Crollo delle borse 2007!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

sheva78

Re: Crollo delle borse 2007!!

Messaggio da sheva78 »

***** ha scritto:
sheva78 ha scritto:Mi sembra di poter dire con assoluta certezza che ci avevamo preso alla grande! 8)
http://finanza.economia.alice.it/finanz ... 22/01/2008

Aime'siamo solo all'inizio..nei prossimi mesi ne vedremo delle belle(o delle brutte a seconda dei punti di vista. :roll: )

Ciao a tutti :wink:

cosa che a me non a sopreso di sicuro..........

infatti sono da mesi che sono uscito (quelle due o tre carabattole che avevo....:-P).

Ora c'è la scusa dei presagi sulla recessione USA....a me vien da ridere.
Tutte balle.

E' una cosa quasi fisiologica...è da molto tempo che le bolze erano sul rialzo e molte di queste erano iperquotate.
sta succedendo quello che è successo negli anni 2000/2001/2002.
e' finito un ciclo.

C'è da spettare e rispartire.
Mi spiace per chi ha investito negli ultimi mesi (a parte che buoni affari si possono fare pure in questi periodi di calo, basta scegliere bene e farsi consigliare mglio.......e sopratutto C U L O)

CIAO
Verissimo tutto cio'che dici..anch'io x quel poco che avevo investito,sono uscito di tutta furia a fine Giungo! :P

Un ultimo appunto..attenti a quel che vi dicono in banca..perche'a me(ma forse ho a che fare con gente poco seria.. :roll: )da Giugno,ogni volta che mi vedono,continuano a consigliarmi di ri-investire in borsa..

Chi fa da se',fa'x tre. :P
ginghe

Messaggio da ginghe »

Un ultimo appunto..attenti a quel che vi dicono in banca..perche'a me(ma forse ho a che fare con gente poco seria.. )da Giugno,ogni volta che mi vedono,continuano a consigliarmi di ri-investire in borsa..

son gli stessi che consigliavano le parmalat e i bond argentini.... :-D

si si, come no!, investite sempre sui massimi e vendete ai minimi...così fate il gioco degli speculatori.

Mamma mia che (bippppppppppppppppppppppppppppp) c'è nelle banche......
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

***** ha scritto:
Un ultimo appunto..attenti a quel che vi dicono in banca..perche'a me(ma forse ho a che fare con gente poco seria.. )da Giugno,ogni volta che mi vedono,continuano a consigliarmi di ri-investire in borsa..

si si, come no!, investite sempre sui massimi e vendete ai minimi...così fate il gioco degli speculatori.

Si..... sono anche gli stessi che 6 aani fa consigliavano di stipilare un mutuo a tasso variabile (i tassi erano già al minimo, quindi non potevano che salire...) e ora consigliano di stipulare mutui a tasso fisso (i tassi sono già molto alti....). IO CI CASCAI COME UN ALLOCCO!!!!!

:cry:
ginghe

Messaggio da ginghe »

Si..... sono anche gli stessi che 6 aani fa consigliavano di stipilare un mutuo a tasso variabile (i tassi erano già al minimo, quindi non potevano che salire...) e ora consigliano di stipulare mutui a tasso fisso (i tassi sono già molto alti....). IO CI CASCAI COME UN ALLOCCO!!!!!
ù

NO!

non sei un allocco.

sono loro che sono sanguisughe.
Le banche lo sappiamo tutti come sono, fanno il suo interesse senza pudore e senza guardare in faccia a niente.
La concorrenza? non ci prendiamo per il c u l o !

quante banche vedi fallire?

Mica tutti siamo ragionieri e laureati in economia.

Basterebbe che dall'altra parte ci fossero persone oneste o che qualcuno tutelasse degnamente il consumatore.

Nel caso Parmalat pensi che non sapessero che quelle azioni e obbligazioni erano carta straccia?
In qualche modo dovevano disfarsene alla svelta...e ci sono riusciti.
E i poveri risparmiatori?
Non tiriamo fuori che c'è l'informativa che ti fanno firmare, dove ci sono scritti i rischi che corri ec ecc ecc ecc ecc...che li non ci caverebbe le gambe nemmeno un notaio....

:-)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

***** ha scritto:
ù

NO!

non sei un allocco.

Le banche lo sappiamo tutti come sono, fanno il suo interesse senza pudore e senza guardare in faccia a niente.

Basterebbe che dall'altra parte ci fossero persone oneste o che qualcuno tutelasse degnamente il consumatore.

