´ SOCIALE piu´ che politico e riguarda lo sfilacciamento della famiglia, la crisi dei grandi´valori ideali anche grazie all´iperconsumismo e ´ipermaterialismo. Questo ovviamente si ripercuote sulla classe politica. Il problema e´ non solo italiano, anche se in Italia la classe politica e´ portata ad esasperare ed esacerbare questa situazione di malessere diffuso e depressione generalizzata. Infatti non c´e´ un politico in questo momento che riesce a guidarci, a traghettarci fuori dalla palude e dalla sporcizia. Tutti siamo responsabili in un certo senso, ma se continuiamo a cavalcare il qualunquismo e soprattutto la critica distruttiva, allora veramente non ha piu´ senso l´italia come Paese unitario[/quote]
Vero.Il 10% sui 60milioni e piu'che siamo.. :wink:

E questo 10% e'quello che NON si riconosce in questo paese. :wink:

Allo stesso tempo pero,almeno che non ci sia una svolta(con conseguenze che secondo me non possono che essere drammatiche almeno all'inizio)questo 10% e'destinato a diminuire giorno dopo giorno..vuoi perche'vanno via dall'italia,vuoi perche'vengono inesorabilmente coinvolte dal sistema italia..sempre se si vuole vivere qui. :cry:

utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Vorrei dire alcune cose:

l'andare a votare è un diritto, x cui dobbiamo andare a farlo, ma attenzione annullando la scheda (xkè se la lasci bianca e ci stanno dei furbacchioni...che si accaparrerebbero subito il voto :-).

Annullare la scheda non da nessuna possibilità di far comparire qualke voto truccato.

Io non mi sento rappresentato da nessuna di quelle persona lassù, e se la maggioranza degli Italiani, invece di continuare a votare i soliti come capre, si astenessero o annullassero la skeda, le persone lassù capirebbero che non ci rappresentano.

Fase 2 togliere il 99,9% delle persone presenti in Parlamento & C. BASTA CON LE SOLITE FACCE.

N.B. FONDAMENTALE PRIMA DI QUALUNQUE IDEA POLITICA, AVERE L'EDUCAZIONE, che si sia di destra o di sinistra e l'educazione questa massa di politici non sa neppure cosa sia.

Sia in Parlamento che in Senato sembra di stare all'asilo, poi anke loro si lamentano della società, ma loro che esempio danno?
Io caccerei a calci nel sedere il primo che si azzarda a dire una parolaccia in Parlamento o in Senato, e vedi che la smetterebbero tutti.

Orgoglioso di essere italiano...purtroppo no, ma orgoglioso di avere avuto grandi uomini italiani nella storia del mondo L. da Vinci...ecc.

Se siamo orgogliosi di essere italiani solo xkè si vince la coppa del mondo (calcio = dare calci ad un pallone), allora stiamo proprio messi male.

Sconsolatissimo e amareggiato.

Marco
tamburi

Messaggio da tamburi »

Caxxo come sei pessimista sheva! :?
Io sono daccordo con un po tutti voi, non condivido tutto quello che ha scritto cammach
sono di sinistra (non radicale) non lo nego,troppo facile dire che ha fatto male ! Smile in Italia bisognerebbe anche saper soffrire un po´ per vedere dei cambiamenti ! (**** in 5 anni cos´ha fatto?)Lui ci stava provando; non e´ detto che ci sarebbe riuscito
Io non sono di sinistra ma neanche di destra, non riconoscendomi in nessun partito o schieramento ho votato quasi sempre per fare un favore a mio padre, tra familiari questo ed altro!
Ma ormai da un anno a questa parte ho capito che non serve a niente, chiunque va al governo segue la scaletta che ha postato ***** nel suo intervento.Allora che senso ha?
Che senso ha vedere Prodi in TV che tenta(va) di manterene in vita questo governo? Ma dico io non si è vergognato neanche un po? La maggioranza non è mai stata tale vuoi perchè la sinistra non ce la fa ad avere un cervello unico, vuoi per l'attuale legge elettorale non certamente ottima. Ma credo che Prodi avrebbe fanno meglio non tentare di tenere in vita questo governo,sarebbe stato meglio per lui e per il suo schieramento andare su da Napolitano subito dopo l'uscita dell'Uder dal governo.
Questo dimostra come non ci sia attaccamento all'Italia, ma stanno li solo per fare gli affaracci loro.
Un presidente del consiglio con le palle se ne sarebbe andato subito vedendo che la maggioranza non c'era piu.
Doveva dire: "Signori sotto a chi tocca, cosi non ha senso andare avanti", ma in Italia è difficile assistere ad una cosa del genere.
Se ora va Berlusconi siamo punto e a capo.Solo al pensiero che Casini e tutta la combriccola sostengono e difendono CUFFARO mi viene un brivido alla schiena... :evil:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

