O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ilgian91

Messaggio da ilgian91 »

ottimo! luca sei a cantù paese o altre zone ?
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

luca90 ha scritto:Situazione

Immagine

Qui Capiago
Immagine

Sei sempre un belvedere! :P
A te va sempre bene eh!!! Comunque nevicherà su molte zone in cui sul radar arriverà hulk (colore verde) ...anche sul milanese in alcune zone nevica e temperature passate da 4 a 1,5
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ho letto Lities, 15cm di caduti, chissà che bellezza, l'atmosfera che regala sta beata è qualcosa di incredibile. A me rilassa ed eletrizza allo stesso tempo :lol:

Anche qui più si sale e più la situazione è migliore specie come accumulo.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ilgian91 ha scritto:ottimo! luca sei a cantù paese o altre zone ?
Poco fuori Cantù, più verso la zona di Capiago Intimiano :wink:

@Daniele, si diciamo che sono abbastanza fortunato in queste zone, a volte mi basta proprio poco per vederla, il clima pedemontano mi aiuta. :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:Lucaaa!!!
Poca ma sempre buona! felice per te! Era oraaaa!
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Nevischia anche a Dobbiaco ma questa arriva da est e non da ovest
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Qui nevicata fracidume a fiocconi enormi . Ovviamente accumulo assente date le temperature ampiamente positive: + 1,4
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Lucaaa!!!
Poca ma sempre buona! felice per te! Era oraaaa!
Anche se poca, almeno a me, come gia detto, riesce a farmi sorridere a 32mila denti :lol:

Se poi penso alle occasioni perse mi si contorce all'esorcita lo stomaco ma vabbò, dobbiamo anche nella vita saper apprezzare le piccole cose :P :wink:
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

luca90 ha scritto:
ilgian91 ha scritto:ottimo! luca sei a cantù paese o altre zone ?
Poco fuori Cantù, più verso la zona di Capiago Intimiano :wink:

@Daniele, si diciamo che sono abbastanza fortunato in queste zone, a volte mi basta proprio poco per vederla, il clima pedemontano mi aiuta. :wink:
Anche a Bg dovrebbe essere così ma anche questa volta vedendo il radar come nella scorsa la traiettoria sud ovest verso nord est sta tagliando fuori la mia zona...bisognerà vedere se stazionerà dove è ora o si sposterà ad est...
Paradossalmente le più grosse chance di neve si avranno dalle 11 alle 15 grazie al sole più alto e possibili rovesci ma il tutto a discapito dell'attecchimento più probabile adesso per dove sta nevicando già ...
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qui t +2.8°, prima pioviggine, adesso con l'aumentare della prp si notano chiaramente fiocchi misti alla pioggia.
Neve già a 200 m sul basso varesotto sin verso il legnanese e il magentino, a Gallarate +0.2°, a Legnano e Inveruno +1.4°, nel novarese +1.3° ai 150 m di Galliate.
La mia zona è intermedia tra quella fredda a nord-ovest e il resto della pianura verso sud ed est dove attualmente le temperature sono superiori ai +4°
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

In effetti @Daniele, credo sia un problema di collocazione delle precipitazioni, dal radar si nota come infatti facciano fatica a spostarsi verso le Lombardia Centro-Orientale.

Qui intanta nevicata con bei fiocconi ora! :wink:

Questa è Livigno, anche lei vede la caduta di qualche fiocco

Immagine
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Ad Alba pioggia fino alle 7 poi nevischio, mentre tra le 7.50 e le 8.40 "bufera" di pataras con t +1 ma tutto quasi bianco(compresi alcuni tratti della Alba-Torino in quel momento molto trafficata) per l'intensità spettacolare.
Dalle 8.50 nevischio debole e adesso tutto già sciolto.
Sicuramente in Langa 3-5cm li ha accumulati.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Qui spolverata di ghiaccio nella notte e ricomincia ora molto fine e fitta...la parte più "corposa" è attesa dal primo pom fino tarda sera un altra ventina si potrebbe fare...45 sono già a terra da sett scorsa imbiancata permanente dalla prima vera nevicata del 13 gennaio...quest'anno direi che è andata ....nevicate fino a fine marzo sono qui la norma ma io preferisco le nevicate di inizio stagione con buio già dal pomeriggio.... Anno prossimo per il nord comincerà un nuovo ciclo finalmente con sblocco della nao....ma non è andata malissimo sui monti...mi aspettavo peggio...certo per le pianure un pianto continuo specie per il vero colpaccio di febbraio che sembrava cosa fatta per un soffio...peccato .... :wink:
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

ContessaStrega ha scritto:Qui spolverata di ghiaccio nella notte e ricomincia ora molto fine e fitta...la parte più "corposa" è attesa dal primo pom fino tarda sera un altra ventina si potrebbe fare...45 sono già a terra da sett scorsa imbiancata permanente dalla prima vera nevicata del 13 gennaio...quest'anno direi che è andata ....nevicate fino a fine marzo sono qui la norma ma io preferisco le nevicate di inizio stagione con buio già dal pomeriggio.... Anno prossimo per il nord comincerà un nuovo ciclo finalmente con sblocco della nao....ma non è andata malissimo sui monti...mi aspettavo peggio...certo per le pianure un pianto continuo specie per il vero colpaccio di febbraio che sembrava cosa fatta per un soffio...peccato .... :wink:
Impossibile dir come andrà il prossimo anno,solo la statistica può aiutare ma son 3-4 anni che a fine inverno si dice così...
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Nella mia zona neve totalmente assente, se non qualche raro fiocco fradicio in mezzo alla pioggia, abbastanza abbondante in fine nella notte/inizio mattinata.
Rispondi