Nel caso Parmalat pensi che non sapessero che quelle azioni e obbligazioni erano carta straccia?
Non tiriamo fuori che c'è l'informativa che ti fanno firmare, dove ci sono scritti i rischi che corri ec ecc ecc ecc ecc...che li non ci caverebbe le gambe nemmeno un notaio....

ragazzi l´unica e´ una normativa europea comune, dobbiamo sperare che l´UE si rafforzi sempre di piu´ e imponga la sua normativa omogenea anche in campo finanziario, a quel punto diventano visibili tutte le furberie come bloccare le acquisizioni e fusioni di banche straniere...Ma perche´ le banche italiane possono espandersi all´estero e quelle estere non possono espandersi in Italia ?? ve lo siete mai chiesti ?
sheva78

Messaggio da sheva78 »

finland77 ha scritto:
***** ha scritto:

Si..... sono anche gli stessi che 6 aani fa consigliavano di stipilare un mutuo a tasso variabile (i tassi erano già al minimo, quindi non potevano che salire...) e ora consigliano di stipulare mutui a tasso fisso (i tassi sono già molto alti....). IO CI CASCAI COME UN ALLOCCO!!!!! :cry:
:x Siamo in due! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Questa non l'ho evitata :cry:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

***** ha scritto:
ù

NO!

non sei un allocco.

Francamente non riesco a capire come un essere umano, pur sapendo di mandare a bagno una famiglia, riesca a consigliare dei buoni "farlocchi"....
Ma come può guardarlo in faccia, raccontargli un' infinità di frottole sapendo di mandarlo con buona probabilità sul lastrico e poi dormire tranquillo di notte?? Boh non riesco proprio a capirlo.....
che schifo!!!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

cammach ha scritto:
***** ha scritto:
ù

NO!

non sei un allocco.

ragazzi l´unica e´ una normativa europea comune, dobbiamo sperare che l´UE si rafforzi sempre di piu´ e imponga la sua normativa omogenea anche in campo finanziario, a quel punto diventano visibili tutte le furberie come bloccare le acquisizioni e fusioni di banche straniere...Ma perche´ le banche italiane possono espandersi all´estero e quelle estere non possono espandersi in Italia ?? ve lo siete mai chiesti ?
Già.... speriamo nella normativa europea, credo però che le furberie esistano in tutto il mondo e paesi..... anche se noi forse in questo siamo fra i primi...... :wink:

cià!!!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

sheva78 ha scritto:
finland77 ha scritto:
***** ha scritto:

Si..... sono anche gli stessi che 6 aani fa consigliavano di stipilare un mutuo a tasso variabile (i tassi erano già al minimo, quindi non potevano che salire...) e ora consigliano di stipulare mutui a tasso fisso (i tassi sono già molto alti....). IO CI CASCAI COME UN ALLOCCO!!!!! :cry:

:cry: :cry: :cry: :cry: :wink:
stefano75

Messaggio da stefano75 »

sheva78 ha scritto:
finland77 ha scritto:
***** ha scritto:

sono il terzo pollastro! :cry:

meno male che è solo un mutuo di ristrutturazione, perchè è già aumentato del 20% in manco 2 anni!!!!

io sono fortunato perchè non ho problemi a pagarlo comunque, ma penso a chi non arriva a fine mese e mi girano davvero forte

:twisted: :twisted: :evil: :evil:
tivan

Re: Crollo delle borse 2007!!

Messaggio da tivan »

PIERDIAVOLO2 ha scritto:Ciaoo a tutti,ho letto del crollo delle borse per il 2007-max primi mesi 2008(ambienti finanziari),vorrei saper se qualcuno sa qualcosa in quanto si vocifera in ambienti"particolari"(non finanziari)di questo crollo che e'previsto anke da studiosi borsistici.(non posso spiegare tutto)
Il crollo dovrebbe verificarsi internazionalmente con gravissime ricadute in tutti i paesi,ma mi sono ignoti(e questo sarebbe l'aspetto preoccupante!)le cause che lo verificherebbero..
si parla inoltre di robot che produrrebbero energia"dal cosmo"e che sono in fase sperimentativa da 15-20 anni..
vorrei saper se qualcuno sa qualcosa,anke x'ho letto del crollo anke in1articolo di milano finanza..un giornale piuttosto seriuccio..
ciaoo ciao buona giornata,pier!!
Ciao Pierdiavolo
Ti posso dire che ho delle notizie dal Kuweit dove vive una amica di mia moglie. Lei è medico e ha un fratello che risiede in Inghilterra e lavora in una banca occupando un posto dal quale sarebbero visibili cose delle quali i "comuni mortali" non devono e forse non potrebbero nemmeno comprenderne i meccanismi o i dettagli.
Dal Kuweit le notizie NON sono per niente confortanti.
La crisi è partita dalla volontà delle banche che sono rimaste vittime ( questo è un termine paradossale ma è così)della loro esosità che sta finendo per minare seriamente e forse in maniera irreversibile l'economia americana.
La cosa avrebbe ripercussioni in tutto il mondo occidentale , l'Europa è al primo posto e purtroppo l'Italia che già si trova a dover far fronte a problemi gravi di politica interna sarà il paese più colpito.

