FIRENZE:

MILANO:

BOLZANO:

La differenza la fa la latitudine....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Qualcuno ha mai detto che SW oltretutto displacement kind sia sinonimo di freddo e gelo in Italia? ......non penso proprio anzi.....questo tipo di dinamica porta frequentemente ad ammazzarlo l'inverno se non avviene con le giuste modalità. ......io me lo sarei risparmiato molto volentieri ad essere sinceroandryan ha scritto:Finche il core dell'alta rimane alta in lapponia l'aggancio con la W2 non riesce e ogni tentativo abortito delle azzorre l'atlantico molla una "caccola".
Il long??? Oltre le 276 ore sparisce tutto e atlantico a palla (per gfs).
Forse c'è da rivedere qualche fondamentale...Con il vp compatto a gennaio abbiamo avuto il gelo... con SW potenti e in atto qualche mediocre perturbazione atlantica degna di fine novembre.
Sono qui dentro da anni (12) e ogni anno già da dicembre si cerca lo SW verò è che negli ultimi anni diversi utenti stanno cambiando questa linea ma ancora quando si vede un riscaldamento si esulta non a caso ci sono td aperti per monitorare tutto ciò.nibuck ha scritto:Qualcuno ha mai detto che SW oltretutto displacement kind sia sinonimo di freddo e gelo in Italia? ......non penso proprio anzi.....questo tipo di dinamica porta frequentemente ad ammazzarlo l'inverno se non avviene con le giuste modalità. ......io me lo sarei risparmiato molto volentieri ad essere sinceroandryan ha scritto:Finche il core dell'alta rimane alta in lapponia l'aggancio con la W2 non riesce e ogni tentativo abortito delle azzorre l'atlantico molla una "caccola".
Forse c'è da rivedere qualche fondamentale...Con il vp compatto a gennaio abbiamo avuto il gelo... con SW potenti e in atto qualche mediocre perturbazione atlantica degna di fine novembre.
Dal sismografo in diretta non risulta nientemurgiasnow ha scritto:Scusate l'Ot ma qualcuno ha avvertito una scossa poco fa? Qui a Pescara siamo in 3 ad essercene accorto
Lo SW non è sinonimo di neve e gelo in Italia, il più delle volte si risolve con un nulla di fatto. Le ondate di gelo portate dallo SW in Italia nell'ultimo secolo si contano sulla dita di una mano, come hai detto a Gennaio con VP sostanzialmente forte il finimondo di neve e gelo anche se solo su alcune zone. Il fatto è che gli eventi da SW sono quelli più estesi e duraturi in grado di avere effetti importanti un po su tutto il paese (56, 85, 2012). Ma se mancano gli incastri barici giusti ci facciamo il brodo.andryan ha scritto:Finche il core dell'alta rimane alto in lapponia l'aggancio con la W2 non riesce e ogni tentativo abortito delle azzorre l'atlantico molla una "caccola".
si ma caro nibuck noi tirrenici specie laziali finiamo di fare la fine del pugno di moschenibuck ha scritto:Almeno, guardando le ens, una cosa mi consola. .....se arriverà almeno stavolta sarà roba per il centro nord. .....non passa bassa di sicuro in base alle ens![]()