O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

lucauicx ha scritto:Ma sta sera, viste le prp e le temperature nona pessime affatto (da me +1,5) un po di mistone non riusciamo a vederlo?
A che quota sei? In Lombardia credo che qualche splatters sarà visibile fino si 300-400 m. Diversamente in Piemonte fino a 200 m
Intanto qui pioggia debole con gocce più grosse +1,9
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Non ho idea di a che quota sia io :?
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

lucauicx ha scritto:Non ho idea di a che quota sia io :?
Milano nord... sarà 130?
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

alberto alleva ha scritto:
lucauicx ha scritto:Non ho idea di a che quota sia io :?
Milano nord... sarà 130?
Veramente non ho mai compreso cosa voglia dire questa specifica del Milano Nord.... :? Milano è Milano :lol: ...non è Los Angeles che ha un'estensione pari ad una regione.. Comunque Milano è 122 m. Milano nord sarà 120... qui intanto segnalo deboli primi fiocchi, dalle 13 e' atteso gran nevone fino alle 7-8 di domattina forse una quarantina si potrebbero fare, trenta sono già al suolo dalle nevicate intermittenti {sono state per lo piu deboli solo a tratti intense}tra giovedi e ieri pomeriggio
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Fra Milano sud e Milano Nord c'è differenza, dato che le zone a sud sono più soggette alla nebbia.
Per non parlare poi del centro, che ha delle escursioni termiche enormi rispetto alla periferia
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

Inizia a piovere, +3,4°C. Arpege ottimo per oggi pomeriggio per il Piemonte centro-meridionale, chissà...
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

lucauicx ha scritto:Fra Milano sud e Milano Nord c'è differenza, dato che le zone a sud sono più soggette alla nebbia.
Per non parlare poi del centro, che ha delle escursioni termiche enormi rispetto alla periferia
In fatto di termiche la zona sud di milano credo sia piu fresca di quella nord...{si parla comunque di decimi di grado impeccettibili}
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

2.8° e qualche goccia. Sulle Prealpi attorno è gia cominciato a sfiocchettare con i primi accumuli, poca roba, anche a quote piuttosto basse rispetto il precedente peggioramento. :wink:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Splatter tra la pioggia
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

ContessaStrega ha scritto:
lucauicx ha scritto:Fra Milano sud e Milano Nord c'è differenza, dato che le zone a sud sono più soggette alla nebbia.
In fatto di termiche la zona sud di milano credo sia piu fresca di quella nord...{si parla comunque di decimi di grado impeccettibili}
Quando nei quartieri a sud c'è nebbia e a nord c'è il sole altro che decimi di gradi...
Il 23/12 i quartieri a sud viaggiavano sui +6 e da me 11/12...
Beato te, Luca... Se la situazione da me dovesse restare statica, mi vado a fare un giro verso nord
ilgian91

Messaggio da ilgian91 »

In realta a milano ci sono diverse differenze fra zone nord sudnest ovest.. io ad esempio sono a nord ovest milano..vicino bollatr e rho..altitudine 176mt. Le temperature in alta pressione sono differenti di circa 1 grado rspetto la bassa pianura..ma spesso siamo pii favoriti in caso di ingresso freddi. Le zone piu calde sono il centro e l'est..sono zone ben piu abitate ma spessoci sono differenze anche di 4 gradi. Ricordo il 2 gennaio scorao come a sud ovest milano fece un velo di 5 cm di neve..tutto ilnresto di milano fu allasciutto..o 4 fiocchi svolazzanti..in centro pioviggine.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ci siamo! Neve, bei fioccozzi :wink:
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

luca90 ha scritto:Ci siamo! Neve, bei fioccozzi :wink:
Molto bene Luca! Goditela :wink:

In piemonte quota neve in calo nel canavese con splatter fino in pianura.

Qui pioggia debole/moderata, 1,2 mm accumulati e 4,1°C
Rispondi