tamburi ha scritto:Caxxo come sei pessimista sheva! :?
Io sono daccordo con un po tutti voi, non condivido tutto quello che ha scritto cammach
sono di sinistra (non radicale) non lo nego,troppo facile dire che ha fatto male ! Smile in Italia bisognerebbe anche saper soffrire un po´ per vedere dei cambiamenti ! (**** in 5 anni cos´ha fatto?)Lui ci stava provando; non e´ detto che ci sarebbe riuscito
Io non sono di sinistra ma neanche di destra, non riconoscendomi in nessun partito o schieramento ho votato quasi sempre per fare un favore a mio padre, tra familiari questo ed altro!
Ma ormai da un anno a questa parte ho capito che non serve a niente, chiunque va al governo segue la scaletta che ha postato ***** nel suo intervento.Allora che senso ha?
Che senso ha vedere Prodi in TV che tenta(va) di manterene in vita questo governo? Ma dico io non si è vergognato neanche un po? La maggioranza non è mai stata tale vuoi perchè la sinistra non ce la fa ad avere un cervello unico, vuoi per l'attuale legge elettorale non certamente ottima. Ma credo che Prodi avrebbe fanno meglio non tentare di tenere in vita questo governo,sarebbe stato meglio per lui e per il suo schieramento andare su da Napolitano subito dopo l'uscita dell'Uder dal governo.
Questo dimostra come non ci sia attaccamento all'Italia, ma stanno li solo per fare gli affaracci loro.
Un presidente del consiglio con le palle se ne sarebbe andato subito vedendo che la maggioranza non c'era piu.
Doveva dire: "Signori sotto a chi tocca, cosi non ha senso andare avanti", ma in Italia è difficile assistere ad una cosa del genere.
Se ora va **** siamo punto e a capo.Solo al pensiero che Casini e tutta la combriccola sostengono e difendono CUFFARO mi viene un brivido alla schiena... :evil:
Politicamente parlando,trovatemi una nota positiva da Craxi ad oggi... :? x essere ottimista :?

Comunque puntualizzo su una cosa:
Il prox governo(di qualunque colore sia),x la prima volta da venti anni avra'la possibilita',in caso di elezioni anticipate,di prendere il potere di stato/comuni/regioni/province(visto che nel giro di 2 anni,ci saranno tutte queste elezioni).

Teoricamente potrebbe essere un lato positivo(vista la solita diatriba x le decisioni,dove al comune comanda la sinistra,al governo c'e la destra e viceversa).

Ovviamente,x tutto questo potere in gioco,nei prox mesi,ci sara'da vederne e sentirne delle belle..... :roll: :?

Ciao a tutti :wink:
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Ragazzi mica possiamo lamentarci di chi ci governa come se fosse
il cammello d'inverno o il diluvio d'estate............C'e li siamo scelti noi.Viviamo in un paese civile e democratico vivaddio, dove tutti possono (se vogliono) impegnarsi a migliorarlo, io questo modo di vedere la politica come la causa di tutti i mali non lo condivido :(
Ho votato per prodi e sono di sinistra, rispetto tutte le opinioni
ciao
Rispondi