Monitoriamo il nulla previsto da Freddopungente

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Peter94

Messaggio da Peter94 »

andryan ha scritto:
Peter94 ha scritto:
andryan ha scritto: Perchè è diventato un forum di ipocriti, dove chi vede gelo ovunque viene osannato gli altri derisi e quando si cerca di riportare un pò di obbiettività arriva l'insurrezione....
Siamo tutti contenti della neve sulle Alpi che sarebbe dovuta arrivare a novembre-dicembre purtroppo quest'anno ci siamo bruciati una buona parte dell'inverno con l'hp e quando vediamo prospettive di neve e gelo ognuno le vorremmo a casa nostra.
Condivido.
Oltretutto qui attorno ci saranno 5 cm scarsi a 1000 m a fronte di 40-50 mm caduti, questo rafforza e alla grande ciò che ha detto freddo pungente, a cui faccio i complimenti.
Ciao!
Ora incensano anche la redazione che vede un probabile jolly.... ma fino che parlava di mitezza allora non capivano niente neanche loro.
Ipocrisia allo stato puro... sono stato massacrato di là da mauro2000 che NON ha mai portato assolutamente nulla al td dei modelli live.
Potenzialità??? Carte mirabolanti??? Ci sono ma gli effetti ancora non se ne vedono, la goccia gelida che si stanno dibattendo di là non sembra entrare da noi, mentre si rafforza su tutto il nord europa un hp MOSTRUOSO che non fà passare più nulla e noi ancora nel limbo.
Ciao!
Purtroppo caldo e freddo hanno due misure diverse... sento in giro addirittura di gennaio storico o peggio ancora inverno storico in Italia, peccato che gennaio se va bene serve tutto per compensare il sopramedia termico di dicembre 1971-2000 di oltre 1°C.
Basta vedere che per un gennaio sottomedia si sono aperte 50 discussioni su nowcasting, neve a Roma, neve sul Lazio, neve al centro, neve al sud, neve sull'Appennino, freddo al centro, freddo al sud, freddo al nord, snowcasting ecc. invece per dicembre quasi zero, passata in silenzio l'ondata di caldo dell'Immacolata con temperature anche 16 diconsi SEDICI gradi sopra la media in montagna, cosiccome a S. Stefano, cosiccome il mese intero a livello nazionale, anzi guai a parlarne altrimenti si diventa lamentosi pessimisti che vogliono sono disturbare e lagnarsi.
Non è interessante che 2014, 2015, 2016 sono stati i 3 anni più caldi di sempre al mondo? Se fossero stati i 3 più freddi ci sarebbero 8000 discussioni di PEG, grande freddo, prepararsi coi viveri ecc..
Purtroppo due pesi e due misure.
andryan

Messaggio da andryan »

Peter sono stato lapidato anche per aver detto che parte dell'inverno se l'è mangiato l'hp (dicembre) ovviamente chi l'ha detto... uno che s'è visto 2 metri nel suo giardino...
vengono proposte storture che vengono passate per vere e chi dice verità su quello che è successo non capisce niente... mah
non rimane da verificare come andrà dopo il 13 febbraio per poi concludere questo inverno che ha dato alla testa a molti....
Peter94

Messaggio da Peter94 »

andryan ha scritto:Peter sono stato lapidato anche per aver detto che parte dell'inverno se l'è mangiato l'hp (dicembre) ovviamente chi l'ha detto... uno che s'è visto 2 metri nel suo giardino...
vengono proposte storture che vengono passate per vere e chi dice verità su quello che è successo non capisce niente... mah
non rimane da verificare come andrà dopo il 13 febbraio per poi concludere questo inverno che ha dato alla testa a molti....
Dicembre 2016 -60% di precipitazioni sulla 1971-2000, alta pressione quasi perenne, il 13° più secco di sempre in Italia, tra l'altro anomalia mal distribuita con piogge solo in Sardegna, Sicilia e Piemonte.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Dicembre è stato più o meno in media ma alcune localita di pianura addirittura sottomedia grazie alle continue minime sottozero.
Gennaio sottomedia e Febbraio comincia male purtoppo.
andryan

Messaggio da andryan »

Intanto anche gli ultimi spaghi si stanno allineando anche per il periodo 12-15 febbraio senza scossoni di rilievo.

Immagine
andryan

Messaggio da andryan »

ducaneve ha scritto:Dicembre è stato più o meno in media ma alcune localita di pianura addirittura sottomedia grazie alle continue minime sottozero.
Si ducaneve ma non si parlava di temperature ma di situazioni invernali e dicembre non ne ha offerte per nessuno o quasi.
Peter94

Messaggio da Peter94 »

ducaneve ha scritto:Dicembre è stato più o meno in media ma alcune localita di pianura addirittura sottomedia grazie alle continue minime sottozero.
Dicembre ha chiuso sopramedia di +1,1°C a LIVELLO NAZIONALE sulla 1971-2000 (dati ufficiali CNR), altrimenti vado in cerca se trovo un posto in cui gennaio ha chiuso in media o appena appena sottomedia termicamente e scrivo 10 volte al giorno che gennaio ha avuto temperature nella media.
Beninteso, senza nessuna polemica o cattiveria.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

andryan ha scritto:Intanto anche gli ultimi spaghi si stanno allineando anche per il periodo 12-15 febbraio senza scossoni di rilievo.

