Una sola parola: SCHIFO...è davvero incredibile l'originalità dell'atmosfera nell'adottare strategie penalizzanti per la neve al nord negli ultimi anni...così come è incredibile che con un hp scandinavo così potente come in questi giorni si sia riusciti a malapena a racimolare una -4 in alcune zone del nord (ma in molti casi molto meno), così come fa pena che le depressioni si formino sulla Tunisia o giù di lì per chi sa quale ragione fisica...si sono sempre formate sul ligure e sull'alto Tirreno con scand+...ora non si sa perché è quasi un evento vedere un minimo da quelle parti. Sono sinceramente molto sconfortato...non avrei mai creduto che questo inverno ci lasciasse totalmente a secco...certo non credevo nel grande evento ma almeno per 5 cm coreografici se mi avessero chiesto di mettere la mano sul fuoco a dicembre lo avrei fatto. Mi sarei bruciato.
Ora ci prepariamo ad una mirabolante azione pirotecnica dell'alta pressione che dalle latitudini nordiche non si sa come (davvero una manovra del genere è difficile da vedere a mio parere) riuscirà a piombare sulle nostre teste decretando la fine di questo inverno che per i nostri lidi è stato vergognoso. Aspettare tre stagioni intere per poi viverne una così è davvero umiliante e in questi anni devo dire che si stanno raggiungendo dei picchi che mai avrei immaginato. Ora aspettiamo dicembre 2017 riponendo tutta la nostra fiducia nel prossimo inverno fino a quando l'ennesimo mostro anticiclonico non ci mangerà via l'ennesima speranza ricondannandoci di nuovo ad un Natale made in Marocco....chissà magari dopo l'andata di caldo in arrivo dalla Scandinavia la prossima settimana magari il prossimo anno il caldo arriverà dalla Siberia...indubbiamente se così fosse la massa calda non avrà problemi a raggiungere con moto retrogrado la nostra penisola...non ho parole ragazzi. Perdonate la pesantezza del mio messaggio ma davvero mi crea un tale dispiacere non potere vedere quella meravigliosa meteora che tanto riesce a rendermi felice e a farmi apprezzare il mondo e la natura. So che chi come voi la ama mi può capire.