andryan ha scritto:Se non ti interessa non leggere... magari queste cose servono anche per imparare non credi??? basta non insultarsi[/quotalymaggy ha scritto:quando avete finito di battibeccarvi tra l'altro su argomenti non pertinenti e scrivere pagine di papiri inutili che non interessano a nessuno se non a voi fateci un fischio e magari scambiatevi i numeri di tel o mail così non rompete più le balle e non sporcate questa stanza...sciocchi e inutili quaqquaraqua'
ma cosa si impara da questi battibecchi dove ognuno ha la sua fissa di verità...cosa minchia vuoi che si capisca...alle altre persone non interessa un ciufolo...non so se è chiaro...
Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- franconeve
[/quote]
Basta mi arrendo, sembra di stare a parlare con gli avvocati!!Ecco perchè questo forum è diventato scadente.
Allora sarò più minuzioso:
Quindi nel Febbraio 2016 abbiamo avuto un mese di HPsubtropicale oppure una piallata zonale su di noi con invadenza dell'HP DELLE AZZORRE??dai su...rispondete.
Per adryan, quella dei 4 GIORNI DI GENNAIO(sottolineo 4 giorni di Gennaio!), fu una risposta dalle basse latitudini delle correnti atlantiche sulle coste occidentali africane con invadenza delle azorre e richiamo sub-tropicale!!!NO ERA PURO HP SUB TROPICALE!
Ma fammi capire, tu sei andato a spulciare ogni singolo giorno tra gennaio e febbraio 2016 sparando una immagine di un richiamo sub-tropicale che è durato dal 25 al 28 Gennaio?quello è un richiamo ad opera di correnti atlantiche!E pensi anche di aver ragione avvallando la tesi di freddopungente?
Cambiate hobby, qua chiudo perchè a lavar la testa al ciuco ci si rimette solo tempo e sapone.[/quote]
Ho semplicemente ricercato a cosa si riferisse freddo e ognuno si fà la sua idea... in base alla preparazione personale se la fai lunga ha ragione almaggy
Basta mi arrendo, sembra di stare a parlare con gli avvocati!!Ecco perchè questo forum è diventato scadente.
Quindi nel Febbraio 2016 abbiamo avuto un mese di HPsubtropicale oppure una piallata zonale su di noi con invadenza dell'HP DELLE AZZORRE??dai su...rispondete.
Per adryan, quella dei 4 GIORNI DI GENNAIO(sottolineo 4 giorni di Gennaio!), fu una risposta dalle basse latitudini delle correnti atlantiche sulle coste occidentali africane con invadenza delle azorre e richiamo sub-tropicale!!!NO ERA PURO HP SUB TROPICALE!
Ma fammi capire, tu sei andato a spulciare ogni singolo giorno tra gennaio e febbraio 2016 sparando una immagine di un richiamo sub-tropicale che è durato dal 25 al 28 Gennaio?quello è un richiamo ad opera di correnti atlantiche!E pensi anche di aver ragione avvallando la tesi di freddopungente?
Cambiate hobby, qua chiudo perchè a lavar la testa al ciuco ci si rimette solo tempo e sapone.[/quote]
Ho semplicemente ricercato a cosa si riferisse freddo e ognuno si fà la sua idea... in base alla preparazione personale se la fai lunga ha ragione almaggy
alymaggy ha scritto:Io non sono entrato in nessuna polemica, ho solo specificato che L'Azzorre E' un anticiclone subtropicale, come lo è quello di Sant'Elena o quello Africano. Questo mi sembra imparare o cercare di farlo. Senza per questo essere chiamato sciocco o quaquaraquà (insulto peraltro pesantissimo).andryan ha scritto:Se non ti interessa non leggere... magari queste cose servono anche per imparare non credi??? basta non insultarsi[/quotalymaggy ha scritto:quando avete finito di battibeccarvi tra l'altro su argomenti non pertinenti e scrivere pagine di papiri inutili che non interessano a nessuno se non a voi fateci un fischio e magari scambiatevi i numeri di tel o mail così non rompete più le balle e non sporcate questa stanza...sciocchi e inutili quaqquaraqua'
ma cosa si impara da questi battibecchi dove ognuno ha la sua fissa di verità...cosa minchia vuoi che si capisca...alle altre persone non interessa un ciufolo...non so se è chiaro...
