L'effetto dei venti da est si fa sentire sul Piemonte con la neve che ha fatto la sua comparsa nelle vallate del Torinese, qui siamo a Balme:
E' NEVE VECCHIA...
4 fiocchi in croce e la chiamano nevicata??
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Nelle vallate cuneesi e a Prali sta nevicando discretamentelities ha scritto:Ultim'ora ML:
L'effetto dei venti da est si fa sentire sul Piemonte con la neve che ha fatto la sua comparsa nelle vallate del Torinese, qui siamo a Balme:
E' NEVE VECCHIA...
In effetti sta nevischiando....se continua così forse domattina 2 cm. li fa..lities ha scritto:Ultim'ora ML:
E' NEVE VECCHIA...
ma nooooo, leggi quaDanielebg ha scritto:Ma che inverno è ?! Piemonte a parte anche venerdì ci sarà una nuova beffa per tutti ! Peggioramento che 10 giorni fa avrebbe portato neve certa ma con queste termiche al suolo porterà solo pioggia ! Poi hp...desolante
Abbiamo avuto freddo al suolo per 1 mese e arriva ora una perturbazione decente..BrixiaFidelis ha scritto:ma nooooo, leggi quaDanielebg ha scritto:Ma che inverno è ?! Piemonte a parte anche venerdì ci sarà una nuova beffa per tutti ! Peggioramento che 10 giorni fa avrebbe portato neve certa ma con queste termiche al suolo porterà solo pioggia ! Poi hp...desolante
ML:NEVE: salgono le quotazioni per fiocchi in pianura su diverse zone del nord venerdì
Possibili nevicate nella mattinata di venerdì su alcuni tratti della Valpadana, poi soprattutto sulle Alpi centro-orientali sin nei fondovalle.
In primo piano - Oggi, ore 11.33
eh beh!![]()
Basterebbe una notte serena domani Luca ...in quota il freddo sarebbe sufficiente ma al suolo siamo tra i 6 e 7 gradi con umidità e dp alti ..se il freddo in arrivo oggi non si depositerà la pianura vedrà al massimo dei mistoni!luca90 ha scritto:Tra giovedi notte e Venerdi Gfs ci conferma l'ipotesi neve fino a bassa quota. Proveremo a studiare l'evoluzione sia mai che sarà l'ultima
Nord ovest fino ad est bergamasco o ovest bresciano ad oggi ...ma classica situazione da mezzo grado che manca ..baserebbero 3 ore di cielo sereno domani notte per portare neve in tutta la pianura ! Guardando le mappe escluderei parte del Piemonte in ombra ..vedo favorita la Lombardia ed essendo diciamo una nevicata altimetrica le città o i paesi un po più alti potrebbero avere più Chance..penso a Varese alta Brianza bergamasco ..IMadeYouReadThis ha scritto:solo nordovest?luca90 ha scritto:Tra giovedi notte e Venerdi Gfs ci conferma l'ipotesi neve fino a bassa quota. Proveremo a studiare l'evoluzione sia mai che sarà l'ultima
(son fuori casa e non mi va meteociel)
Grazie mille. Le prp sono estese o relegate al nord ovest?Danielebg ha scritto: Nord ovest fino ad est bergamasco o ovest bresciano ad oggi ...ma classica situazione da mezzo grado che manca ..baserebbero 3 ore di cielo sereno domani notte per portare neve in tutta la pianura ! Guardando le mappe escluderei parte del Piemonte in ombra ..vedo favorita la Lombardia ed essendo diciamo una nevicata altimetrica le città o i paesi un po più alti potrebbero avere più Chance..penso a Varese alta Brianza bergamasco ..
Qui l'aria potrebbe essere pure un po più secca ...la vedo difficile per le basse pianure salvo precipitazioni intense! Ho avuto modo di vedere gfs 6 e reading ma i prossimi aggiornamenti saranno importanti ...potrebbe tranquillamente esserci un nulla di fatto ...
Anche Trento dovrebbe essere ben messa magari più per la seconda parte della giornata ...IMadeYouReadThis ha scritto:Grazie mille. Le prp sono estese o relegate al nord ovest?Danielebg ha scritto: Nord ovest fino ad est bergamasco o ovest bresciano ad oggi ...ma classica situazione da mezzo grado che manca ..baserebbero 3 ore di cielo sereno domani notte per portare neve in tutta la pianura ! Guardando le mappe escluderei parte del Piemonte in ombra ..vedo favorita la Lombardia ed essendo diciamo una nevicata altimetrica le città o i paesi un po più alti potrebbero avere più Chance..penso a Varese alta Brianza bergamasco ..
Qui l'aria potrebbe essere pure un po più secca ...la vedo difficile per le basse pianure salvo precipitazioni intense! Ho avuto modo di vedere gfs 6 e reading ma i prossimi aggiornamenti saranno importanti ...potrebbe tranquillamente esserci un nulla di fatto ...
Perchè se cosi fosse magari vedo qualcosa pure io (come hai detto te dipende da quanto è secca l'aria e il relativo dew point), infatti qua con le giuste condizioni nevica pure con la 0 a 850hpa essendo la citta posta a 200 metri in una valle