O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

InvernoPerfetto ha scritto:Nell'anno dell'inverno delle briciole per il nord italia, il comune di Torino ( Polizia Municipale Torino informa -a cura della Centrale Operativa del Corpo dei Vigili Urbani - nella giornata di domani, domenica 5 febbraio, dalle 15 alle 21 circa, possibile nevischio in alta collina (notizia inserita alle ore 13.12 di sabato 4 febbraio 2017) comunica che domani sera qualcosa dal tirchio cielo potrebbe scendere, acqua in città ma magari fiocchi a dieci minuti d'auto risalendo la collina.

Tu chiamale se vuoi, emozioni.... :-(

Che tempi tristi per i nostri inverni
e vabbe' nu poco e pacienze , vai a fare na passeggiate coppe' e colline Torinese , vire a neve e pure nu bellu panorama :lol:

ca' o' sud a gennaio non c'e state bisogna e ji coppa' a collina e fatte neve pure coppe e spiagge , e jamme belle ja. :wink:
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

Per GFS la neve domani si spingerà sino in pianura su ovest Piemonte
Piazza 1cm per la città della mole

Immagine

Anche Arpege segue...

Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

alberto alleva ha scritto:Per GFS la neve domani si spingerà sino in pianura su ovest Piemonte
Piazza 1cm per la città della mole

Immagine

Anche Arpege segue...

Immagine
Immagine
Non secondo AROME :/
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

caruccio il Long di Ecmwf questa sera :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

luca90 ha scritto:caruccio il Long di Ecmwf questa sera :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Niente male per il long.
Per mercoledì prossimo invece mi sembra peggiorato :?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Anche a me Lities :?

Per lo meno per domani sembra confermata una nuova passata con abbassamento quota neve. Chissà riusciamo a prenderci qualcosa anche noi nelle colline :lol: :lol:
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

Il long di Ecmwf è anche un po' più che caruccio :D :wink: Per mercoledi invece è peggiorato e penso che ormai sia difficile (ma non impossibile) che si riesca a ricavare qualcosa di buono per noi del nord
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Nao prevista ancora positiva ad oltranza. Quarto inverno consecutivo. Sono seriamente preoccupato che non scenderá mai piú :lol:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Bruno98 ha scritto:Il long di Ecmwf è anche un po' più che caruccio :D :wink: Per mercoledi invece è peggiorato e penso che ormai sia difficile (ma non impossibile) che si riesca a ricavare qualcosa di buono per noi del nord
Ciao, son contento per te, io non riesco ad accontentarmi di quella roba.
Altro inverno deludente per nord Italia, la situazione con cui siamo arrivati al 4 febbraio fa impressione, degna dei peggiori anni sia in pianura, sia sotto i 1000 m, sia sopra sull'arco alpino centro-orientale.
E ancora non si vedono nevicate decenti sicure a bassissime quote.
Ancora poche settimane e poi per fortuna per qualche mese la ricerca della neve la mettiamo via fino al prossimo inverno... come le pale che abbiamo ben poco usato.
Intanto qua siamo senza acqua in alcuni orari della giornata da tre giorni.
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

Peter94 ha scritto:
Bruno98 ha scritto:Il long di Ecmwf è anche un po' più che caruccio :D :wink: Per mercoledi invece è peggiorato e penso che ormai sia difficile (ma non impossibile) che si riesca a ricavare qualcosa di buono per noi del nord
Ciao, son contento per te, io non riesco ad accontentarmi di quella roba.
Altro inverno deludente per nord Italia, la situazione con cui siamo arrivati al 4 febbraio fa impressione, degna dei peggiori anni sia in pianura, sia sotto i 1000 m, sia sopra sull'arco alpino centro-orientale.
E ancora non si vedono nevicate decenti sicure a bassissime quote.
Ancora poche settimane e poi per fortuna per qualche mese la ricerca della neve la mettiamo via fino al prossimo inverno... come le pale che abbiamo ben poco usato.
Intanto qua siamo senza acqua in alcuni orari della giornata da tre giorni.
Ciao Peter! Posso capire il tuo sconforto anche perchè la situazione qui in Piemonte è decisamente migliore rispetto al Veneto e alle Dolomiti, inoltre anche le carte di Ecmwf alle quali si riferiva il mio commento sono nettamente migliori per l'angolo nord-occidentale che non per quello nord-orientale. Speriamo che presto la situazione possa migliorare anche sulle Alpi (e non solo) centro-orientali. Però cerca di guardare con un po' più di ottimismo al futuro perchè le carte per la prossima settimana non saranno il massimo, ma non sono neanche malaccio :wink:
ilgian91

Messaggio da ilgian91 »

Intanto.le temperature in europa di oggi
Immagine[/img]
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Dai che forse, almeno noi del nord, a metà mese qualcosa ce lo portiamo a casa... :)
ilgian91

Messaggio da ilgian91 »

Temperatura in picchiata a nord di milano..rasserenamento..nebbia e 2.5 gradi dp a 0.8
Ottimo
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Anche a Bergamo adesso 0 gradi e tutto ghiacciato...forse domani almeno in una prima fase un po' di neve anche a 500 metri potrebbe farsi vedere ma poi
La sciroccata potrebbe far chiudere l'evento con quota superiore ai 1200...
Per chi guarda i long con ottimimismo mi verrebbe da dire come fate ancora ad illuderci e prendere quelle carte sul serio ..ormai è assodato che il 70% del freddo sulle mappe a 200 ore non sfonda nel mediterraneo ! Sarebbe un dato da inserire nel database dei modelli che ancora non digeriscono la nostra particolare collocazione ...
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Ma sta sera, viste le prp e le temperature nona pessime affatto (da me +1,5) un po di mistone non riusciamo a vederlo?
Rispondi