Basta mi arrendo, sembra di stare a parlare con gli avvocati!!Ecco perchè questo forum è diventato scadente.andryan ha scritto:
Ho semplicemente ricercato a cosa si riferisse freddo e ognuno si fà la sua idea... in base alla preparazione personale se la fai lunga ha ragione almaggy[/quote]
va bene ricercare, ma dire che era doveroso nei confronti di freddopugente fa ridere, perchè cadi anche tu nel baratro delle fesserie.
Ti ricordo che mister freddopungente parlava di Febbraio con sempre hp sub-tropicale, cosa falsa in tutti i sensi, in quanto eravano sotto piallata zonale e poi incursioni atlantiche, neanche l'ombra di hp sub-tropicale; tu poi hai postato una immagine di un giorno di Gennaio con richiami sub-tropicali ad opera di correnti atlantiche a basse latitudini.
Chi le ha sparate grosse io o voi?
fatevi le vostre considerazioni e prima di scrivere commenti riflettete.
chiudiamo gli OT e non se ne parla più, ma per evitare future diatribe, se le cose non si sanno...vanno chieste e non va bene inventarsi situazioni e fantomatici hp che non esistono per supportare le vostre tesi che,sinceramente, poco interessano al forum se accompagnate da fesserie.
Buona serata a tutti e scusate per aver sporcato di monnezza questo tread.
Mauro.
- franconeve
MODERAZIONE!!!!!!!!!!!
Non trovate che questo forum sia diventato illeggibile?
Ci sono più battibecchi che analisi.
Io anni fa sono stato (giustamente) bannato per aver accennato una polemica con un forumista un po' saccente (e avevo sbagliato, certo), qua invece si leggono cose che in confronto le Baruffe chiozzotte erano acqua fresca... basta, non se ne può più, uno viene a leggere queste stanze perchè ha voglia di meteo non di dispetti e di offese reciproche!
Io anni fa sono stato (giustamente) bannato per aver accennato una polemica con un forumista un po' saccente (e avevo sbagliato, certo), qua invece si leggono cose che in confronto le Baruffe chiozzotte erano acqua fresca... basta, non se ne può più, uno viene a leggere queste stanze perchè ha voglia di meteo non di dispetti e di offese reciproche!
- Pinguino70
-
nicodavide
c'è stato il rinforzo del canadese dovuto al displacement, questo si sapeva da un pò che avremmo passato la prima decade di febbraio , con clima + mite e atlantico un pelino + invadente, poi il tutto dovrebbe cambiare , la nao passare a segno meno, o al + neutra , mentre la AO andare in negativo pure lei, con il canadese recedere verso il continente americano, la wave 2 dovrebbe salire in cattedrafranconeve ha scritto:La PNA bella alta potrebbe smorzare il canadese? Io penso di sì!
Bisogna capire bene le termiche che entreranno e che tipo di aria se entra una meno tre sarmatica .....neve a 200.metri.Nick96 ha scritto:Umbro marchigiano sui 700 mt in caso di fenomeni intensimauro2000 ha scritto:Anche in centro-Appennino verso i 1000 se non sottopicchio70 ha scritto:Dopo tante incertezze parliamo anche di qualche certezza, tanta neve in arrivo sulle Alpi.
Ma quali dispetti, si parla di meteo, solo che ha molta gente supponente non piacciono le correzioni.franconeve ha scritto:MODERAZIONE!!!!!!!!!!!
Quando poi si legge "hp africano a Febbraio"...dimmi te se uno non deve dirgli che sta sbagliando.
tutta sta diatriba è iniziata perchè freddopungente ha detto "che non viene giu il lobo siberiano perchè l'hp subtropicale sta spingendo verso nord"...che fai?gli lasci infestare il tread di cose fortemente inesatte?uno che non mastica meteo che cavolo impara?che a febbraio è finito l'inverno perchè l'hp africano spinge sul mediterraneo?
cmq basta tutti, io adryan e freddopungente credo che ci siam capiti, eviteremo tutti di ricaderci