host immagini
upload immagini gratis
image hostingModeratori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Infatti non è l'inverno desolante...siete voi!! alcuni di voi!!Precipitofilo ha scritto:Peter, fammi un favore và. Cambia subito il titolo in: "innevamento superlativisssssimo in TUTTE le Alpi" Altrimenti intasano il topic di foto gigantesche che debordano lo schermo di metrate di neve oltre i 200 metri![]()
![]()
![]()
(poi, tra di noi, ci diciamo dei 65 giorni secchi su 90 di questo inverno e dei 15 cm di neve a Cortina contro una media i 70/90 cm)
ottimo intervento UdL, condivido anch'io, dalle mie parti in montagna magari ci sono 50cm al suolo adesso, ma nel corso dell'inverno ne sarebbero dovuti scendere magari altri 300; un pò il discorso che si faceva nel td del Po in secca, per chi ha potuto leggere, tra la portata ripristinata con le piogge recenti ed il deficit accumulato nel tempo che non pareggia il livello della faldaUomo di Langa ha scritto:Ragazzi,ha nevicato sul nevicato,dove già la neve c'era,mentre le Alpi orientali sono restate a secco,e dovranno,probabilmente,attendere le nevicate di primavera per imbiancarsi.
Non fate di tutta l'erba un fascio,non mi sembra così difficile capire che,a parità di quota,tra le Marittime e le Giulie,ad esempio,la differenza di innevamento sia abissale.
Infatti il problema e' la loro intensità , pensando che più vai a est e più le precipitazioni si dissolvono.lities ha scritto:Una I decade di febbraio con 4 episodi nevosi sulle Alpi occidentali, non è poco.
Ho scritto per caso che è stato un evento? NO!Precipitofilo ha scritto:MA E' LA NORMALITA'! Non è un evento. Solo che siamo talmente abituati ad infilare non-inverni che anche 20 cm a Sestrieres ci sembrano apocalittici...lities ha scritto:Una I decade di febbraio con 4 episodi nevosi sulle Alpi occidentali, non è poco.
Altri 30 cm. circa stanotte che accu ... 80/90 cm.giulys ha scritto:A giudicare dal radar, lities e ghito delle valli di Lanzo, dovrebbero aver avuto una delle nevicate più intense della stagione