Credo, al momento, ragionando sulla forza dei principali Gm che domani mattina potremmo visionare una via più attendibile e un ritrattamento di questi Gm (?)
Ecmwf
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
I modelli potrebbero cambiare ancora radicalmente migliorando o peggiorando ulteriormente. Troppi aspetti ancora non ben definiti che potrebbero portare la colata in scandinavia oppure quaRobertino ha scritto:Luca il ritrattamento di cui parli è riferito a quali GM? Quelli buoni o quelli cattivi per noi? Io anche ho scritto di la una cosa simile, ma i tempi stringono
Quanto meno GEM si è accodato a Gfs e Reading purtroppo..IMadeYouReadThis ha scritto:I modelli potrebbero cambiare ancora radicalmente migliorando o peggiorando ulteriormente. Troppi aspetti ancora non ben definiti che potrebbero portare la colata in scandinavia oppure quaRobertino ha scritto:Luca il ritrattamento di cui parli è riferito a quali GM? Quelli buoni o quelli cattivi per noi? Io anche ho scritto di la una cosa simile, ma i tempi stringono
Si perdona Roberts, mi sono accorto di non essere stato chiarissimo porca paletta!Robertino ha scritto:Luca il ritrattamento di cui parli è riferito a quali GM? Quelli buoni o quelli cattivi per noi? Io anche ho scritto di la una cosa simile, ma i tempi stringono

La propagazione c'è gia Robertino. Segno che Stratosfera-Troposfera hanno un alto grado di comunicazione.Robertino ha scritto:La propagazione c'è stata, a questo punto io ci spero in miglioramenti decisi dei modelli, gfs18 mostra segnali interessanti in questo senso. Probabilmente le carte fantastiche di martedì ci hanno portato a voler accelerare i tempi. Buonanotte a tutti