Personalmente vorrei esprimere quello che mi sento di aggiungere.

Come già descritto da vari scrittori di fama mondiale americani ma non solo , vedi (Noam Chomsky oppure Jeremy Rifkin), l'impero occidentale sta "svalvolando" sempre più pericolosamente.
Secondo un noto scrittore italiano che io ammiro moltissimo e leggo da diversi anni (Massimo Fini), questa DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA che appoggia i suoi pilastri sul volere di oligarchie fatte da minoranze organizzate , non potrà durare ancora per molto tempo.
Mi trovo pienamente daccordo con questa analisi e filosofia di pensiero.
Vai su You Tube e cerca scrivendo MASSIMO FINI oppure direttamente dal sito di BEPPE GRILLO, c'è un video e un'intervista prima del V DAY svoltosi l'8 Settembre scorso.

Ciao :wink: tivan
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Scusate se riporto alla ribalta questo post,ma quale situazione x discuterne + appropriata di qs,almeno x adesso!!
Il crollo annunciato sembra davver concretizzarsi oggi e giorno dopo giorno!!Davveri si avvereranno le previsioni catastrofiste che avevano dato vita a qs post?
Intanto,io se fossi in voi disinvestirei da Unicredit..e metterei i miei soldi da qk altra parte(sempre se reggeranno!!!)
Ciaooo a tutti a presto,
b.notte..pier!!!
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Scusate se riporto alla ribalta questo post,ma quale situazione x discuterne + appropriata di qs,almeno x adesso!!
Il crollo annunciato sembra davver concretizzarsi oggi e giorno dopo giorno!!Davveri si avvereranno le previsioni catastrofiste che avevano dato vita a qs post?
Intanto,io se fossi in voi disinvestirei da Unicredit..e metterei i miei soldi da qk altra parte(sempre se reggeranno!!!)
Ciaooo a tutti a presto,
b.notte..pier!!!
sheva78

Messaggio da sheva78 »

PIERDIAVOLO2 ha scritto:Scusate se riporto alla ribalta questo post,ma quale situazione x discuterne + appropriata di qs,almeno x adesso!!
Ciaooo a tutti a presto,
b.notte..pier!!!
Ciao Pierdiavolo,
purtroppo le nostre previsioni catastrofiste sono state azzeccate al 100%...comunque posso dire che osservando il sistema com'era ad un anno fa',era quasi scontata una botta del genere.
A parer mio adesso le prossime mosse saranno 3:

1)Continuo della botta economica al ribasso almeno fino alla fine del 2008!
2)Elezioni americane e qualche conflitto molto acceso tra USA e Russia/Cina(sia economico che politico...non dimentichiamoci lo scontro georgiano di alcuni mesi fa'..)
3)Ripresa economica decisa a partire dalla fine del 1°Trimestre del 2009(Maggio/Giugno).

Cosa fare nel frattempo???
A parer mio,inutile togliere gli investimenti in borsa..
Non rimane che attendere un nuovo rialzo magari tra qualche anno i livelli saranno nuovamente quelli di 6 mesi fa'.
Per chi invece avesse bisogno dei soldi subito...beh in questo caso,sono CA**I :cry: :cry: :cry:

Se si vuol fare qualche nuovo investimento,gli unici sono BOT/CCT ed Obbligazioni di BANCHE SERIE(non la banca dell'amico sotto casa...)
Queste non possono aver problemi.E quel che viene detto in tv e su qualche giornale,fa'parte come sempre del CATASTROFISMO totale senza basi certe!!!Tanto per far notizia!

Riguardo UNICREDIT e'l'UNICA benca delle 20 piu'grandi italiane,ad aver fatto investimenti a rischio(in pratica comprando roba estera,specie di germaia e paesi dell'est)e quindi sta'attraversando un periodo travagliato,ma anche qui(ci tengo a sottolineare)BOT/CCT/OBBLIGAZIONI sono al sicuro!!!Vendere adesso significa tirarsi la mazzata senza motivo.

Ciao a tutti :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

si....er meglio disinvestire ora, così fate il giochino di chi specula su queste cose (comprare quando costano poco e rivendere quando il prezzo è alto), che poi sono coloro che 7 volte su 10 fanno fare alle borse questi salti.

intanto, io avessi 10/20 mila euro da investire, passata questa buriana, farei qualche acquistino ben mirato .... il problema è che ora come ora non saprei dove trovarli.

mantenere i nervi saldi e stare sulle proprie posizioni....ma scherzate?
Rispondi