Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Non commento solo per non dire le stesse cose,da ieri a oggi nulla è cambiato, almeno per me non ci sarà nessuna ondata di gelo ma al massimo un buon episodio con target il nord e il centro-sud ai margini a meta mese,normale declino stagionale
Ultima modifica di freddopungente il gio feb 02, 2017 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Visto gli spaghi ..
Colata alta , cuore sopra Repubblica Ceca !
Ma ci si può lavorare..
Di certo gli spaghi peggiori d'Europa sono i nostri con media meno 3( parlo della mia zona ) ci si può lavorare nn possiamo che migliorare ...
Ogni run un pezzetto ..
Spaghi Copenaghen allineati sulla meno 10.
Vediamo
Colata alta , cuore sopra Repubblica Ceca !
Ma ci si può lavorare..
Di certo gli spaghi peggiori d'Europa sono i nostri con media meno 3( parlo della mia zona ) ci si può lavorare nn possiamo che migliorare ...
Ogni run un pezzetto ..
Spaghi Copenaghen allineati sulla meno 10.
Vediamo
-
Marins76 show
Devi avere pazienza avvocà.iniestas ha scritto:Marins76 show ha scritto:Non sono d'accordo.neve_a_roma ha scritto:Ve l'avevo detto che il periodo 5-10 febbraio non era propenso all'arrivo del gelo a causa dello schiacciamento della wave 2. Dopo il 10 l'arricciamento del canadese e la sua rotazione provocherebbe una ripartenza della wave 2 non verso il polo ma in direzione della Scandinavia.....quindi favorevole a retrogressione. Fisso come data metà mese.
Si parte invece proprio dal target dove dici che non arriverà niente.
Lo ripeterò all'infinito, li partono le danze.
Lo avete fatto prima, lo state facendo nuovamente.
Sottovalutare la prima decade.
Saluti
mariss dipende se si sbloccano i cicloni altrimenti il primo tentativo di aria gelida se lo risucchia l'ovest
ci vuole un blocco anticiclonico ad ovest, ergo un ponte che ancora non c'è
Pazienza.
Tanta pazienza.
E non sparare sentenze ad ogni run.
Abbi fede e te ne accorgerai nei prossimi giorni
-
neve_a_roma
E il ponte si formerebbe dopo il 10,basta guardare le ens di ecmwf a 240 oreiniestas ha scritto:Marins76 show ha scritto:Non sono d'accordo.neve_a_roma ha scritto:Ve l'avevo detto che il periodo 5-10 febbraio non era propenso all'arrivo del gelo a causa dello schiacciamento della wave 2. Dopo il 10 l'arricciamento del canadese e la sua rotazione provocherebbe una ripartenza della wave 2 non verso il polo ma in direzione della Scandinavia.....quindi favorevole a retrogressione. Fisso come data metà mese.
Si parte invece proprio dal target dove dici che non arriverà niente.
Lo ripeterò all'infinito, li partono le danze.
Lo avete fatto prima, lo state facendo nuovamente.
Sottovalutare la prima decade.
Saluti
mariss dipende se si sbloccano i cicloni altrimenti il primo tentativo di aria gelida se lo risucchia l'ovest
ci vuole un blocco anticiclonico ad ovest, ergo un ponte che ancora non c'è
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Artico a due passi...lì a NE...in parte contribuisce come si notamagiadellaneve ha scritto:Medie ens gfs svoltano ragazzi....vedremo i prox aggiornamenti....
negli ultimi pannelli di GEFS...
E secondo voi rimarrà sempre lì quel Bombolone?
Nessuno lo sa, ovviamente, ma con questo run
si nota un'avvicinamento più a Sud-SudOvest...
E non solo....COMPARE VIVA LA WAVE2....

O vedo male io?
A quella distanza IO NON GUARDO AFFATTO LE TERMICHE.picchio70 ha scritto:Ulisse potrà pure essere rodano ma hai visto le termiche? Non esulterei
Casomai esulterei perché sono carte a 300 ore
Leggi ultimo mio post.
Ripeto, occhio al Bombolone Artico....
Prossimi run potranno darmi ragione oppure no...
Ma io vado avanti perchè ci vedo ottimi movimenti.
E se invece avrò torto, pazienza...ma...
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ciao freddo io non ho certezze mai figurati adesso, dico solo che che la confluenza vista con l'Atlantico nel breve termine potrebbe non verificarsi con le conseguenza del caso.freddopungente ha scritto:a me no picchio mi dispiace ma in vista solo un buon episodio,gli unici che ancora possoono sperare prr le basse quote sino quelli del nord...picchio70 ha scritto:A me basta questo
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ilisse a quella distanza non si guarda niente. Con stimaulisse55 ha scritto:A quella distanza IO NON GUARDO AFFATTO LE TERMICHE.picchio70 ha scritto:Ulisse potrà pure essere rodano ma hai visto le termiche? Non esulterei
Casomai esulterei perché sono carte a 300 ore
Leggi ultimo mio post.
Ripeto, occhio al Bombolone Artico....
Prossimi run potranno darmi ragione oppure no...
Ma io vado avanti perchè ci vedo ottimi movimenti.
E se invece avrò torto, pazienza...ma...
ma d** cancaro(che fenomeno quel vecchietto del video
) volete andare a guardare la media ENS e gli spaghi perfavore?ma perchè vi fossilizzate su un run?
Perpiacere guardate le divergenza dei run dei vari modelli, ma poi andate ad osservare la media, gli spaghi e le varie possibilità; qua bisogna andare coi piedi di piombo dal 7 in poi...se andate a vedere gli spaghi ECMWF e adesso anche i GFS noterete come crollano pian piano!
Io la vedo ancora possibile una irruzione degna nel comparto mediterraneo, esistono i cluster apposta!
Perpiacere guardate le divergenza dei run dei vari modelli, ma poi andate ad osservare la media, gli spaghi e le varie possibilità; qua bisogna andare coi piedi di piombo dal 7 in poi...se andate a vedere gli spaghi ECMWF e adesso anche i GFS noterete come crollano pian piano!
Io la vedo ancora possibile una irruzione degna nel comparto mediterraneo, esistono i cluster apposta!
Qui si vede bene come si sposta il freddo artico...Sud-SudOvest...ulisse55 ha scritto:Artico a due passi...lì a NE...in parte contribuisce come si notamagiadellaneve ha scritto:Medie ens gfs svoltano ragazzi....vedremo i prox aggiornamenti....
negli ultimi pannelli di GEFS...
E secondo voi rimarrà sempre lì quel Bombolone?
Nessuno lo sa, ovviamente, ma con questo run
si nota un'avvicinamento più a Sud-SudOvest...
E non solo....COMPARE VIVA LA WAVE2....
O vedo male io?