qua umidità a 90% e tmax a 7°C, sembra fine novembre, cosa vuol dire una foehnata in piùNebbiolo100% ha scritto:intanto qua Tmax 14.8° con 41% u.r.
tra il sole e il foehn sembrava una giornata di fine marzo.
O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
BrixiaFidelis
Minimi alti con temperature alte e bassi quando entra un po di freddo ! Su l'inverno sta finendo e le nevicate si sono viste solo sulle mappe a 200 ore che io proporrei di non commentare e prendere in considerazione anche perché porta sfiga ! Mercoledì per me non ci saranno sorprese e sinceramente credo che febbraio andrà via liscio col solito freddo ad est a 2 passi che se anche entrasse porterebbe seccume ...lities ha scritto:Ma cosa dobbiamo fare per tirare su sti minimi
-
alberto alleva
-
furia atlantica
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Si oggi pomeriggio vista sulle Alpi piemontesi davvero mozzafiato! Speriamo che presto tocchi anche alla pianura e come detto su un altro td io sono fiducioso per una possibile nevicata al nord con target 13-15 febbraioMauro90 ha scritto:Intanto oggi ad Argentera, Alpi Marittime occidentali, 40 cm di polvere (venuti ieri) e altra sulle montagne piemontesi sembra essere prevista mercoledi e giovedi, meglio di niente!!
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
oppure noi abbiamo vissutp ed osservato un lasso di tempo talmente breve, che queste cose magari in migliaia di anni sono sempre accadute e appartengono ai vari cicli climaticiluca90 ha scritto:Con l'anno prossimo qualcosa dovrebbe versare in condizioni maggiormente favorevoli per noi. Nel frattempo mi preme la possibilità che qualcosa nel clima potrebbe essere realmente saltato. Vedi QBO e ora, la tendenza di un possibile Nino.
-
gianluca77
- Forumista senior
Speriamo!!!Bruno98 ha scritto:Si oggi pomeriggio vista sulle Alpi piemontesi davvero mozzafiato! Speriamo che presto tocchi anche alla pianura e come detto su un altro td io sono fiducioso per una possibile nevicata al nord con target 13-15 febbraioMauro90 ha scritto:Intanto oggi ad Argentera, Alpi Marittime occidentali, 40 cm di polvere (venuti ieri) e altra sulle montagne piemontesi sembra essere prevista mercoledi e giovedi, meglio di niente!!
Bisogna vedere la durata della nevicata! 40 cm totali sicuramente (ad ora). Attualmente Argentera sui 1800 avrà circa 1 metro di nevegianluca77 ha scritto:X mercoledì giovedì 40 cm al giornoMauro90 ha scritto:Intanto oggi ad Argentera, Alpi Marittime occidentali, 40 cm di polvere (venuti ieri) e altra sulle montagne piemontesi sembra essere prevista mercoledi e giovedi, meglio di niente!!
Si oltre i 200 cm a 1800 metri di quota
- luca90
- *Forumista TOP*
Sicuramente influisce il fatto che la Meteo archiviata e conosciuta è piuttosto giovane. Certo è che rispetto a quanto visionato sin qui, la Meteo pare abbia subito una qualche modifica rispetto al trend conosciuto e statistico.freddopungente ha scritto:oppure noi abbiamo vissutp ed osservato un lasso di tempo talmente breve, che queste cose magari in migliaia di anni sono sempre accadute e appartengono ai vari cicli climaticiluca90 ha scritto:Con l'anno prossimo qualcosa dovrebbe versare in condizioni maggiormente favorevoli per noi. Nel frattempo mi preme la possibilità che qualcosa nel clima potrebbe essere realmente saltato. Vedi QBO e ora, la tendenza di un possibile Nino.
Intanto fanciulli, riusciremo a portarci a casa domani qualche altro mm?