Immagine
Quelle di ecmwf son più belle .
andryan

Messaggio da andryan »

Vero... non avevo ancora visto quelli completi... spiragli dal 13 al 17
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Peter94 ha scritto:
Dicembre ha chiuso sopramedia di +1,1°C a LIVELLO NAZIONALE sulla 1971-2000 (dati ufficiali CNR), altrimenti vado in cerca se trovo un posto in cui gennaio ha chiuso in media o appena appena sottomedia termicamente e scrivo 10 volte al giorno che gennaio ha avuto temperature nella media.
Beninteso, senza nessuna polemica o cattiveria.
Considerando il sottomedia di gennaio 2017, l'inverno finora viaggia in media. Vi pare poco????
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Uè testina(dico a te adryan).
VAI A RILEGGERTI I MIEI COMMENTI INVECE DI INVENTARTELI QUANDO T FA COMODO, sono dell'idea che non sei tanto sveglio, sennò non camufferesti i commenti di altri a tuo piacimento!
IO ho sempre detto che c'erano possibilità per capovolgimenti, visti dai modelli più volte e da molti cluster di molti run!
Portando come esempio le fasi viste della madden(CHE DOPO SIA GFS CHE ECMWF HAN MODIFICATO E NON DI POCO), se non ti pubblico il disegnino non vuol dire che non apporto niente al tread, non sei neanche capace di trovarli gli indici???
Con gente come te non ci si ragiona, sai poco e niente di meteo, pretendi la neve a Chiaravalle e siccome non la hai vista sui tuoi 22mslm allora te la prendi con mezzo forum screditando le analisi, peraltro giuste dati gli indici del momento, di altri formisti!
Ti arroghi il diritto di ridere non sapendo una cippa di nulla, ti affidi dalle 6h alle 360h ad un modello, non capendo un fico secco, sennò non daresti retta dopo le 180h a delle immagini a solo scopo di tendenza!
Siccome nn sei un bimbo ed hai una certa età, sarebbe ora che ti dimostrassi tale, io(che ho tantissimi anni meno di te) non mi arrogo il diritto di screditare le tesi di altri...MAI FATTO!Mentre tu, dall'alto della tua mezza età, scrivi in lungo e in largo che gli altri dicono stupidaggini!
La redazione ha parlato anche nei giorni passati di possibili colpi di scena e di prendere con le pinze le previsioni modellistiche, esattamente come ho fatto io, anzi oltre a quello ho esposto il mio pensiero , basato su indici, modelli, evoluzioni naturali e un pizzico di esperienza(mi sono avvicinato alla meteo alla tenera età di 14 anni e non per controllare se mi nevica a Chiaravalle).
SPERO DI NON LEGGERE PIU' LE TUE CONSIDERAZIONI SCADENTI SUI COMMENTI DEGLI ALTRI, anche èerchè tu ti sei sempre limitato a dire cosa dicevano i modelli e a dirla tutta neanche ci capisci nulla di movimenti barici!
Tu e freddopungente vi spallavate dicendo che l'hp sub-tropicale continentale spingeva da sud e il freddo non poteva più scendere perchè è finito l'inverno!
Ho amici di 16 anni che son più svegli!
Cresci!Ti comporti come i bimbi che dicono alla maestra quanto è stato brutto e cattivo l'amico!
Che gente che circola!
andryan

Messaggio da andryan »

Ma vai a quel paesa vàààà anzi ci sei già!
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

andryan ha scritto:Ma vai a quel paesa vàààà anzi ci sei già!
Che personaggio che sei ahahaha!!! Poi parli della moderazione ehh!! Te saresti da espellere vai tranquillo
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

andryan ha scritto:Peter sono stato lapidato anche per aver detto che parte dell'inverno se l'è mangiato l'hp (dicembre) ovviamente chi l'ha detto... uno che s'è visto 2 metri nel suo giardino...
Poverino, le marche sopra i 250mt han visto la neve, l'Abruzzo, il Molise, la >Puglia, la Calabria, basilicata e addirittura Sicilia...adesso un pò in Piemonte,in Lombardia e Liguria(niente di che), solo che non ha visto la neve a 22mslm e allora l'inverno ha fatto schifo....PER LUI!
Allora, dato che guardi al tuo giardino, io ti posso dire, come anche l'altra metà d'Italia che da me l'inverno cè stato( a 100mslm) dal 20 di Dicembre a fine Gennaio, adesso reset del pattern e si ricomincia fino all'arrivo della primavera!
Chi si può lamentare sarebbero quelli del nord e centro-nord Tirreno, senza acqua e senza neve, NON TU, che nelle Marche è stato un inverno buono...PIU' che sufficiente!
Rimango dell'idea che non capisci NIENTE, MA ZERO PROPRIO!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Andryan è talmente sfortunato con la neve che la mattina del 13 gennaio aveva la dama tutto intorno a lui e da lui nulla.
Il Conero bianco, zone limitrofe anche e lui nada.
Nulla all'Epifania, nulla il 13 gennaio, nulla dopo dal 15 al 18 mentre altrove a pochi Km in linea d'aria si contavano cm e cm.
E' sfiga no inverno mediocre.
Bloccato