O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Immagine
Immagine
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Che gioia vedere schiarite alle 11 di mattina e la temperatura che schizza da 4 a 7... :roll:
Sta notte di rasserenamenti non se ne parla, ovviamente
Spaghi GFS danno 70% di possibilità neve per domani. Ma siamo sicuri? A me sa che anche sta volta la prendiamo dove so io
ilgian91

Messaggio da ilgian91 »

Grazie per averle postate..seppur si andra di nowcasting..le precipitazioni non sono male..probabilmente e la prima volta in 4 anni che vedo carte con questi quantitativi parlando di situazioni da neve
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ilgian91 ha scritto:Grazie per averle postate..seppur si andra di nowcasting..le precipitazioni non sono male..probabilmente e la prima volta in 4 anni che vedo carte con questi quantitativi parlando di situazioni da neve
carte con 5-10mm di precipitazione ove và bene, questa tua frase poi dice tutto....
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

lucauicx ha scritto:Che gioia vedere schiarite alle 11 di mattina e la temperatura che schizza da 4 a 7... :roll:
Sta notte di rasserenamenti non se ne parla, ovviamente
Spaghi GFS danno 70% di possibilità neve per domani. Ma siamo sicuri? A me sa che anche sta volta la prendiamo dove so io
Tranquillo (si fa per dire) al suolo importa poco
In quota la colonna d'aria sembra buona, per fiocchi fino a 250-200 m
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Considerato che Milano si trova mediamente fra 100 e 140, delle buone termiche al suolo ci salverebbero in estremo...
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

lucauicx ha scritto:Considerato che Milano si trova mediamente fra 100 e 140, delle buone termiche al suolo ci salverebbero in estremo...
Ovviamente dopo il rasserenamento di mezzogiorno ora nuvole compatte a Bg e passati da 7 a 5.5... umidità a 60 e dp -0,5...credo che potremo arrivare a 4 gradi entro sera e mi auguro possano diminuire i dp grazie al rinforzo del freddo da est...le schiarite saranno difficili ma non impossibili almeno parziali ..sarebbero un bel regalo 🎁..
Ho appena visto il radiosondaggio di Linate e non è affatto male...
0 termico sotto gli 800 e temperature da neve fino a 400...
Per Bg che è 250 m sarebbe neve almeno all'inizio ...
Precipitazioni moderate permettendo !!
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Ri-inizia a nevischiare dopo la pausa del pomeriggio.
Max. +2°
Attuale -0.4°.
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Quotazioni per la neve di domani a Milano secondo GFS salite al 75%, gli aggiornamenti non li ho visti ma a quanto pare sono migliori.
Arome e Arpage non mi dispiacciono :lol: :lol:
ilgian91

Messaggio da ilgian91 »

Luca riesci postare ke ultime carte? Intanto temperatura attorno ai 5 gradi
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Bergamo 4 gradi dp intorno a 0...
Milano credo abbia pure qualche grado in più...
Cieli coperti ma speriamo di guadagnare ancora un grado e arrivare a 3 nella prima mattinata di domani...
poi la differenza la faranno le precipitazioni ...andremo in nowcasting...
Da Torino a Brescia passando per lecco Como Milano bergamo Novara Pavia lodi Monza etc...la temperatura sarà simile per tutti ,qualche vantaggio lo potranno avere le città sopra i 200 metri ..Varese farà bingo molto facilmente a mio avviso ... ma come già detto un po' da tutti bisognerà vedere quante precipitazioni entreranno...gli spaghi danno favorite le zone tra est Piemonte e ovest Lombardia ma recentemente non han dimostrato tanta precisione a livello locale nemmeno i migliori lam...
Comunque credo che qualche fiocco lo vedremo un po' tutti ma io sinceramente senza accumulo nemmeno la considererei una nevicata !
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Dp 0
Temp 3,7 gradi
Zero termico tra i 500 e i 700/800 metri a seconda delle zone
UR 76%
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il gio feb 09, 2017 9:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

+3.3 con 90%u.r.

precipitazioni ad ogni aggiornamento sempre più scarse....se domani riesce ad imbiancare è già un miracolo.
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Nebbiolo100% ha scritto:+3.3 con 90%u.r.

precipitazioni ad ogni aggiornamento sempre più scarse....se domani riesce ad imbiancare è già un miracolo.
Da me la temperatura sta leggermente salendo...dannate nuvole ! Credo che stiamo scrivendo per la disperazione di volerci godere l'ultimo potenziale evento nevoso invernale che di potenziale ha davvero poco o nulla!
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

La neve la vedremo a dicembre 2017. Onestamente non sto a guardare sti due fiocchi marci che vengono domani. È un insulto al mio amore per la neve, quella vera.
Rispondi